Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 14 del 4 / 04 / 2002

CONCORSI

Consorzio Intercomunale Mappano - C.I.M. - Mappano (Torino)

Bando di mobilità esterna per la copertura di n. 1 posto di Funzionario Contabile presso la Direzione Gestione Contabilità Economica Finanziaria Cat. D

IL CONSORZIO INTERCOMUNALE DI MAPPANO

RENDE NOTO

che intende attivare procedure di mobilità per la copertura di n. 1 posto di Funzionario Contabile presso la Direzione Gestione Contabilità Economica Finanziaria Cat. D.

Gli interessati sono invitati a far pervenire al Consorzio Intercomunale di Mappano - Piazza Don Amerano n. 1 - 10070 Mappano (TO) apposita domanda

che dovrà contenere le seguenti dichiarazioni:

- Riferimenti al presente bando;

- Generalità;

- Ente di appartenenza, inquadramento giuridico, profilo professionale attribuito ed anzianità di servizio;

- Laurea in Economia e Commercio o Scienze Politiche indirizzo economico o altre Lauree abbinate a specializzazioni o master in materia di contabilità ovvero Diploma di Ragioneria;

- Anzianità di servizio nel Settore Finanziario di almeno 2 anni nella categoria D o immediatamente inferiore, cumulativamente considerati.

I concorrenti dovranno possedere i seguenti requisiti tecnico - professionali:

- Buona conoscenza della normativa inerente la contabilità finanziaria applicata agli Enti locali in osservanza del T.U. delle Leggi sull’ordinamento degli Enti locali D.Lgs 18/8/2000 n. 267, nonché conoscenze in materia fiscale e tributaria (IVA - IRPEG - IRAP);

- Buona conoscenza dei pacchetti informatici più diffusi (Windows, Office, Excell)

- Buona conoscenza del diritto Amministrativo;

- Buona conoscenza della disciplina del rapporto di lavoro negli Enti Locali

- Buona conoscenza della lingua inglese;

Alla domanda dovrà essere allegato un dettagliato curriculum professionale che contenga tutte le indicazioni necessarie a dimostrare il possesso dei requisiti e della professionalità richiesti.

Alla copertura del posto si provvederà in base alla valutazione discrezionale delle candidature proposte in ragione:

- del Curriculum professionale.

- dei Corsi di perfezionamento, aggiornamento e formazione frequentati.

- Colloquio.

L’Amministrazione effettuerà una preselezione delle domande per valutare

l’idoneità in relazione all’attività oggetto di bando. All’attribuzione del posto si procederà anche in caso di richiesta di un solo concorrente, purchè ritenuto idoneo.

L’Amministrazione, quindi, acquisirà mediante colloquio conoscitivo - attitudinale con i candidati, ogni altro elemento utile per la valutazione e verifica della conoscenza delle materie indicate nel presente bando.

Le domande di mobilità, redatte in carta semplice e corredate dalla documentazione prescritta, dovranno essere inviate a mezzo Raccomandata con Avviso di Ricevimento entro il termine del giorno 15 maggio 2002.

Il concorrente assunto sarà collocato nei ruoli del Consorzio conservando

l’anzianità maturata. Per quanto attiene il profilo economico, è previsto il conferimento dell’incarico di Posizione Organizzativa ex art. 8 e seguenti CCNL Comparto Regione/Enti locali 31.3.99 con attribuzione di specifica retribuzione di Posizione e di relativa retribuzione di risultato.

Si ricorda ai candidati che l’invio della domanda e del curriculum autorizza il trattamento dei dati ai sensi della Legge 675/96.

Il Consorzio Intercomunale di Mappano si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di modificare, prorogare, sospendere o annullare il presente avviso, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta.

La presente procedura non è assimilabile a concorso né darà luogo a graduatoria di merito.

Il Responsabile del Servizio
Andrea Cardarelli