Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 11 del 14 / 03 / 2002

Codice 14.4
D.D. 3 dicembre 2001, n. 841

Legge regionale 2 luglio 1999, n. 16 - art. 29. Progetto Integrato “Interventi finalizzati all’adeguamento, razionalizzazione ed incentivazione della raccolta differenziata dei rifiuti nel territorio della Comunità Montana” - Beneficiaria la Comunità Montana Valli Gesso, Vermenagna e Pesio (Cn) - Approvazione progetto esecutivo

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- Di approvare le risultanze del Verbale di Istruttoria citato in premessa;

- in favore della Comunità Montana Valli Gesso, Vermenagna e Pesio (Cn) il contributo in conto capitale di Lire 394.000.000 (Euro 203.484,02) riferito al seguente quadro economico:


Tabella



- di prendere atto che, al finanziamento dell’opera, concorrono gli Enti pubblici sotto elencati nella misura a fianco di ognuno indicata, come di seguito riportato:

a) Comuni L. 78.000.000 (Euro 40.283,64)

b) Comunità Mont. Valli Gesso-Vermenagna-Pesio L. 118.000.000 (Euro 60.941,91)

c) Società Eco.Mont. S.p.A. L. 33.000.000 (Euro 17.043,08)

d) Contributo Regione Piemonte (L.R. 16/99 art. 29) L. 394.000.000 (Euro 203.484,02)

A completamento di quanto sopra, si propongono le sotto elencate prescrizioni e modalità di erogazione del finanziamento:

a) Ad avvenuto e documentato avvio delle iniziative, potrà essere liquidato un anticipo pari al 50% del contributo spettante. A tal fine dovrà essere trasmessa a questo Settore la seguente documentazione:

- lettera della Comunità Montana di dichiarazione di avvio degli interventi e di richiesta di corresponsione dell’anticipo;

- copia dei preventivi di spesa e atti di aggiudicazione delle forniture/acquisti;

- eventuali contratti tra Comunità Montana e Imprese aggiudicatarie delle forniture - acquisti;

- atti di richiesta forniture - acquisti;

b) Eventuali variazioni, che potranno intervenire in corso d’opera e tali da modificare significativamente le categorie di spesa riassunte nella presente Determinazione, dovranno essere immediatamente segnalate.

c) L’ultimazione degli interventi dovrà avvenire entro 12 mesi dalla data della Determinazione di approvazione del programma e di assegnazione definitiva del contributo.

Per la liquidazione del saldo, dovranno pervenire al Settore Economia Montana i seguenti documenti:

relazione finale e quadro economico degli interventi effettivamente realizzati;

documentazione comprovante le spese sostenute per la campagna di sensibilizzazione, informazione - controllo contratti e pubblicizzazione dei risultati;

atti relativi alle disposizioni di applicazione della riduzione TARSU 20%

atti della Comunità Montana, di approvazione del conto finale

richiesta di corresponsione del saldo, vincolato al pagamento delle fatture in sospeso maturate e non ancora liquidate;

copia conforme delle fatture già quietanzate con la liquidazione dell’anticipo, accompagnate da copia del mandato di pagamento.

A liquidazione di saldo avvenuta la Comunità Montana trasmetterà copia conforme delle successive fatture liquidate, accompagnate da copia del mandato di pagamento.

L’Amministrazione regionale non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni o molestie verso terzi derivanti dall’esecuzione delle opere finanziate.

La somma di L. 394.000.000 (Euro 203.484,02) verrà impegnata con successivo provvedimento sul Bilancio della Regione Piemonte per l’anno 2002.

Il Direttore regionale
Nino Berger