Torna al Sommario Appalti

Bollettino Ufficiale n. 17 del 24 / 04 / 2002

APPALTI

I.P.A.B. Istituto San Camillo - Centallo (Cuneo)

Bando licitazione privata - Servizio di infermieri professionali

Questo Ente in esecuzione del provvedimento del Collegio Commissariale n. 15 del 20/2/2002 indice gara licitazione privata per l’aggiudicazione del servizio infermieri professionali da svolgersi presso la sede dell’Ente di Via Ospedale 38/42 - 12044 Centallo.

Procedura di aggiudicazione: dall’art. 23 - 1° comma lettera b) del D.Lgs. 157/95 e D.Lgs. 65/2000, in base alla valutazione dei seguenti elementi:

prezzo (punti 50/100), referenze dei servizi effettuati (punti 15/100), elenco dei soci e/o dipendenti che fanno parte della ditta con la qualifica di infermiere professionale (punti 10/100), relazione sulle modalità di esecuzione del servizio e sulle modalità per le verifiche sulla qualità ed efficacia del servizio da prestare (punti 20/100) e certificazione di qualità aziendale (punti 05/100). Verrà effettuata verifica anomalia offerte art. 25 D.Lgs. 157/95 e D.Lgs 65/2000.

Ente appaltante: I.P.A.B. Istituto San Camillo - Via Ospedale 38/42 - 12044 Centallo (CN) - tel. 0171/214037 Fax 0171/211611.

Oggetto dell’appalto: servizio di infermieri professionali da effettuarsi presso questo ente.

Importo a base d’asta e importo presunto dell’appalto: importo a base d’asta E. 19,11 (diciannove/11). Importo annuo, presunto e di larga massima, è pari a euro 87.300,00 (ottantasettemilatrecento/00) IVA esclusa.

Termine contrattuale per i pagamenti: 90 giorni data ricevimento fattura.

Finanziamento: fondi di bilancio dell’Ente appaltante.

Cauzioni e garanzie richieste: I depositi cauzionali e le garanzie richieste sono regolati da quanto previsto nel capitolato d’appalto.

Forma giuridica del raggruppamento di fornitori: è ammessa la facoltà di presentare offerta con modalità previste art. 11 D.Lgs. 157/95 e D.Lgs. 65/00.

Termine ultimo per il ricevimento del domande di partecipazione:

considerata l’imminente scadenza del corrente rapporto contrattuale e la necessità di provvedere a garantire comunque il servizio dovuto, le domande di partecipazione alla gara, ai sensi art. 10 - 8º comma D.Lgs. 157/95 e D.Lgs. 65/2000 e redatte in lingua italiana su carta in competente bollo, dovranno pervenire presso questo Ente entro e non oltre le ore 12.30 del sedicesimo giorno decorrenti da data pubblicazione presente bando sul B.U.R..

Nel caso in cui tale giorno coincidesse con un giorno festivo o prefestivo il termine viene automaticamente posticipato al primo e successivo giorno lavorativo. Le domande di partecipazione pervenute direttamente all’ente farà fede la data del timbro protocollo dell’Ente, mentre per quelle pervenute con il servizio postale farà fede la data del timbro postale di arrivo.

Indirizzo a cui inviare le domande di partecipazione: I.P.A.B. Istituto San Camillo Via Ospedale, 38/42 - 12044 Centallo - Cuneo. Sulla busta, opportunamente chiusa, dovrà essere riportata la seguente scritta “Domanda di partecipazione alla gara d’appalto per il servizio di infermieri professionali”.

Termine per l’invio degli inviti a presentare offerta: 120 giorni dalla pubblicazione del presente bando.

Requisiti della domanda di partecipazione: la domanda di partecipazione, redatta in lingua italiana e su carta in competente bollo, nel richiamare ed accettare le condizioni e disposizioni previste dal bando di gara, dovrà essere corredata da una dichiarazione, resa sotto forma di auto certificazione allegando copia fotostatica di documento di identità in corso di validità di chi la sottoscrive come previsto dalle norme vigenti, sottoscritta dal legale rappresentante della ditta, attestante il possesso dei seguenti requisiti:

- estremi dell’iscrizione alla C.C.I.A.A.= Per le cooperative sociali estremi dell’iscrizione alla C.C.I.A.A e all’Albo Regionale delle cooperative sociali - sezione A - di cui alla L.R. 18/1994. Per le associazioni di liberi professionisti gli estremi dell’atto notarile nonchè la data di registrazione del medesimo atto con il quale è stata costituita l’associazione tra liberi professionali iscritti all’albo professionale;

- possesso dei requisiti previsti dagli articoli 13 e 14 del D.Lg. 157/95 e così come modificato dal D.lgs. 65/2000;

- insussistenza di cause di esclusione di cui all’art. 12 del D.Lgs. 157/95, così come modificato dal D.Lgs. 65/2000;

- elenco dei servizi infermieristici professionali in strutture residenziali per anziani svolti o in corso di svolgimento nell’ultimo quinquennio con indicazione del soggetto affidatario.

- Estremi della Certificazione di qualità aziendale in possesso alla data di scadenza della presentazione della domanda di partecipazione alla gara.

Altre indicazioni: Non sono ammesse varianti a quanto previsto dal bando di gara, dalla lettera di invito e dal capitolato d’appalto. Nel caso in cui pervenga una sola domanda di partecipazione l’Ente si riserva, a suo insindacabile giudizio e senza che per questo possano essere sollevate eccezioni, di procedere ad invitare altre ditte del settore, in possesso dei requisiti richiesti, in modo da garantire una effettiva concorrenza. Non sono ammesse offerte in aumento, o condizionate e l’aggiudicazione avverrà anche in presenza di una sola offerta sola offerta ammissibile. Per tutto quanto non previsto si fa riferimento alle norme in vigore e al capitolato di appalto.

L’Ente si riserva la facoltà di acquisire la documentazione definitiva per la verifica di quanto autocertificato e/o dichiarato nei punti previsti in precedenza.

Informativa ai sensi dell’art. 10 della L. 675/96: i dati raccolti ai fini della gara, saranno trattati esclusivamente per procedere all’espletamento della gara, nell’osservanza della normativa in materia di appalti pubblico; tali dati saranno archiviati in locali dell’Ente appaltante e saranno oggetto di comunicazione e/o diffusione solo in esecuzione di precise disposizioni normative. I concorrenti potranno esercitare i diritti di cui all’art. 13 della L. 675/96.

Il titolare del trattamento è l’Ente appaltante. Le richieste di invito non vincolato l’ente. Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi in orario d’ufficio al Responsabile del procedimento Sig. Racca Dario - Ufficio Segreteria - I.P.A.B. Istituto San Camillo - Via Ospedale 38/42 - 12044 Centallo (Cn) tel. 0171214037 fax 0171211611.

Il Responsabile del Procedimento
Racca Dario