Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 11 del 14 / 03 / 2002

Deliberazione del Consiglio Regionale 19 febbraio 2002, n. 222 - 5687

L.r. 32/2001. Relazione della Giunta delle Elezioni sulla istruttoria della valutazione di insindacabilità, nell’ambito di un procedimento civile, nei confronti del Consigliere Enrico Moriconi

(omissis)

Il Presidente della Giunta delle Elezioni Consigliere Mellano, a nome della Giunta stessa, riferisce al Consiglio sull’istruttoria per la valutazione di insindacabilità del Consigliere Enrico Moriconi con riferimento ad un procedimento civile pendente nei suoi confronti presso il Tribunale di Pinerolo, ove il Consigliere è convenuto.

Precisa il Presidente Cota.

Interviene, per dichiarazione di voto, il Consigliere Brigandì.

Il Presidente Cota pone in votazione, mediante procedimento elettronico, la proposta “che la fattispecie rientra sia nella legge regionale n. 32/2001 sia nel comma 4 dell’art. 122 della Costituzione e di conseguenza che il Consigliere Moriconi abbia legittimamente esercitato il suo diritto di critica come Consigliere regionale in ordine a questioni di indubbio rilievo pubblico nel quadro di quelle attività che possono senz’altro definirsi prodromiche e/o conseguenti agli atti tipici del mandato consiliare”.

Il Presidente Cota dà atto che il Consigliere Moriconi è assente dall’aula consiliare.

Dichiara chiusa la votazione e comunica il risultato della votazione:

Presenti e votanti n. 36 Consiglieri, il Consiglio, unanime, approva.

Alla presente deliberazione viene allegata, per farne parte integrante, l’estratto del verbale n. 23 del 19 febbraio 2002 della Giunta delle Elezioni relativo alla “istruttoria per la valutazione di insindacabilità del Consigliere Enrico Moriconi”.

(omissis)