Torna al Sommario Appalti

Bollettino Ufficiale n. 11 del 14 / 03 / 2002

APPALTI

ASL n. 21 - Casale Monferrato (Alessandria)

Avviso pubblico di ricerca professionisti esterni per l’affidamento di incarichi di consulenza di natura tecnica e di valore inferiore alla soglia comunitaria

L’Amministrazione dell’A.S.L. n. 21 di Casale Monferrato rende noto che, a seguito di atto deliberativo Commissario nr. 717 in data 8.6.2001, è stato abolito il termine di validità temporale (31.12.2001) relativo all’elenco di professionisti esterni per l’affidamento di incarichi di consulenza di natura tecnica di valore pari o inferiore alla soglia comunitaria (40.000 Euro), approvato con precedente deliberazione DG. Nr. 1852 del 29.12.2000.

L’elenco in oggetto deve intendersi, pertanto, come elenco aperto che questa Amministrazione provvederà ad aggiornare periodicamente, con cadenza almeno trimestrale.

A pena di esclusione, le domande di partecipazione, redatte su carta legale ed in lingua italiana, devono pervenire al protocollo generale dell’A.S.L. n. 21 di Casale Monferrato, Viale Giolitti n. 2, mediante raccomandata A.R., o con qualsiasi mezzo, in busta sigillata con all’esterno gli estremi del Mittente e la seguente dicitura: “Contiene domanda di ammissione all’elenco di professionisti esterni per incarichi di consulenze di natura tecnica di valore inferiore alla soglia comunitaria”.

Sempre a pena di esclusione, le suddette domande di partecipazione devono:

1. Essere sottoscritte dal professionista e accompagnate, ai sensi di legge, dalla copia fotostatica di un valido documento di riconoscimento;

2. Contenere gli estremi di iscrizione al proprio Ordine e/o Albo Professionale;

3. Contenere la descrizione incondizionata e sottoscritta di accettazione degli eventuali incarichi e delle disposizioni di cui al presente avviso;

4. Contenere, in allegato, il curriculum professionale e formativo del professionale sottoscritto;

5. Contenere l’eventuale certificato di conseguimento dei requisiti di cui all’art. 19 del d. lgs. n. 494/96 e successive modificazioni ed integrazioni;

6. Il curriculum professionale e formativo deve contenere solo ed esclusivamente gli incarichi di progettazione, di direzione lavori e sicurezza e di consulenza tecnica, professionale e/o peritale, formalmente attribuiti al professionista ed effettivamente espletati e conclusi alla data di presentazione della domanda di partecipazione.

Per ciascun incarico devono essere riportati i seguenti dati:

- Oggetto dell’incarico e Soggetto incaricante;

- Importo complessivo dei lavori progettati e/o diretti e/o peritati, ovvero periodo e compenso della consulenza;

- Compartecipazione di altri professionisti all’incarico.

Non saranno presi in alcuna considerazione:

- Gli incarichi non ultimati o non approvati dal Soggetto incaricante alla data di scadenza di presentazione della domanda di partecipazione;

- Gli incarichi per i quali la partecipazione del professionista non risulta determinante o significativa;

- Gli incarichi privi dei dati sopra richiesti o per i quali non siano agilmente comprensibili gli estremi.

L’aggiornamento dell’elenco di cui all’oggetto viene approvato con atto deliberativo e previa istruttoria di idoneità generale agli incarichi operata da parte della U.O.A. Tecnico Patrimoniale dell’Azienda Sanitaria Locale nr. 21.

Ogni incarico viene affidato con atto deliberativo motivato che dà atto della affidabilità del professionista prescelto, con particolare riferimento alla consulenza da assegnare.

I singoli rapporti tra l’Amministrazione e i professionisti sono normati da specifico disciplinare di incarico concordato tra le Parti.

Il professionista è responsabile della propria attività tecnica professionale, dei risultati e dei prodotti richiesti, nonché della perfetta esecuzione delle procedure affidate.

Il disciplinare di incarico prevede specifiche penalità economiche a carico del professionista in caso di ritardi, omissioni o mancanza di autorizzazioni di legge relativamente agli incarichi affidati.

Il coordinamento degli incarichi e il controllo sulla loro esecuzione è di competenza del responsabile del procedimento individuato nell’ambito del personale dell’ U.O.A. Tecnico Patrimoniale dell’Amministrazione.

Per ogni altra disposizione e norma del presente avviso si applica il “Regolamento aziendale per l’affidamento a professionisti esterni delle consulenze di natura tecnica di valore pari o inferiore alla soglia comunitaria” (approvato con atto deliberativo del Direttore Generale N. 1572 del 14/11/2000) pubblicato sul B.U.R. Piemonte del 22.11.2000.

Il Responsabile del procedimento è il Dott. Pier Luigi Vanni, Dirigente Amministrativo della U.O.A. Tecnico Patrimoniale.

Casale Monferrato, 28 febbraio 2002

Il Commissario
Carlo Tabasso