Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 11

Codice 31.3
D.D. 29 novembre 2001, n. 500

Studio per l’analisi di un ente di collegamento in ambito europeo che metta in relazione le istituzioni attualmente riunite nel Club delle Residenze Reali d’Europa. Affidamento incarico. Spesa L. 30.000.000 (cap. 10870/2001)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- Di approvare, per le motivazioni di cui in premessa, la realizzazione di uno studio che individui e analizzi la forma più consona per un ente di collegamento in ambito europeo che metta in relazione le istituzioni attualmente riunite nel Club delle Residenze Reali d’Europa ed aventi interessi di gestione e valorizzazione di patrimoni culturali ed ambientali delle regge reali europee e delle loro pertinenze suddiviso in due fasi, di cui la prima dedicata alla ricognizione dello status giuridico dei vari enti europei, aderenti al Club delle Residenze Reali d’Europa che potrebbero essere interessati all’iniziativa e la seconda dedicata alla redazione di una proposta per la costituzione di un nuovo ente;

- di affidare, per le motivazioni di cui in premessa, la realizzazione della prima fase del suddetto studio all’Avv. Prof. Mario Comba, che opererà con il supporto dell’Avv. Notaio Antonio Maria Marocco, per un costo complessivo di L. 30.000.000 I.V.A. inclusa.

All’affidamento degli incarichi relativi alla seconda fase, per la quale la determinazione dell’ammontare del preventivo è subordinata agli esiti della prima fase, si provvederà, previa assegnazione di nuove risorse finanziarie da parte della Giunta Regionale, con successive e specifiche determinazioni.

Lo studio dovrà essere consegnato entro il 31.3.2002; per ogni giorno di ritardo nella consegna dei materiali, dovuto a responsabilità dell’Avv. Prof. Mario Comba, è previsto il pagamento di una penale di L. 50.000.

La somma di L. 30.000.000 I.V.A. inclusa sarà liquidata a consegna dello studio sopra specificato, dietro presentazione di parcella vidimata dal consiglio dell’Ordine Professionale e debitamente vistata per regolarità dal Dirigente del Settore Musei e Patrimonio Culturale della Regione Piemonte.

Il rapporto con l’Avv. Prof. Mario Comba sarà regolato con lettera d’incarico il cui schema è allegato alla presente Determinazione per farne parte integrante.

Alla spesa di L. 30.000.000 si fa fronte con l’accantonamento n. 101449 di cui al cap. 10870 del bilancio 2001.

Il Direttore regionale
Alberto Vanelli