Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 08 del 21 / 02 / 2002

CONCORSI

ASL n. 6 - Ciriè (Torino)

Avviso pubblico di mobilità endoregionale per n. 3 posti di Collaboratore Professionale Sanitario Tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro (ex categoria C) con rapporto di lavoro a tempo pieno

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 33/DG del 17.1.2002 è indetto avviso pubblico di mobilità per la copertura di n. 3 posti di Collaboratore Professionale Sanitario - Tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro (ex categoria C), vacanti nell’organico del Dipartimento di Prevenzione dell’A.S.L.

Possono presentare domanda di trasferimento tutti i dipendenti del S.S.N., con rapporto di lavoro a tempo indeterminato che abbiano superato con esito favorevole il relativo periodo di prova, ed inquadrati nel medesimo profilo professionale.

Presentazione delle domande Le domande di partecipazione all’avviso di mobilità, redatte su carta semplice, devono pervenire a pena di esclusione dalla procedura a mezzo raccomandata A.R. al Direttore Generale dell’A.S.L. n. 6 - U.O.A. Amministrazione del Personale - Ufficio Concorsi - Via Battitore n. 7/9, 10073 Ciriè (TO), nel termine di 15 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello della data di pubblicazione del bando sul B.U.R. della Regione Piemonte.

Qualora la scadenza coincida con un giorno festivo, il termine di presentazione si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Ai fini del rispetto del termine di scadenza fa fede il timbro e la data dell’Ufficio Postale accettante.

L’Azienda declina sin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

La domanda deve essere redatta secondo lo schema esemplificativo di cui all’allegato 1) al presente bando, con la presentazione di copia fotostatica, ancorché non autenticata di un documento di identità in corso di validità.

Per l’ammissione all’avviso, gli aspiranti devono presentare domanda, redatta in carta semplice, nella quale devono indicare:

a) la data, il luogo di nascita e la residenza;

b) la composizione del nucleo familiare (se coniugato ed il numero dei figli);

c) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione;

d) i precedenti rapporti di pubblico impiego.

Nella domanda di ammissione all’avviso, l’aspirante deve indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione.

In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza indicata alla lettera a).

Ai sensi dell’art. 10, primo comma, della legge 31.12.1996 n. 675, i dati forniti dai candidati saranno raccolti presso l’U.O.A. Amministrazione del Personale - Ufficio Concorsi, per le finalità di gestione dell’avviso di mobilità e saranno trattati anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.

Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla procedura medesima.

Le medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente alle amministrazioni pubbliche direttamente interessate alla posizione giuridico-economica del candidato.

L’interessato gode, inoltre, dei diritti di cui all’art. 13 della citata legge.

Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti del Direttore Generale dell’Azienda.

Non saranno accolte le domande che perverranno all’Azienda oltre il termine stabilito, quelle non complete delle dichiarazioni prescritte e quelle non sottoscritte.

Alla domanda di ammissione all’avviso deve essere allegata idonea certificazione, ovvero autocertificazione nei casi e nei limiti previsti dalla normativa secondo lo schema di cui all’allegato A, attestante il servizio svolto presso il S.S.N. nonché documentazione idonea a comprovare le situazioni familiari (ricongiunzione al nucleo familiare, numero dei familiari, distanza tra le sedi) e sociali.

Alla domanda di partecipazione all’avviso i concorrenti devono, altresì, allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito, ivi compreso un curriculum formativo e professionale, datato e firmato.

I titoli devono essere prodotti in originale o in copia autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente secondo lo schema di cui all’allegato A.

Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se ricorrano o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’articolo 46 del decreto del Presidente della Repubblica 20 dicembre 1979 n. 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianità viene ridotto.

In caso positivo, l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.

Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e devono essere prodotte in originale o in copia autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificate secondo lo schema di cui all’allegato B.

Alla domanda devono essere uniti, in triplice copia, in carta semplice, un elenco dei documenti e dei titoli presentati.

I titoli saranno valutati dall’apposita Commissione esaminatrice secondo le disposizioni di cui al D.M. Sanità 30 gennaio 1982 e successive modificazioni ed integrazioni tenendo conto per quanto attiene al punteggio relativo al curriculum, di documentate situazioni familiari (ricongiunzione al nucleo familiare, numero dei familiari, distanze tra le sedi) e sociali.

Non saranno valutati i titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente bando né saranno prese in considerazione copie di documenti non autenticate ai sensi di legge ovvero non autocertificate nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente.

Saranno valutati esclusivamente i servizi le cui attestazioni siano rilasciate dal legale rappresentante dell’Ente o suo delegato.

Nella formulazione della graduatoria da parte dell’apposita Commissione Esaminatrice si terrà conto, a parità di punteggio, delle preferenze previste dall’art. 5 del D.P.R. 487/94 così come modificato dalla Legge 16.6.1998 n. 191.

I candidati dichiarati vincitori saranno invitati dall’Azienda alla stipula del contratto individuale di lavoro e saranno tenuti altresì, nel termine di trenta giorni dalla data di ricezione della lettera di invito, a presentare la dichiarazione di incompatibilità, ai sensi dell’articolo 58 del decreto legislativo n. 29/93.

L’Azienda si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente avviso, o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessità e l’opportunità.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Concorsi dell’A.S.L. - Telefono 011/9217396 - 011/9217414.

Il Direttore Generale
Sergio Bertone

Allegato (fare riferimento al file PDF) 1

Schema esemplificativo della domanda.

Al Direttore Generale
dell’Azienda Sanitaria Locale n. 6
U.O.A. Amministrazione del Personale
Ufficio Concorsi - via Battitore n. 7/9
10073 Ciriè (TO)

Il/La sottoscritt____ chiede di poter partecipare all’avviso pubblico di mobilità a n. 3 posti di Collaboratore Professionale Sanitario - Tecnico della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro (ex categoria C).

All’uopo dichiara sotto la propria responsabilità:

a) di essere nato/a a ____ (Prov. ____) il ____ e di risiedere a ____ (Prov. ____) Via/Piazza ____ n. ____;

b) di essere cittadino/a italiano/a (ovvero di essere in possesso del seguente requisito sostitutivo della cittadinanza italiana ____);

c) di essere iscritto/a nelle liste elettorali del Comune di ____ (ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime);

d) di aver riportato le seguenti condanne penali ____ (da indicarsi anche se sia stato concesso indulto, amnistia, condono - ovvero gli eventuali carichi pendenti);

e) di essere in possesso del diploma di: ____;

f) di essere iscritto all’Albo Professionale (ove esistente);

g) di trovarsi nella seguente posizione nei confronti degli obblighi militari: ____;

h) di essere in servizio presso ____;

i) che il domicilio presso il quale dovranno essere inviate le comunicazioni relative al concorso è: ____ (indicare anche il numero di telefono).

l) di autorizzare l’Azienda al trattamento dei propri dati personali, ai sensi della legge 31.12.1996 n. 675, finalizzato agli adempimenti per l’espletamento della procedura dell’avviso.

Data ____ Firma ____

N.B. Allegare alla presente copia fotostatica ancorché non autenticata di un documento di identità.

Allegato (fare riferimento al file PDF) A Il presente allegato è da utilizzare nel caso in cui non vengano prodotti documenti originali o autenticati ai sensi di legge, per quanto riguarda gli stati fatti e qualità personali. Dichiarazione sostitutiva di certificazioni, per i casi previsti dall’art. 2 della Legge 15/68 e dall’art. 1 del D.P.R. 403/98, con richiamo alle sanzioni penali previste dall’art. 26 della Legge 4.1.1968 n. 15, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci ivi indicate.

Ai sensi dell’art. 11, comma 3 del D.P.R. 403/98, qualora emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.

Il/La sottoscritto/a ____ nato/a a ____ il ____ consapevole delle sanzioni sopra richiamate dichiara:

a) di essere in possesso del titolo di studio: ____ conseguito il ____ presso ____;

b) di essere iscritto all’Albo Professionale di ____ (ove esistente);

c) di non aver riportato condanne penali;

d) di essere coniugato/non coniugato, con numero ____ figli a carico;

e) di trovarsi nella seguente condizione familiare ai fini della ricongiunzione al proprio nucleo familiare: ____;

f) di aver svolto il servizio militare con la qualifica di ____ presso ____ nel periodo ____;

g) di svolgere servizio presso la seguente Pubblica Amministrazione ____ nel profilo professionale di ____ dal ____ a tutt’ora (indicare giorno, mese, anno) con rapporto di lavoro ____ (indicare se lavoro a Tempo pieno o Part-time).

Deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 20.12.1979 n. 761; devono essere altresì indicate eventuali aspettative concesse;

h) di aver svolto attività ____ presso ____ dal ____ al ____;

i) di aver partecipato ai seguenti corsi di formazione professionale e di aggiornamento: ____ presso ____ in qualità di ____ dal ____ al ____ con/senza esame finale.

Le dichiarazioni di cui sopra, ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 403/98, hanno la stessa validità degli atti che sostituiscono.

Data ____

Firma (per esteso) ____

N.B.: al fine di accelerare il procedimento, gli interessati sono invitati ad allegare alle predette dichiarazioni una copia fotostatica, ancorché non autenticata, dei certificati oggetto delle dichiarazioni.

Allegato (fare riferimento al file PDF) B Il presente allegato è da utilizzare nel caso in cui non vengano prodotti documenti originali o autenticati ai sensi di legge, per i casi non compresi dall’art. 2 della legge 15/68 e dall’art. 1 del D.P.R. 403/98 di cui al precedente Allegato A).

Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi dell’art. 4 della Legge 15/68 con richiamo alle sanzioni penali previste dall’art. 26 della citata Legge per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci ivi indicate.

Ai sensi dell’art. 11, comma 3, del D.P.R. 403/98, qualora emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.

Il/La sottoscritto/a ____ nato/a a ____ il ____ consapevole delle sanzioni sopra richiamate dichiara che le copie delle seguenti pubblicazioni ____ sono conformi all’originale.

Le dichiarazioni di cui sopra, ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 403/98, hanno la stessa validità degli atti che sostituiscono.

Data ____ Firma (per esteso) ____