Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 17 del 24 / 04 / 2002

Deliberazione della Giunta Regionale 3 aprile 2002, n. 18-5702

Conferimento incarico di consulenza al dott. Roberto Morano ed eventuale espletamento di consulenza tecnica di parte nella causa pendente avanti il Tribunale di Torino fra le parti Società e Regione Piemonte

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

1) di conferire al dottor Roberto Morano, per le ragioni sopra esposte, incarico per valutare sotto il profilo tecnico la prestazione resa dalla Eventi s.r.l. in occasione della manifestazione “YES FOR EUROPE 1997” di cui alla D.G.R. n. 1 - 17447 del 13 marzo 1997 con particolare riguardo all’analisi di quanto sotto evidenziato:

a) riduzione dei collegamenti dalle piazze oggetto della manifestazione;

b) riduzione delle conferenze stampa previste;

c) valore degli artisti intervenuti rispetto a quelli indicati nel palinsesto;

d) conseguenze della mancata trasmissione in diretta;

e) reale audience televisiva;

f) valutazione di ogni altro elemento utile a quantificare economicamente la prestazione effettivamente resa dalla Eventi s.r.l. sino ad evidenziare se la manifestazione, così come si è svolta e come è stata condotta, non abbia prodotto situazioni negative di immagine per la Regione Piemonte e, nel caso, in che misura.

La valutazione richiesta deve essere redatta sotto forma di perizia asseverata e prodotta dal dottor Roberto Morano al Settore regionale Coordinamento della Promozione Turistica entro e non oltre trenta giorni dalla data di notifica della presente delibera.

2) di conferire per le ragioni sovra esposte al dottor Roberto Morano incarico quale consulente tecnico di parte relativamente alla causa Regione Piemonte / Eventi s.r.l. pendente davanti al Tribunale di Torino qualora venisse disposta C.T.U.

La Regione Piemonte si riserva la facoltà di recedere dal presente incarico in ogni tempo, senza altro obbligo che semplice comunicazione a mezzo A.R. o fax al dottor Roberto Morano, fatto salvo il riconoscimento delle sole effettive spettanze maturate a seguito delle prestazioni già effettuate alla data del recesso ed alla luce dell’incarico svolto a seguito della presente deliberazione.

La spesa afferente i succitati punti sarà impegnata e liquidata con successivi atti da redigersi a cura della Avvocatura della Regione Piemonte.

(omissis)