Torna al Sommario Appalti

Bollettino Ufficiale n. 08 del 21 / 02 / 2002

APPALTI

Azienda ospedaliera San Giovanni Battista - Torino

Bando di gara (in esecuzione della deliberazione n. 389/6/61/2002 del 30/1/2002) - Licitazione privata per l’affidamento del servizio di lavaggio biancheria piana e confezionata e di pulizia, di sanificazione con lavaggio con acqua e detergente per immersione e di disinfezione di materassi e guanciali e rispettive fodere

1. Ente appaltante: Azienda Ospedaliera S. Giovanni Battista - C.so Bramante 88/90, I-10126, Torino.

2. Categoria di servizio e descrizione: Cat. 27. Altri servizi. CPC 96.

Licitazione privata per l’affidamento del servizio di lavaggio biancheria piana e confezionata e di pulizia, di sanificazione con lavaggio con acqua e detergente per immersione e di disinfezione di materassi e guanciali e rispettive fodere occorrenti all’Azienda per un importo complessivo presunto di Euro 4.000.000 (I.V.A. 20% esclusa) e per una durata di anni 2, fatta salva la facoltà di rinnovare il contratto oggetto di aggiudicazione ex art. 44 L. 724/94.

3. Luogo di esecuzione: Torino, Ospedali Molinette - San Lazzaro, San Vito, San Giovanni Antica Sede e strutture extra-ospedaliere dell’A.S.O. S. Giovanni Battista e eventuale intero territorio regionale presso ASL/ASO Contraenti (che ne potranno fare richiesta previo assenso del Fornitore aggiudicatario).

4b) Riferimenti legislativi: D.Lgs. n. 157/1995 e D.Lgs. n. 65/2000.

5. Divisione in lotti: è ammessa offerta per singoli lotti.

6. Numero dei prestatori dei servizi che verranno invitati a presentare offerta: non è previsto alcun limite.

8. Durata del contratto: anni 2.

9. Raggruppamento di fornitori: sono ammesse a presentare offerte anche imprese appositamente e temporaneamente raggruppate, ai sensi dell’art. 11, D.L.gs. n. 157/95 e s.m.i. Non è richiesta la trasformazione di tali raggruppamenti in una forma giuridica determinata, tale trasformazione è richiesta solo qualora dovessero risultare aggiudicatari. Nel caso di Imprese riunite da costituirsi o costituite, le successive dichiarazioni di cui ai punti a), b), c), d), e), f), g) dovranno essere relative a ciascuna delle Imprese, sia capogruppo che mandanti e dovranno essere da esse redatte e sottoscritte come da fac-simili allegati al bando “A” e “B”.

Le imprese che partecipano ad un raggruppamento non possono partecipare anche singolarmente o far parte di altri raggruppamenti.

10a Giustificazione della procedura accelerata: necessità di pervenire all’inizio del servizio entro il 1° agosto 2002.

10b Data limite per le richieste di partecipazione: 6/3/2002 (h. 12.00) a pena di esclusione.

10c Indirizzo per il ricevimento domanda di partecipazione: Vedi punto 1, Ufficio Protocollo.

10d Lingua o lingue: Italiano.

11. Termine per l’invio degli inviti a presentare offerta: entro 45 giorni dalla deliberazione di ammissione a pieno titolo delle ditte alla partecipazione alla gara.

12. Cauzioni e garanzie richieste: nei tempi e con le modalità previste nel Disciplinare di gara e nella Convenzione che saranno inviati unitamente alla lettera di invito.

13. Condizioni minime: Alla istanza di partecipazione l’impresa dovrà allegare a pena di esclusione le seguenti dichiarazioni di data non anteriore alla data di pubblicazione del bando, sostitutive di certificazione e/o di atto di notorietà ex artt. 46 e 47 D.P.R. 445/2000, sottoscritte, con firma leggibile e per esteso, dal Legale Rappresentante o da persona munita dei necessari poteri, con l’indicazione dell’oggetto della gara e redatte con le forme di cui all’art. 38 D.P.R. 445/2000, ossia con allegata copia fotostatica non autenticata di un documento di identità non scaduto del sottoscrittore, come meglio specificato negli allegati “A” e “B”:

a) istanza di ammissione alla gara, redatta come da fac-simile allegato “A”, a pena di esclusione;

b) dichiarazione/certificato, rilasciato dalla competente Camera di Commercio o altro titolo previsto dall’art. 15 del D.L.gs. 157/95 e s.m.i, prodotto come da fac-simile allegato “B”;

c) dichiarazione di assenza condizioni ostative determinanti l’esclusione dalla partecipazione alla gara, previste dall’art. 12 del D.L.gs. 157/95 e s.m.i., come da fac-simile allegato “B”;

d) dichiarazione di avvenuto adempimento degli obblighi di assunzione ex art. 17 Legge n. 68/1999 sui disabili o la condizione di non assoggettabilità agli obblighi di assunzione obbligatoria cui alla Legge n. 68/1999, come da fac-simile allegato “B”;

e) dichiarazione dell’avvenuto adempimento all’interno della propria azienda degli obblighi di sicurezza previsti dalla L. 327/2000, come da fac-simile allegato “B”;

f) dichiarazione fatturato globale d’impresa e importo relativo a tutti i servizi identici a quelli oggetto di gara distinti, entrambi, per gli ultimi tre esercizi, come da art. 13 del D.L.gs. 157/95 e s.m.i. e elenco dei principali servizi, non necessariamente identici all’oggetto della gara, degli ultimi tre esercizi come da art. 14 del D.L.gs. 157/95 con il rispettivo importo, data, destinatario pubblico o privato, come da fac-simile allegato “B”;

g) dichiarazione del consenso ai sensi della L. 675/95 e s.m.i. al trattamento dei propri dati, anche personali, per le esclusive esigenze concorsuali e per la stipulazione e l’esecuzione di eventuale convenzione e contratti attuativi, come da fac-simile allegato “B”.

14. Criteri di aggiudicazione: a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 23, comma 1, lettera b) del D. Lgs. n. 157/95.

15. Altre informazioni: è prevista per le ditte concorrenti alla gara la possibilità di integrare la documentazione di cui sopra prodotta in forma imperfetta o irregolare, fatta eccezione per quella di cui al punto a), oltre il termine di scadenza prefissato a pena di esclusione. Con l’aggiudicatario verrà stipulata una Convenzione con la quale lo stesso ha facoltà di accettare gli ordinativi di fornitura di tutte le ASL/ASO della Regione Piemonte aderenti al progetto regionale “misure per la razionalizzazione dei procedimenti di acquisizione di beni e servizi” di cui alla D.G.R. 27-1912 del 7.1.01 e n. 53-2182 del 5.2.01, come meglio specificato nel Disciplinare di gara, nel Capitolato Tecnico e nella Convenzione che saranno inviati con la lettera di invito alle ditte ammesse alla gara.

Il presente bando non vincola l’Amministrazione in ordine all’aggiudicazione. L’Amministrazione aggiudicatrice non è tenuta a corrispondere compenso alcuno ai concorrenti, per qualsiasi titolo o ragione, per le offerte presentate. Si procederà ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta purchè ritenuta valida e congrua dall’A.S.O. S.G. Battista di Torino. L’offerente è vincolato alla propria offerta per 180 gg. naturali e consecutivi che decorreranno dal termine ultimo per la presentazione della stessa; trascorso tale termine senza che sia intervenuta l’aggiudicazione, il soggetto candidato, con espressa dichiarazione scritta, da inviare al medesimo indirizzo indicato per la presentazione dell’offerta, può recedere dall’offerta stessa. Le copie del bando di gara e suoi allegati predisposti, possono essere ritirate, a seguito di presentazione di domanda in carta libera, presso la A.S.O. “San Giovanni Battista” di Torino - Economato - Via Nizza 138 - 5° piano - cap 10126 - Torino, o possono essere richieste a mezzo fax, per la spedizione tramite servizio postale con tassa a carico del destinatario o a mezzo posta elettronica: Tel. (39) (011) - 6333.117- Telefax 6333.000 - e-mail: p.ferro@molinette.piemonte.it.

Per ulteriori informazioni: Economato - tel. 011/633.3117 - 3119.

16. Data di invio del bando: 12/2/2002.

17. Data di ricevimento del bando: 12/2/2002.

Il Commissario
Elio Guzzanti