Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 19 del 9 / 05 / 2002

CONCORSI

ASL n. 17 - Savigliano (Cuneo)

Pubblico avviso per il conferimento dell’incarico della durata di mesi otto, a n. 6 posti di Dirigente Medico (ex I Livello) - Disciplina di Anestesia e rianimazione

In esecuzione alla determinazione n. 345 del 17.4.2002, si dà pubblico avviso per il conferimento dell’incarico della durata di mesi otto, a:

n. 6 posti di Dirigente Medico (ex I Livello) - Disciplina di Anestesia e rianimazione ai quali verranno attribuiti il trattamento economico e giuridico previsto dal vigente contratto collettivo nazionale di lavoro.

Gli incarichi saranno conferiti ai candidati che, in possesso dei requisiti richiesti dal D.P.R. 10.12.1997 n. 483, presentino i maggiori titoli da valutarsi secondo i criteri fissati nel Decreto stesso.

Le domande di partecipazione alla graduatoria di merito, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo di questa A.S.L. in Savigliano - Via Ospedali n. 14, entro e non oltre il 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. Qualora detto giorno sia festivo il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Nella domanda, redatta in carta libera gli aspiranti dovranno dichiarare sotto la personale responsabilità:

1) la data, il luogo di nascita e la residenza;

2) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;

3) il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero il motivo della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

4) le eventuali condanne penali riportate;

5) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;

6) il possesso:

- della laurea in medicina e chirurgia;

- della specializzazione nella disciplina oggetto dell’avviso, fatte salve le deroghe previste dall’art. 56 - secondo comma - ed art. 74 del D.P.R. 483/97. La specializzazione conseguita ai sensi del D. Leg.vo n. 257/91, è valutata con un punteggio pari a mezzo punto per anno di corso. Pertanto i certificati o le autocertificazioni sostitutive devono contenere indicazioni circa il conseguimento ai sensi del D. Leg.vo 257/91 e la durata legale della specializzazione medica.

In carenza di domande di sanitari in possesso della specializzazione verranno prese in considerazione le domande:

- di candidati iscritti al terzo anno della scuola di specializzazione in anestesia e rianimazione,

ovvero, in mancanza di medici specializzandi

- di candidati in possesso di anzianità di servizio nella disciplina ovvero di documentata esperienza professionale e formativa nella disciplina stessa.

7) iscrizione all’albo dell’ordine dei medici, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza dell’avviso;

8) i servizi prestati presso pubbliche Amministrazioni e le cause di risoluzione dei precedenti rapporti di pubblico impiego;

9) il domicilio o l’indirizzo presso il quale devono, ad ogni effetto, essere inviate le necessarie comunicazioni.

Gli aspiranti devono unire alla domanda di ammissione i titoli di cui ai precedenti punti 6) e 7) nonchè tutti quei documenti (titoli di studio, di carriera, ecc.) che ritengano opportuno presentare nel proprio interesse agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria.

I titoli e le pubblicazioni devono essere prodotti in originale o in semplice copia purchè accompagnati da una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, ai sensi della legge n. 15/68, della legge n. 127/97, del D.P.R. n. 403/98 e del D.P.R. n. 445/2000 attestante la conformità agli originali. A tale scopo viene unito all’avviso apposito modulo per la redazione di detta dichiarazione.

Alla domanda devono essere allegati un elenco, in carta semplice ed in triplice copia datato e firmato, dei documenti e dei titoli presentati ed un curriculum formativo e professionale redatto su carta libera, datato e firmato.

Non si terrà conto alcuno delle domande pervenute dopo la scadenza del termine, anche se spedite per posta o con qualsiasi altro mezzo entro il termine stesso.

L’Amministrazione accerterà l’effettivo possesso di tutti i requisiti richiesti dal presente avviso e sottoporrà il vincitore a visita medica al fine di constatare l’idoneità fisica all’impiego.

L’Amministrazione si riserva la facoltà per legittimi motivi di prorogare, sospendere, revocare in tutto od in parte o modificare il presente avviso a suo insindacabile giudizio senza obbligo di comunicare i motivi e senza che i concorrenti possano accampare pretese o diritti di sorta.

Per informazioni rivolgersi al Servizio Personale dell’A.S.L. n. 17 Via Ospedali n. 14 - Savigliano - Tel. (0172) 719186.

Per Delega del Direttore Generale
Antonio Fabbricatore

Il Responsabile Servizio Personale
Giuseppe Beccaria