Torna al Sommario Appalti

Bollettino Ufficiale n. 16 del 18 / 04 / 2002

APPALTI

Azienda ospedaliera San Giovanni Battista - Torino

Bando di gare a pubblico incanto a normativa CEE e nazionale (in esecuzione della deliberazione n. 305/5/61/2002 del 27/3/2002)

1. Ente appaltante: Azienda Ospedaliera S. Giovanni Battista - Corso Bramante 88/90, I-10126, Torino.

2. a) Procedura di aggiudicazione: aperta.

2. b) Forma dell’appalto: pubblico incanto.

3. a) Luogo di consegna: intero territorio regionale presso A.S.L./A.S.O. contraenti.

3.b/c) Oggetto dell’appalto: forniture e servizi vari come di seguito elencati: 1) fornitura del servizio sostitutivo di mensa a mezzo buoni pasto, importo presunto Euro 669.600,00 per 24 mesi.

2) fornitura di lenzuolini per lettini visita, lenzuola monouso e articoli vari monouso in TNT non sterile, importo presunto Euro 350.000,00 per 24 mesi.

3) fornitura di calzature varie, importo presunto Euro 886.420,80 per 24 mesi.

4) fornitura di sacchi vari in polietilene, importo presunto Euro 290.000,00 per 24 mesi.

5) fornitura di materassi e guanciali con relative fodere, cuffie coprimaterassi e traverse impermeabili, importo presunto Euro 200.385,00 per 24 mesi.

6) fornitura di detersivi, detergenti, prodotti per l’igiene personale, spugne gel, importo presunto Euro 170.000,00 per 24 mesi.

7) fornitura di divise per il personale dipendente Tecnico-Economale, importo presunto Euro 88.822,00 per 24 mesi.

8) fornitura di materiali per tappezzieri e per sartoria, importo presunto Euro 51.645,00 per 24 mesi.

9) fornitura di materiali di convivenza e di pulizia alberghiera e scatole in cartone per archivio, importo presunto Euro 214.329,00 per 24 mesi.

5. Richiesta di documenti: Le copie del bando di gare e suoi allegati, dei Disciplinari di gara, dei Capitolati Tecnici e degli schemi di Convenzioni predisposti, possono essere ritirate, a seguito di presentazione di domanda in carta libera, presso la A.S.O. “San Giovanni Battista” di Torino - Economato - Via Nizza 138 - 5° piano - cap. 10126 - Torino o possono essere richieste a mezzo fax per la spedizione tramite servizio postale con tassa a carico del destinatario o a mezzo posta elettronica: Tel. (39) (11) - 6333.117 - Telefax 6333.000 - e-mail: pferro@molinette.piemonte.it.

6. a) Termine per il ricevimento delle offerte: 29 maggio 2002 (h. 12.00) a pena di esclusione.

6. b) Indirizzo per il ricevimento delle offerte: Vedi punto 1, Ufficio Protocollo.

6. c) Lingua o lingue: Italiano.

7. a) Persone ammesse a presenziare l’apertura delle offerte: un rappresentante per ogni impresa partecipante, munito di delega.

7. b) Data, luogo e ora dell’apertura delle offerte: come indicati nei singoli Disciplinari di gara.

8./9. Cauzioni, garanzie richieste e pagamenti: nei tempi e con le modalità prescritte nei singoli Disciplinari di gara e nella Convenzione.

10. Raggruppamento di fornitori: sono ammesse a presentare offerte anche imprese appositamente e temporaneamente raggruppate, ai sensi dell’art. 10, D.L.gs. n. 358/92 e s.m.i. e dell’art. 11 D.L.gs. n. 157/95 e s.m.i. Non è richiesta la trasformazione di tali raggruppamenti in una forma giuridica determinata, tale trasformazione è richiesta solo qualora dovessero risultare aggiudicatarie. Nel caso di Imprese riunite da costituirsi o già costituite, le successive dichiarazioni di cui ai punti a), b), c), d), e), f), g), h), i), l) e quant’altro previsto dal Disciplinare di gara, dovranno essere relative a ciascuna delle Imprese, sia capogruppo che mandanti e dovranno essere da esse redatte e sottoscritte come da fac-simili allegati. Le imprese che partecipano ad un raggruppamento non possono partecipare anche singolarmente o fare parte di altri raggruppamenti.

11. Condizioni minime: i concorrenti dovranno presentare per ciascuna gara, a pena di esclusione quanto previsto dall’art. 3 del Disciplinare di gara, in ordine alle campionature e alle seguenti dichiarazioni di data non anteriore alla data di pubblicazione del bando, sostitutive di certificazione e/o di atto di notorietà ex artt. 46 e 47 D.P.R. 445/2000, sottoscritte, con firma leggibile e per esteso, dal Legale Rappresentante o da persona munita dei necessari poteri, con l’indicazione dell’oggetto della gara e redatte con le forme di cui all’art. 38 D.P.R. 445/2000, ossia con allegata copia fotostatica non autenticata di un documento di identità non scaduto del sottoscrittore, come meglio descritte nel Disciplinare di gara:

a) istanza di ammissione alla gara, redatta come da fac-simile allegato “A”, a pena di esclusione;

b) dichiarazione/certificato, rilasciato dalla competente Camera di Commercio o altro titolo previsto dall’art. 12 del D.Lgs. n. 358/92 e s.m.i., e dall’art. 15 del D.L.gs. 157/95 e s.m.i, prodotto come da fac-simile allegato “B”;

c) dichiarazione di assenza condizioni ostative determinanti l’esclusione dalla partecipazione alla gara, previste dall’art. 11 del 358/92 e s.m.i. e dall’art. 12 del D.L.gs. 157/95 e s.m.i., come da fac-simile allegato “B”;

d) dichiarazione di avvenuto adempimento degli obblighi di assunzione ex art. 17 Legge n. 68/1999 sui disabili o la condizione di non assoggettabilità agli obblighi di assunzione obbligatoria cui alla Legge n. 68/1999, come da fac-simile allegato “B”;

e) dichiarazione che per la redazione dell’offerta si è tenuto conto degli obblighi connessi alle disposizioni in materia di sicurezza e protezione dei lavoratori nonché delle condizioni di lavoro ex art. 28, comma 2 Dir. CEE 92/95 e art. 19 D.L.gs. 157/95 e s.m.i., come da fac-simile allegato “B”;

f) dichiarazione dell’avvenuto adempimento all’interno della propria azienda degli obblighi di sicurezza previsti dalla L. 327/2000, come da fac-simile allegato “B”;

g) dichiarazione fatturato globale d’impresa e importo relativo a tutte/i le forniture o servizi identici a quelli oggetto di gara distinti, entrambi, per gli ultimi tre esercizi, come da art. 13 - lett. c) del D.L.gs n. 358/92 e s.m.i. e dall’art. 13 del D.L.gs. 157/95 e s.m.i. e elenco delle principali forniture/servizi non necessariamente identiche/i all’oggetto della gara degli ultimi tre esercizi come da art. 14 lett. a) del D.L.gs n. 358/92 e dall’art. 14 del D.L.gs. 157/95 con il rispettivo importo, data, destinatario pubblico o privato, come da fac-simile allegato “B”;

h) dichiarazione del consenso ai sensi della L. 675/95 e s.m.i. al trattamento dei propri dati, anche personali, per le esclusive esigenze concorsuali e per la stipulazione e l’esecuzione di eventuale convenzione e contratti attuativi, come da fac-simile allegato “B”;

i) dichiarazione di insussistenza ai sensi dell’art. 2359 C.C. di rapporti di controllo con altre Imprese, come da fac-simile allegato “B”;

l) dichiarazione di cui al punto 12-1) dell’art. 3 del Disciplinare di gara come da fac-simile allegato.

12. Validità dell’offerta: l’offerente è vincolato alla propria offerta per 180 gg. naturali e consecutivi che decorreranno dal termine ultimo per la presentazione della stessa; trascorso tale termine senza che sia intervenuta l’aggiudicazione, il soggetto candidato, con espressa dichiarazione scritta, da inviare al medesimo indirizzo indicato per la presentazione dell’offerta, può recedere dall’offerta stessa.

13. Criteri di aggiudicazione: come stabiliti nei singoli Disciplinari di gara.

14. Altre informazioni: nel caso in cui l’impresa intendesse partecipare a più gare le dichiarazioni sostitutive di certificazione e/o di atto di notorietà di cui al precedente punto 11. dovranno essere prodotte per ciascuna gara. E’ prevista per le ditte concorrenti alle gare di cui ai punti n 3, 5 e 6 (gare con valutazione qualità) la possibilità di integrare la documentazione di cui sopra prodotta in forma imperfetta o irregolare, fatta eccezione per quella di cui al punto a), oltre il termine di scadenza prefissato a pena di esclusione mentre per le restanti gare di cui ai punti 1, 2, 4, 7, 8 e 9 (gare al prezzo più basso) non è ammessa. Con l’aggiudicatario verrà stipulata una Convenzione con la quale lo stesso si obbliga ad accettare gli ordinativi di fornitura di tutte le A.S.L./A.S.O. della Regione Piemonte, come meglio specificato nei documenti allegati al Bando di gare. L’Amministrazione si riserva la facoltà di rinnovare i contratti oggetto di aggiudicazione ex art. 44 L. 724/94. Il presente bando non vincola l’Amministrazione in ordine all’aggiudicazione. L’Amministrazione aggiudicatrice non è tenuta a corrispondere compenso alcuno ai concorrenti, per qualsiasi titolo o ragione, per le offerte presentate. Si procederà ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta purchè ritenuta valida e congrua dall’A.S.O. S.G. Battista di Torino. Rettifiche e chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati a chi avrà ritirato la documentazione ufficiale presso l’A.S.O. S.G. Battista di Torino. Per ulteriori informazioni: S.C. Economato - tel. 011/633.3117 - 3119.

17. Data di invio del bando gare CEE: 4/4/2002.

18. Data di ricevimento del bando gare CEE: 4/4/2002.

Il Direttore Generale
Giovanni Monchiero