Torna al Sommario Annunci

Bollettino Ufficiale n. 11 del 14 / 03 / 2002

ANNUNCI LEGALI


Comune di Torino - Settore Tutela Ambiente - Servizio Valutazione Impatto Ambientale

Progetto della linea tranviaria n. 4 della Città di Torino (Lotti 1B - 2B - 3B - 4A - 4B e 6), consistente nella riorganizzazione e ammodernamento delle tratte esistenti e nel prolungamento verso le periferie Nord e Sud fino ai quartieri Falchera e Mirafiori, presentato dall’A.T.M. (Azienda Torinese per la Mobilità) di Torino - Comunicazione di avvenuto deposito degli elaborati ed avvio del procedimento inerente la Fase di Valutazione della procedura di V.I.A. di cui all’art. 12 legge regionale 40/98 e s.m.i.

In data 1/3/2002 il Sig. Luciano Felicetti, nella sua qualità di legale rappresentante dell’Azienda Torinese per la Mobilità - con sede in Torino - Corso Filippo Turati n. 19/6 - Torino, ha depositato, ai sensi dell’art. 12 della Legge Regionale n. 40/98 e s.m.i., presso l’ufficio deposito progetti del servizio comunale V.I.A., sito presso il Settore Tutela Ambiente della Città di Torino - con sede in Via Garibaldi 23 (scala A - piano 1°), istanza di pronuncia di “Giudizio di Compatibilità Ambientale” e relativi allegati riguardanti “la linea tranviaria n. 4”, da realizzare interamente nel Comune di Torino (prot. di ricevimento n. 7407 del 1/3/2002, pervenuto all’Ufficio comunale Deposito Progetti VIA nella stessa data e registrato al n. ord. 01/Val/2002).

Il proponente ha dato avviso dell’avvenuto deposito degli elaborati sul quotidiano “La Repubblica”, pubblicato in data 1/3/2002.

La documentazione presentata è a disposizione per la consultazione da parte del pubblico presso l’Ufficio Deposito Progetti V.I.A., della Città di Torino, Settore Tutela Ambiente - Via Garibaldi, 23 - scala A - piano 1°, dal Lunedì al Venerdì dalla ore 9,30 alle ore 12,30, previo appuntamento telefonico al n. 011/44 22407, per il periodo di 45 giorni decorrenti dalla data di avvenuto deposito degli elaborati.

Eventuali osservazioni, informazioni e contributi tecnico scientifici dovranno essere presentati in forma scritta all’Ufficio Comunale Deposito Progetti V.I.A. nel termine di 45 giorni decorrenti dalla data di avvenuto deposito degli elaborati e rimarranno a disposizione per la consultazione da parte del pubblico sino al termine del procedimento.

I tempi di consultazione del procedimento inerente la Fase di Valutazione del progetto in questione è stabilita in non oltre 150 giorni dalla data di avvenuto deposito degli elaborati fatto salvo quanto previsto all’art. 12, comma 6 e all’art. 14 comma 5, della Legge Regionale 40/98 e s.m.i.

Ai sensi dell’art. 4 e seguenti della Legge 7/8/1999, n. 241 e s.m.i., il responsabile del procedimento designato è la Dott.ssa Gabriella Bianciardi - Dirigente del Settore Tutela Ambiente della Città di Torino; il funzionario al quale rivolgersi per informazioni sullo stato della pratica è il Geom. Carlo Sperti, (tel. 011/44 22407 - 44 23690) responsabile dell’Ufficio comunale Deposito Progetti V.I.A. della Città di Torino.

Avverso il provvedimento finale è possibile, per chiunque vi abbia interesse, esperire ricorso al T.A.R. del Piemonte entro 60 giorni dalla piena conoscenza dell’atto.

La Dirigente del Settore Tutela Ambiente
Gabriella Bianciardi