Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 18 del 2 / 05 / 2002

Deliberazione della Giunta Regionale 8 aprile 2002, n. 36-5777

Accantonamento di Euro 165.930.388,00 ed assegnazione alla Direzione Opere Pubbliche delle somme relative ai fondi statali reimpostati riferiti a danni alluvionali e ad interventi di messa in sicurezza del territorio piemontese - (capitoli vari)

A relazione dell’Assessore Cotto:

Come previsto dalla Legge di contabilità regionale sono stati reimpostati i fondi statali residui relativi agli interventi di ricostruzione e messa in sicurezza del territorio piemontese in dipendenza dei molti eventi calamitosi che si sono susseguiti nel corso degli anni.

Considerato che il Direttore regionale alle Opere Pubbliche, con alcune precedenti deliberazioni della Giunta Regionale, è stato incaricato della definizione delle opere di ricostruzione, si rende ora necessario accantonare a suo favore le somme a tutt’oggi rese disponibili pertinenti alle diverse destinazioni, sui vari rispettivi capitoli, così come risulta dall’allegato parte integrante del presente provvedimento.

I fondi di cui sopra sono riferiti a contributi in massima parte già precedentemente attribuiti con programmi approvati dalla Giunta regionale o con determinazioni dirigenziali assunte sulla base dei criteri indicati dalla Giunta regionale stessa e usualmente seguiti per affrontare le emergenze derivanti da eventi calamitosi, nel rispetto delle norme contenute nelle leggi di assegnazione; i medesimi fondi potranno anche essere destinati a nuovi contributi nell’osservanza dei succitati criteri.

Per quanto sopra,

vista la L.R. n. 7 dell’11/4/2001;

vista la L.R. n. 36 del 20/12/2001;

considerato che la disponibilità recata da ciascun capitolo è comprensiva di importi di residui passivi perenti, importi che verranno specificatamente individuati al momento del reimpegno;

la Giunta Regionale, unanime,

delibera

di accantonare ed assegnare alla Direzione Opere Pubbliche, per l’adozione dei provvedimenti di cui agli art. 22 e 23 della L.R. 51/97, le somme che non derivano da residui passivi perenti, reimpostate sui capitoli indicati nell’elenco allegato, quale parte integrante al presente provvedimento.

(omissis)