Torna al Sommario Appalti

Bollettino Ufficiale n. 18 del 2 / 05 / 2002

APPALTI

Società per Azioni Torinese Trasporti Intercomunali - S.A.T.T.I. - Torino

Avviso di affidamento di incarico professionale di importo inferiore ai 40.000 euro

S.A.T.T.I. S.p.A. - C.so Turati, 19/6 - 10128 Torino - Tel. +39 011 5764.1 - Fax +39 011 5764.340 - e-mail: satti@satti.it - Internet: www.satti.it

Questa Società rende noto, ai sensi dell’art. 62, comma 1, del D.P.R. 21/12/1999 n. 554, che intende affidare, conformemente alle modalità previste dall’art. 17, comma 12, della Legge 11/02/1994 n. 109 e s.m.i., il seguente incarico di importo inferiore ai 40.000 Euro, concernente la predisposizione dei documenti e dei progetti preliminari necessari ad indirizzare i successivi affidamenti di incarichi professionali relativi alla valutazione dei rischi di incendio in tutti i comprensori della S.A.T.T.I. ed alle prestazioni progettuali finalizzate all’acquisizione del certificato di prevenzione incendi (C.P.I.) ed ai successivi interventi di adeguamento nei comprensori caratterizzati da attività soggette.

Il presente incarico consiste nella redazione di documenti e progetti preliminari contenenti prescrizioni e linee guida per l’espletamento delle predette gare. Il primo documento dovrà contenere prescrizioni tecniche e metodologiche, tempi ed entità di spesa da inserire nel bando di gara per l’affidamento dell’incarico relativo alla valutazione dei rischi di incendio, mentre il secondo documento dovrà essere composto dalle indicazioni tecnico-economiche e dai progetti preliminari degli interventi di adeguamento previsti per l’acquisizione del C.P.I. nonché dai tempi e dalle metodologie operative per l’espletamento dell’incarico, compreso l’ottenimento del parere di conformità in materia di Prevenzione Incendi da parte dei VV.FF. competenti per territorio.

Il professionista incaricato dovrà operare di concerto con gli Ordini professionali, con il Comando Provinciale dei VV.F. e con i preposti uffici della Stazione Appaltante, a garanzia del corretto esperimento delle gare e dei successivi espletamenti dei rispettivi incarichi professionali.

L’Affidatario sarà tenuto a fornire, per conto dell’Amministrazione, la consulenza tecnica necessaria ai concorrenti nelle fasi di gara.

A seguito di quanto sopra esposto, l’affidamento dell’incarico sarà subordinato ad una dichiarazione attestante che, né l’Affidatario, né alcun soggetto controllato, controllante o ad esso collegato, parteciperanno agli appalti o alle concessioni di lavori pubblici, nonché agli eventuali subappalti o cottimi per i quali il professionista abbia svolto la suddetta prestazione.

- Le prestazioni professionali saranno compensate secondo la tariffa professionale vigente.

- I soggetti interessati dovranno consegnare la domanda di candidatura entro le ore 12,00 del 15.5.2002 presso la S.A.T.T.I. S.p.A. - Direzione Costruzioni - C.so G. Cesare, 15 - Torino.

- L’avvenuto affidamento sarà reso noto, unitamente alle motivazioni della scelta effettuata, attraverso le seguenti pubblicizzazioni:

- Albo Pretorio

- Sito Internet S.A.T.T.I.: www.satti.it

- Bollettino Ufficiale Regione Piemonte

- Informazione all’Ordine Architetti e Ingegneri.

Si precisa che con il presente avviso non è posta in essere alcuna procedura concorsuale o paraconcorsuale, che non sono previste graduatorie, attribuzioni di punteggi o altre classificazioni in merito e che l’Amministrazione non è in alcun modo vincolata a procedere agli affidamenti. Le candidature hanno il solo scopo di rendere pubblica la disponibilità all’assunzione degli incarichi e la conoscibilità dei soggetti componenti il mercato dei servizi in argomento.

Il Direttore Generale    Il Presidente
Rodolfo Notaro    Davide Gariglio