Torna al Sommario Annunci

Bollettino Ufficiale n. 14 del 4 / 04 / 2002

ANNUNCI LEGALI


Provincia di Vercelli

Avvio di procedimento e avviso al pubblico di avvenuto deposito degli elaborati riguardanti “Progetto per un centro per il deposito preliminare e la messa in riserva di rifiuti speciali pericolosi e non”, in Comune di Santhià (VC), presentato dalla Cerri Trasporti di S.M. - All. A2, categoria 5.

Comunicazione di avvenuto deposito degli elaborati e avvio del procedimento inerente la Fase di valutazione della procedura di VIA ai sensi dell’art. 12 e 13, della Legge Regionale 14 dicembre 1998, n. 40 e art. 27 e 28 D.lgs 22/97.

In data 15/3/2002 la Cerri Trasporti di SM, con sede legale a Santhià (VC) via Nigra n. 9, ha depositato presso l’Ufficio di deposito progetti provinciale (Servizio Piano Territoriale)- via S. Cristoforo, 3 - 13100 Vercelli, ai sensi dell’art. 12, comma 2, lettera a) della L.R. 40/1998, copia degli elaborati relativi al “ Progetto per un centro per il deposito preliminare e la messa in riserva di rifiuti speciali pericolosi e non”, in Comune di Santhià (VC) allegati alla domanda di Pronuncia di compatibilità ambientale, presentata all’Autorità competente, ovvero al Nucleo centrale dell’Organo Tecnico Provinciale (Settore Pianificazione Territoriale), (prot. di ricevimento n. 9447 del 15/3/02), ai sensi dell’art. 12, comma 1 della legge regionale 14/12/98, n. 40.

Il proponente ha dato avviso dell’avvenuto deposito degli elaborati sul quotidiano “La Stampa”, pubblicato in data 15/3/02, da cui decorrono i termini della procedura in oggetto.

La documentazione presentata e’ a disposizione per la consultazione da parte del pubblico presso l’Ufficio di Deposito (da Lunedì a Giovedì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00), per 45 giorni a partire dal 15/3/02.

Eventuali osservazioni, informazioni e contributi tecnico scientifici potranno essere presentate all’Ufficio di Deposito nel termine di 45 giorni dalla data del 15/3/02 e rimarranno a disposizione per la consultazione da parte del pubblico fino al termine della procedura di VIA.

Il provvedimento finale dara’ conto delle osservazioni pervenute.

La conclusione del procedimento inerente la fase di Valutazione e’ stabilita entro 150 giorni dal 15/3/02, fatto salvo quanto previsto dall’art. 12, comma 6 e all’art. 14, comma 5 della L.R. 40/98.

Ai sensi della Legge 7 agosto 1990, n. 241 e s.m.i. il responsabile del procedimento designato è il dott. Giovanni Gabriele Varalda, direttore del Settore Tutela Ambientale della Provincia di Vercelli, nonchè membro del Nucleo centrale dell’Organo Tecnico, tel. 0161/590431; per informazioni sullo stato della pratica rivolgersi all’arch. Laura Trada, Servizio Piano Territoriale - Settore Pianificazione Territoriale della Provincia di Vercelli, tel. 0161/590323.

Avverso il provvedimento finale è possibile per chiunque vi abbia interesse esperire ricorso al tribunale amministrativo regionale del Piemonte entro 60 giorni dalla piena conoscenza dell’atto.

Il Responsabile dell’Organo Tecnico Provinciale
Direttore del Settore Pianificazione Territoriale
Giorgio Gaietta