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Bollettino Ufficiale n. 13 del 28 / 03 / 2002

Codice 10.7
D.D. 28 dicembre 2001, n. 1233

Indagini e studi finalizzati alla predisposizione del Piano di Tutela delle Acque. Affidamento del servizio alla A.T.I. Hydrodata S.p.A. - Enel Hydro S.p.A. - Consorzio Intecno DHI - C. Lotti & Associati S.p.A. - Risorse Idriche S.p.A. di Torino

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- Di approvare, per le ragioni di fatto e di diritto indicate in narrativa, i verbali di gara regg. nn. 64/2001 del 2.10.2001, relativo alla verifica della regolarità e completezza della documentazione amministrativa, 74/01, 75/01, 76/01, 83/01 e 85/01 rispettivamente del 29.10.2001, 5.11.2001, 12.11.2001, 12.12.2001 e 17.12.2001, relativi ai lavori della Commissione Tecnica, 86/01 del 20.10.2001 relativo all’apertura delle offerte economiche dai quali risulta che il servizio in oggetto è stato aggiudicato provvisoriamente all’A.T.I. Hydrodata S.p.A. - Enel Hydro S.p.A. - Consorzio Intecno - DHI - C. Lotti & Associati S.p.A. - Risorse Idriche S.p.A. corrente in Torino, Via Pomba 23, per l’importo pari a Euro 1.175.213,17 / Lire 2.275.530.000 oltre I.V.A.;

- di procedere, all’affidamento delle indagini e studi finalizzati alla predisposizione del piano di tutela delle acque ex D.Lgs. 152/99 alla A.T.I. Hydrodata S.p.A. - Enel Hydro S.p.A. - Consorzio Intecno - DHI - C. Lotti & Associati S.p.A. - Risorse Idriche S.p.A. corrente in Torino, Via Pomba 23, per l’importo comprensivo di oneri fiscali pari a Euro 1.410.225,80 / Lire 2.730.636.000;

- di dare atto che la Direzione Pianificazione delle Risorse Idriche ha già provveduto, con determinazione n. 240 del 28.6.2001, ad assumere il relativo impegno di spesa sul capitolo 14155 delle uscite del bilancio per l’esercizio finanziario 2001 facendovi fronte con le risorse accantonate con D.G.R. n. 36-2387 del 5.3.2001;

- di procedere, previa acquisizione della informazione attestante che nei confronti del legale rappresentante del raggruppamento aggiudicatario non sussiste alcuna delle cause ostative previste dalle leggi 575/65, 47/94, dal D.Lgs. 490/94 e dal D.p.R. 252/98, alla stipulazione del relativo contratto mediante scrittura privata ai sensi dell’art. 33 lett. b) della L.R. 8/84, demandando l’approvazione del medesimo a successivo e separato atto;

- di porre in esecuzione anticipata il servizio in questione, stante l’urgenza e l’indifferibilità del medesimo, nelle more della stipulazione del relativo contratto e, comunque, dopo aver acquisito l’autocertificazione, resa dal legale rappresentante del raggruppamento aggiudicatario, ex art. 5 D.Lgs. 490/94 e 5 D.P.R. 252/98, attestante l’insussistenza di cause ostative alla stipulazione dei contratti d’appalto e all’espletamento del servizio in oggetto e previo invio ex art. 4, comma 5, del D. Lgs. 490/94 delle richiesta di informazioni antimafia alla Prefettura competente e, comunque, sottoponendolo alla condizione risolutiva, in caso di esito non favorevole della informativa antimafia nonchè della verifica, in corso di esecuzione, sulla sussistenza dei requisiti di ordine etico di cui all’art. 12, comma 1 lett. a), b), c), d) e f) D.Lgs. 157/95 s.m.i.;

- di demandare ai competenti uffici regionali l’adozione dei conseguenti provvedimenti di competenza.

Il Direttore regionale
Maria Grazia Ferreri