Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 11

Codice 21.1
D.D. 16 novembre 2001, n. 611

Campagna di comunicazione per la promozione dell’offerta turistica piemontese: acquisto di spazi televisivi sulle reti nazionali per la messa in onda di sport pubblicitari. Impegno di spesa di lire 2.862.723.000 sul cap. 14600 del bilancio 2001 (accantonamento n. 101175)

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

- Di acquistare, in attuazione della D.G.R. 61-3779 del 06.08.2001, dal concessionario:

- Sipra S.p.A. gli spazi per la messa in onda di tre spot pubblicitari di 15" ciascuno, denominati Olimpiadi/Roma, Limone/Napoli, Macugnaga/Milano, nel periodo compreso tra il 18.11.2001 e l’08.12.2001 sulle emittendi nazionali R.A.I.: R.A.I. 1 - R.A.I. 2 - R.A.I. 3, finalizzati alla divulgazione della campagna pubblicitaria mirata alla promozione dell’offerta turistica piemontese, secondo la pianificazione allegata alla nota pervenuta in data 14/11/01 Prot. n. 26597/01/21.1 (proposta TV n. 219981/1 del 05/11/01) per un totale di spesa pari a lire 1.288.270.792 oltre I.V.A., di cui lire 1.262.770.792 oltre I.V.A. per gli spazi tv e lire 25.500.000 oltre I.V.A. per lo spazio sul portale R.A.I.-Internet;

- Publitalia ‘80 S.p.A. gli spazi televisivi per la messa in onda di tre spot pubblicitari di 15" ciascuno, denominati Olimpiadi/Roma, Limone/Napoli, Macugnaga/Milano, nel periodo compreso tra il 18.11.2001 e l’08.12.2001 sulle reti della emittente nazionale Mediaset: Canale 5 - Rete 4 - Italia 1, finalizzati alla divulgazione della campagna pubblicitaria mirata alla promozione dell’offerta turistica piemontese, secondo la pianificazione di cui alla nota pervenuta in data 12.11.2001 Prot. n. 26164/01/21.1 per un totale di spesa pari a lire 916.926.977 oltre I.V.A.;

- Mediatem S.r.l. gli spazi televisivi per la messa in onda di tre spot pubblicitari di 15" ciascuno, denominati Olimpiadi/Roma, Limone/Napoli, Macugnaga/Milano, per una campagna proposta per la durata di 4 settimane, dal 18.11.2001 al 15.12.2001 sulla emittente nazionale LA 7, finalizzati alla divulgazione della campagna pubblicitaria mirata alla promozione dell’offerta turistica piemontese, mediante l’esecuzione del programma e della pianificazione tv di cui alla nota pervenuta in data 14.11.2001 Prot. n. 26596/21.1 con allegata ipotesi di pianificazione del 12/11/01 per un totale di spesa pari a lire 180.405.071 oltre I.V.A..

I concessionari dovranno provvedere entro 30 giorni, dalla data ultima di diffusione televisiva degli spot, ad inviare all’Amministrazione regionale i reports relativi agli indici di ascolto e/o a quant’altro ritenuto utile per una valutazione a consuntivo della efficacia della campagna pubblicitaria televisiva effettuata, in funzione dell’obiettivo prefissato.

La concessionaria SIPRA dovrà provvedere a fornire analoghi dati anche per quanto attiene l’utilizzo del portale R.A.I. - Internet;

- di approvare lo schema dei singoli contratti per l’acquisto degli spazi pubblicitari televisivi ed internet relativi alla diffusione degli spot in questione che vengono allegati alla presente determina per farne parte integrante e sostanziale, da trasmettersi nei tempi e nei modi previsti negli schemi di pianificazione TV presentati dai concessionari.

Dovendo operare con ditte commerciali la stipulazione del contratto sarà effettuata per mezzo di corrispondenza, secondo gli usi del commercio, ai sensi dell’art. 33, c. 2, lettera d), della l.r. 8/1984;

- di liquidare a:

- Sipra S.p.A. sede legale Corso Unione Sovietica, 612/3d - 10153 Torino, concessionaria per la pubblicità delle reti R.A.I., la somma di lire 1.262.770.792 oltre I.V.A. inerente l’acquisto degli spazi pubblicitari TV e lire 25.500.000 oltre I.V.A. per l’acquisto degli spazi sul portale R.A.I.-Internet;

- Publitalia ‘80 S.p.A. con sede legale via Paleocapa n. 3 - 20121 Milano (MI), concessionario per la pubblicità delle reti Mediaset, la somma di lire 916.926.977 oltre I.V.A.;

- Cecchi Gori Advertising S.r.l., sede legale Piazza della Balduina n. 48 - 00136 Roma - per la pubblicità commissionata al concessionario Mediatem S.r.l. sulla rete La 7, la somma di lire 180.405.071 oltre I.V.A..

Le somme indicate saranno liquidate mediante accredito bancario su conto corrente, indicato dai soggetti beneficiari, previa presentazione di fattura intestata alla Regione Piemonte, vistata dal Dirigente responsabile.

La somma complessiva di lire 2.862.723.000 viene impegnata sul capitolo 14600 del bilancio 2001 (accantonamento n. 101175) che ne presenta la disponibilità.

Il Dirigente responsabile
Anna Maria Costa