Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 14 del 4 / 04 / 2002

CONCORSI

ASL n. 13 - Novara

Bando per la selezione degli aspiranti al conferimento di borsa di studio per n. 1 medico Oculista da destinarsi alla U.O.A. oculistica - P.O. di Arona

In esecuzione alla determinazione n. 384 del 15/3/02 adottata dal Responsabile U.O.A. O.S.R.U. dell’A.S.L. n. 13 di Novara, è emesso avviso pubblico per il conferimento di n. 1 borsa di studio per medico oculista.

Requisito specifico è il possesso di:

- laurea in medicina e chirurgia

- Abilitazione all’esercizio professionale

- Specializzazione in Oftalmologia o discipline equipollenti

La durata della borsa di studio è di anni 1; l’importo complessivo lordo è di Euro 12.394,97 e comporta un impegno orario di 20 ore settimanali.

Le domande di ammissione alla selezione, da redigersi in carta libera, dovranno essere presentate entro le ore 12 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, al Commissario dell’A.S.L. n. 13 c/o U.O.A. O.S.R.U., Via dei Mille, 2 - 28100 Novara

Nella domanda gli aspiranti dovranno indicare, sotto la propria responsabilità:

- data, luogo di nascita e residenza;

- il possesso della cittadinanza italiana ovvero i requisiti sostituitivi di cui all’art. 11 del DPR 20 dicembre 1979 n. 761

- il Comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime

- le eventuali condanne penali riportate

- i titoli di studio posseduti

- la posizione nei confronti degli obblighi militari

- il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni eventuale comunicazione

I candidati dovranno inoltre dichiarare:

- di non avere rapporti di lavoro dipendente con altri enti pubblici o privati a tempo pieno o determinato

- di essere consapevole che il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di lavoro

- di autorizzare l’Azienda al trattamento dei propri dati personali, ai sensi della legge 31/12/1996 n. 675, finalizzato agli adempimento per l’espletamento della procedura concorsuale.

Si precisa al riguardo che in ogni momento sarà possibile avere accesso ai propri dati, chiedendone l’aggiornamento o la cancellazione.

Alla domanda di partecipazione alla selezione gli aspiranti devono allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e professionale, datato e firmato.

Alla domanda dovrà essere accluso, in duplice copia, un elenco dei documenti e dei titoli presentati.

La sottoscrizione dell’istanza non è soggetta ad autenticazione.

I contenuti del curriculum, nonché tutte le documentazioni relative ai titoli, possono essere autocertificati dal candidato ai sensi della Legge 4 gennaio 1968 n. 15 e successive modificazioni.

Le pubblicazioni, edite a stampa, dovranno essere prodotte in originale o in copia con autodichiarazione di conformità all’originale, ai sensi dell’art. 2 DPR 403/98.

La selezione degli aspiranti avrà luogo sulla scorta del punteggio riportato dai candidati nella valutazione dei titoli di merito ed un colloquio, vertente su argomenti connessi alla materia oggetto della borsa di studio, con valutazione insindacabile di apposita Commissione.

Gli assegni saranno pagati mensilmente e il borsista è tenuto all’utilizzo del rilevatore per l’attestazione delle presenze.

In caso di rinuncia del selezionato al proseguimento dell’attività borsistica l’incarico medesimo verrà conferito al candidato che si è collocato nel successivo posto della relativa graduatoria.

Il Dirigente Responsabile O.S.R.U.
Bruno Celli