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Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 11

Codice 21.1
D.D. 30 ottobre 2001, n. 569

Compagna di comunicazione per la promozione dell’offerta turistica piemontese. Piano “media”

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di dare attuazione, per le motivazioni di cui in premessa, al piano “media” di seguito specificato per la veicolazione della campagna pubblicitaria mirata alla promozione dell’offerta turistica piemontese mediante la trasmissione di telecomunicati di 15" e di 6":

a) messa in onda di tre spot televisivi di 15" ciascuno durante il periodo 18.11.2001-8.12.2001 sulle emittenti nazionali R.A.I., (R.A.I. 1, R.A.I. 2, R.A.I. 3), Mediaset (Canale 5, Rete 4, Italia 1), La 7;

b) proiezione degli stessi spot durante il mese di dicembre 2001 presso 170-200 sale cinematografiche italiane con un’elevata concentrazione nei più importanti centri geografici e commerciali, su schermi di prima visione dotati di elevati standard tecnologici e qualitativi;

c) videocomunicazione negli aeroporti italiani mediante il network Tele.News Airport, sistema di televisione digitale a circuito chiuso per la diffusione di informazioni e pubblicità attraverso monitor televisivi, di proprietà della Telesia Sistemi S.p.A. di Roma.

d) Messa in onda sulla rete televisiva Eurosport, canale con distribuzione paneuropea, via cavo/ satellite/digitale che trasmette in 18 lingue raggiungendo 54 nazioni, “promos” e “billboards della durata di 6" realizzati dalla stessa emittente, tradotti in quattro lingue (inglese, francese, tedesco, olandese), durante la trasmissione delle gara di coppa del mondo di sci alpino nella stagione 2001-2002 dal momento che la stessa è l’unica emittente che trasmetterà tutte le competizioni della coppa del mondo in programma nella prossima stagione.

La pianificazione della campagna televisiva dovrà:

- prevedere una pressione di almeno 200 g.r.p. settimanali;

- essere condotta sulle reti televisive nazionali per 3 settimane dal 18 novembre 2001 all’8 dicembre 2001;

- privilegiare la fascia di “prime time”;

- posizionarsi nell’ambito di programmi rivolti ad un target prevalentemente di spettatori adulti, compresi tra i 25 ed i 54 anni di età, distribuiti al 50% tra uomini e donne, appartenenti ad una classe socio-economica medio-alta, di buon livello culturale.

Ai sensi dell’art. 5 del D.lgs. 17.03.1995, n. 157, sostituito dall’art. 5 comma 1, D.lgs 25 febbraio 2000, n. 65, i contratti aventi per oggetto l’acquisto, lo svolgimento, lo sviluppo, la produzione e la coproduzione di programmi televisivi da parte delle emittenti e quelli concernenti il tempo di trasmissione, non sono soggetti alle norme di cui al medesimo D.lgs 157/95.

Per quanto attiene alla stipula del contratto relativo alla circuitazione degli spot nelle sale cinematografiche, si procederà a trattativa privata secondo le procedure di cui alla L.R. 8/84 e s.m.i., interpellando le seguenti concessionarie:

Sipra, C.so Unione Sovietica n. 612/3d, 10135 Torino;

RMB Italia, Corso Italia n. 50, Milano;

Opus Proclama, Via Giovanni Battista Pirelli n. 30, Milano.

La proiezione degli spot pubblicitari nelle sale cinematografiche comporterà il transfert di ciascuno spot con audio Dolby SR e la riproduzione di un numero di copie pari al numero di sale inserite nel circuito, per la cui realizzazione si dovrà provvedere con separato incarico.

La realizzazione del piano “media” di cui al presente provvedimento comporterà una spesa presunta di lire 3.600.000.000 (tremiliardi seicentomilioni), pari a 1.859.244,8 euro, che trova disponibilità sul cap. 14600 del bilancio 2001, accantonamento n. 101175 e che sarà impegnata con i successivi provvedimenti di affidamento dei singoli servizi.

Il Dirigente responsabile
Anna Maria Costa