Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 18 del 2 / 05 / 2002

Codice 16.4
D.D. 5 febbraio 2002, n. 8

L.R. 22 dicembre 1978 n. 69 “Coltivazione di cave e torbiere”. Interventi di esclusivo recupero ambientale per la sistemazione definitiva della cava di sabbia e ghiaia in località Mottarone del Comune di Rivalta di Torino (TO) esercita dalla Ditta Rivalta Scavi S.n.c. - Pos. M329T opere di recupero ambientale

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

1 - La Ditta Rivalta Scavi S.n.c. con sede in Rivalta di Torino Vicolo Pietro Micca, 9 è tenuta a provvedere all’attuazione del recupero ambientale delle aree di cava già scavate nella cava in località Mottarone del Comune di Rivalta (TO).

2 - I lavori di recupero ambientale devono essere attuati secondo quanto presentato, come progetto di recupero ambientale, dalla Ditta Rivalta Scavi S.n.c. in data 4 luglio 2001 che risultano conformi agli obiettivi individuati dal Piano d’Area del “Sistema delle Aree Protette della Fascia Fluviale del Po” relativamente all’area in oggetto, compatibilmente alle prescrizioni inserite nell’allegato “A” che fa parte integrante del presente atto, fermo restando le disposizioni di cui al D.P.R. 9 aprile 1959 n. 128 sulle norme di polizia mineraria e del codice civile.

3 - I predetti lavori di riempimento e recupero ambientale devono essere attuati e ultimati entro il 4 ottobre 2006.

4 - La Ditta esercente è tenuta a presentare, entro 20 giorni dalla notifica del presente atto, a favore dell’Amministrazione regionale, in esecuzione del disposto dell’art. 7 co. III L.R. 69/1978, polizza bancaria o garanzia assicurativa dell’importo di Euro 43.898 (quarantatremila ottocentonovantotto).

Copia della suddetta fideiussione deve essere inviata al Comune di Rivalta di Torino (TO) e all’Ente di Gestione del “Sistema delle Aree Protette della Fascia Fluviale del Po” tratto torinese, per opportuna conoscenza.

5 - La cauzione di cui al punto precedente è sostitutiva di quelle attualmente stipulata a favore del Comune di Rivalta di Torino.

6 - La presente determinazione verrà inviata al Comune di Rivalta di Torino (TO) e all’Ente di Gestione del “Sistema delle Aree Protette della Fascia Fluviale del Po” - tratto torinese -, per opportuna conoscenza.

7 - La presente determinazione fa salve le competenze di altri Organi ed Amministrazioni e comunque i diritti dei terzi.

8 - Avverso la presente determinazione, è ammessa da parte dei soggetti legittimati, proposizione di ricorso Giurisdizionale avanti il Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte, entro il termine di 60 giorni dalla data di ricevimento del presente atto o dalla piena conoscenza, secondo le modalità di cui alla Legge 6 dicembre 1971 n. 1034 oppure Ricorso Straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni dalla data di ricevimento, ai sensi del D.P.R. 24 novembre 1971 n. 1199.

Il Direttore regionale
Giuseppe Benedetto