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Bollettino Ufficiale n. 18 del 2 / 05 / 2002

Codice 17.1
D.D. 30 gennaio 2002, n. 23

L.R. n. 56/77 s.m.i. - art. 26 comma 8 e seguenti - Comune di Moncalieri - Autorizzazione regionale preventiva al rilascio delle concessioni edilizie per insediamenti commerciali - Istanza Società Iattoni S.r.l., Sanda Vadò s.a.s., Gora del Mulino S.r.l. e altri - Autorizzazione

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

- Di rilasciare, ai sensi del comma 8 e seguenti dell’art. 26, L.R. n. 56/77 s.m.i., la prescritta autorizzazione, preventiva al rilascio delle Concessioni Edilizie per la realizzazione dell’insediamento commerciale in oggetto, ubicato in Moncalieri (TO), in località “Tetti Rossi - Sanda”, con superficie lorda di calpestio complessiva di mq. 8922,84 alle seguenti persone fisiche e giuridiche:

Sig. Cerruti Bruno, Sig.ra Ferrari Giovanna, Società Iattoni Averardo Costruzioni S.r.l., Società Sanda Vadò s.a.s. di Gualtiero Iattoni & C., Società Gora del Mulino S.r.l.;

- di autorizzare il Comune di Moncalieri al rilascio delle Concessioni Edilizie relative all’insediamento commerciale in oggetto subordinatamente:

- al rispetto di tutte le prescrizioni riportate nel presente dispositivo che saranno ai sensi del comma 9 dell’art. 26 della L.R. n. 56/77 s.m.i., oggetto di integrazione alla Convenzione stipulata in data 16.11.1999 presso lo studio del notaio dott. Grazia Prevete di Torino (repertorio n. 31570, raccolta n. 7992) e alla bozza di Convenzione allegata alla D.C.C. n. 93/2001 del 9.11.2001 di approvazione del P.E.C.;

- al rispetto dei contenuti progettuali e convenzionali in ordine alla viabilità contenuti nel Piano Esecutivo Convenzionato approvato dal Comune di Moncalieri con D.C.C. n. 93/2001 in data 9.11.2001 e richiamati in premessa;

- al rispetto delle prescrizioni contenute nella Delibera di Conferenza dei servizi datata 10.07.2001 (prot. n. 12925/17.1) e richiamate in premessa;

- al rispetto della previsione della Variante n. 2 al P.R.G.C., approvata in data 13.07.2001 con D.C.C. n. 74, per la realizzazione di una nuova rotatoria sulla S.S. n. 393 in corrispondenza della nuova viabilità di P.R.G.C. sul lato sud dell’area Cpl, già inserita nel Patto Territoriale Torino-Sud, di cui è prossimo il finanziamento sia per gli investimenti previsti sia per quelli pubblici;

- al rispetto di tutte le superfici, interne ed esterne, dell’insediamento commerciale in particolare:

- la superficie lorda di calpestio complessivamente pari a mq. 8.922,84 così suddivisa:

- complessivi mq. 7.985,40 situati nel fabbricato “F1" a destinazione d’uso commerciale;

- complessivi mq. 937,44 situati nel fabbricato “F2" a destinazione d’uso terziario - direzionale - ricettiva;

- la superficie destinata alla vendita complessivamente pari a mq. 6787,5 tutti situati al piano terreno del fabbricato “F1";

- la superficie destinata a locale senza permanenza di persone pari a complessivi mq. 693 situati al piano terreno del fabbricato “F1";

- la superficie destinata ad attività accessorie (uffici, sala riunioni) pari a complessivi mq. 257,84 di cui:

- complessivi mq. 37,20 situati nel fabbricato “F1"

- complessivi mq. 220,64 situati nel fabbricato “F2"

- la superficie destinata ad attività di servizio (bar) pari a complessivi mq. 163,82 tutti situati nell’edificio “F2";

- la superficie destinata ad atrio pari a complessivi mq. 436,14 tutti situati nell’edificio “F2";

- la superficie destinata a carico/scarico merci complessivamente pari a mq. 700;

- la superficie destinata a verde privato complessivamente pari a mq. 10.815 di cui:

- mq. 1626 destinati a verde;

- mq. 9189 destinati a verde attrezzato;

- il fabbisogno totale minimo inderogabile di posti a parcheggio afferenti la tipologia di struttura distributiva pari a complessivi mq. 13.286 per 511 posti auto (art. 21 comma 2 della L.R. n. 56/77 s.m.i. e art. 25 D.C.R. n. 563-13414 del 29.10.1999);

- il totale dei parcheggi pubblici o di uso pubblico, secondo la definizione progettuale pari a mq. 20.344 corrispondenti a n. 836 posti auto, tutti situati al piano di campagna, che dovrà non essere mai inferiore al 100% della S.U.L. e mai inferiore al 50% del fabbisogno totale minimo di posti a parcheggio e di superficie corrispondente a mq. 6.643 pari a n. 255 posti auto, in funzione della superficie di vendita delle tipologie distributive previsto dall’art. 25 della D.C.R. n. 563-13414 del 29.10.1999 (art. 21 comma 1 sub3) della l.r. n. 56/77 s.m.i.)

- il totale della superficie destinata a parcheggi e autorimesse private pari a mq. 6.009 corrispondente a 137 posti auto situati al piano interrato dell’edificio, che dovrà non essere mai inferiore a mq. 3.993 nel rispetto della L. 122/89;

- della superficie e del numero di posti auto di cui al precedente punto, n. 168 posti auto corrispondenti a mq. 4363, devono obbligatoriamente concorrere alla formazione del fabbisogno totale minimo di posti auto e di superficie di cui all’art. 25 della D.C.R. n. 563-13414 del 29.10.1999;

- la superficie destinata a verde pubblico pari a mq. 5.930 e la superficie destinata a viabilità pubblica pari a mq. 9.839 aggiuntive rispetto alla dotazione di parcheggi pubblici o ad uso pubblico;

- la quota altimetrica 0.00 del piano terreno all’interno del fabbricato, che deve essere corrispondente alla quota assoluta 225,50 così come stabilito in sede di Conferenza dei Servizi ai sensi dell’art. 9 del d.lgs. n. 114/98, e previsto dalla Variante parziale al P.R.G.C. n. 2 approvata con D.C.C. n. 74 del 13.07.2001;

- alla stipula di Convenzione, integrativa della Convenzione stipulata in data 16.11.1999 presso lo studio del notaio dott. Grazia Prevete in Torino (repertorio n. 31570, raccolta n. 7992) e della bozza di Convenzione allegata alla D.C.C. n. 93/2001 del 9.11.2001 di approvazione del P.E.C. in cui siano univocamente individuati tutti gli elementi elencati al precedente punto e inoltre:

- le prescrizioni contenute nella Delibera di Conferenza dei servizi datata 10.07.2001 (prot. n. 12925/17.1) e richiamate in premessa;

- siano specificatamente definiti tutti gli elementi della viabilità ed accessibilità, anche con la definizione dei relativi costi di realizzazione, contenuti nel progetto, ai sensi dell’art. 26 comma 10 della L.R. n. 56/77 s.m.i..

- al rispetto della piena conformità dell’intervento alle prescrizioni delle norme dei piani urbanistici generali e degli strumenti edilizi vigenti ed adottati e del Regolamento Igienico Edilizio del Comune di Moncalieri;

- al rispetto delle norme relative all’eliminazione delle barriere architettoniche, di cui alla L. 118/1971 e al D.P.R. 27.4.1978 n. 384 per gli interventi su aree pubbliche o ad uso pubblico, ed alla L. 13/1989 e al D.M. 14.6.1989 per i restanti interventi;

- al rispetto delle norme dettate dal Nuovo Codice della Strada e relativo regolamento di cui al D.L. 30.4.1992 n. 285 e al D.P.R. 16.12.1992 n. 495, così come modificato dal D.P.R. 26.4.1993 n. 147;

- alla verifica in sede esecutiva che, per tutti gli altri insediamenti di natura terziaria, direzionale e ricettiva, presenti nell’ambito del P.E.C. siano soddisfatti gli standards minimi destinati a parcheggio pubblico o di uso pubblico previsti dall’art. 21 della L.R. n. 56/77 s.m.i.;

- al rispetto delle norme in materia di commercio contenute nel Decreto legislativo del 31.3.1998 n. 114.

L’inosservanza dei contenuti della presente Determinazione Dirigenziale causa la revoca dell’Autorizzazione oggetto del presente atto, nonchè la revoca dell’autorizzazione commerciale rilasciata, così come precisato dal comma dell’art. 6 della L.R. n. 28/99.

Si precisa altresì che la revoca dell’autorizzazione commerciale per la parte non realizzata determina l’annullamento o la modifica dell’autorizzazione oggetto della presente Determinazione così come previsto dal comma 4 dell’art. 5 della L.R. n. 28/99.

Si rammenta infine che la responsabilità del rilascio della concessione edilizia, nonchè della vigilanza sulla stessa e sulle opere di viabilità interna ed esterna all’insediamento commerciale, così come previste in sede di progetto esaminato e convenzionale, spetta al Sindaco nel rispetto delle norme della L.R. n. 56/77 s.m.i. nonchè di ogni altra norma urbanistica ed edilizia vigente e/o sopravvenuta e nel rispetto di tutte le prescrizioni di cui alla presente Determinazione.

Il Comune di Moncalieri, dopo aver rilasciato le concessioni edilizie relative all’insediamento commerciale oggetto della presente, ed integrato la Convenzione secondo le modalità sopra indicate, è tenuto ad inviare alla Regione Piemonte, Direzione commercio e Artigianato, Settore Programmazione ed Interventi dei settori commerciali, una copia conforme all’originale degli atti accessori e relativi allegati progettuali, una copia conforme all’originale della Convenzione debitamente sottoscritta dai soggetti, integrata e modificata secondo le prescrizioni del presente atto, entro 30 giorni dalla data del rilascio delle concessioni edilizie.

La documentazione a corredo dell’Autorizzazione di cui all’oggetto della presente determinazione, si compone dei seguenti atti:

- Certificato di destinazione urbanistica datato 26.3.2001 con allegato stralcio N.T.A.

- P.R.G.C. vigente:

- Estratto cartografica: Tav. C2.6 - scala 1:5000 e Tav. C3.30 - scala 1:2000

- Stralcio N.T.A. con legenda

- Variante n. 2 al P.R.G.C. vigente:

- Estratto cartografia

- Stralcio delle N.T.A.

- Stralcio N.T.A. P.R.G.C. approvato con D.G.R. n. 33-204 del 1.8.2000

- Convenzione stipulata in data 16.11.1999 (n. 31570 di repertorio, n. 7992 di raccolta) con allegato:

- D.C.C. n. 96 del 12.11.1999 avente come oggetto: proposta di piano esecutivo convenzionato per la realizzazione di edifici a destinazione terziaria e direzionale nella zona di “Tetti Rossi - Sanda” sita nel distretto industriale D.I. 7 del progetto di revisione del vigente P.R.G.C. - Approvazione.

- Piano Esecutivo Convenzionato:

- Tav. 1 - Estratto di P.R.G.C. e viabilità scala 1:2000/5000

- Tav. 2 - Planimetria catastale - scala 1:1000

- Tav. 3 - Planimetria di progetto - scala 1:1000

- Tav. 4 - Azzonamento - scala 1:1000

- Tav. 5 - Progetto di massima delle opere di urbanizzazione primaria - rete fognatura bianca - scala 1:1000/20

- Tav. 5.2 - Progetto di massima delle opere di urbanizzazione primaria - aree a parcheggio e verde - scala 1:200/100

- Tav. 5.3 - Progetto di massima delle opere di urbanizzazione primaria - Strade e illuminazione pubblica - scala 1:1000/50

- Tav. 5.4 - Progetto di massima delle opere di urbanizzazione primaria - rete di fognatura nera - rete acquedotto - scala 1:1000/20

- Tav. 6 - Insediamento del P.E.C. nel P.R.G.C. - scala 1:2000

- Tav. 7 - Planovolumetrico - scala 1:250

- Tav. 8 - Planimetria - viabilità interna - scala 1:1000

- Tav. 9 - Flussi di traffico - scala 1:5

- D.C.C. n. 93/2001 del 9.11.2001

- D.C.C. n. 103/2001 del 30.11.2001

- Integrazione alla Variante al Piano Esecutivo Convenzionato:

- Relazione idrogeologica - Valutazione della sovrapposizione degli eventi alluvionali 1994 e 2000

- Bozza di Convenzione

- Relazione che assevera la conformità delle opere in progetto alle prescrizioni delle norme e dei piani urbanistici ed edilizi vigenti

- All. A - Relazione illustrativa

- Tav. n. 1 - Estratto di P.R.G.C. e viabilità (esistente e in progetto) - scala 1:200 - 1:5000

- Tav. n. 2 - Planimetria Catastale - scala 1:1000

- Tav. n. 3 - Planimetria di progetto - scala 1:1000

- Tav. n. 4 - Azzonamento - scala 1:1000

- Tav. n. 5.1 - Progetto di massima delle opere di urbanizzazione primaria - rete fognatura bianca - scale 1:1000/20

- Tav. n. 5.2 - Progetto di massima delle opere di urbanizzazione primaria - aree e parcheggio e a verde - scale 1:200/100

- Tav. n. 5.3. - Progetto di massime delle opere di urbanizzazione primaria - strade e illuminazione pubblica - scale 1:1000/50

- Tav. n. 5.4. - Progetto di massima degli allacciamenti della Fognatura nera e degli Acquedotti alle reti esistenti - scale 1:1000/20

- Tav. n. 6 - Inserimento del P.E.C. nel P.R.G.C. - scala 1:2000

- Tav. n. 7 - Planivolumetrico - scala 1:250

- Tav. n. 8 - planimetria viabilità - scala 1:1000

- Progetto dell’intervento:

- Tav. n. 1 - Inquadramento urbanistico - scala 1:1000/2000

- Tav. n. 2 - Calcoli planovolumetrici - scala 1:1000

- Tav. n. 3 - Planimetria generale - scala 1:500

- Tav. n. 4 - Pianta piano terra - scala 1:200

- Tav. n. 5 - Pianta piano copertura - scala 1:200

- Tav. n. 6 - Sezioni generali - scala 1:200

- Tav. n. 7 - Prospetti generali - scala 1:200

- Tav. n. 8 - Particolari di facciata - scala 1:20

- Tav. n. 9 - Particolari di sezione - scala 1:20

- Tav. n. 10 - Visita prospettiva - scala 1:500/200

- Tav. n. 11 - Accessibilità disabili - scala 1:500

- Studio di impatto ambientale e sulla viabilità

- Parere Commissione Edilizia datato 7.12.2001 prot. n. 67973

- Delibera della Conferenza dei Servizi datata 10.7.2001 (prot. n. 12925/17.1)

Una copia degli atti elencati al precedente capoverso, debitamente vistati, unitamente alla presente Determinazione saranno trasmessi alla ditta richiedente e al Comune di Moncalieri.

Avverso la presente Determinazione è ammesso ricorso entro 60 giorni dal ricevimento della stessa innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte o in alternativa ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni.

Il Dirigente responsabile
Patrizia Vernoni