Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 07 del 14 / 02 / 2002

Codice 25.3
D.D. 5 novembre 2001, n. 1584

L.R. 40/1988 e s.m.i. - Fase di verifica della procedura di VIA inerente il progetto di sistemazione della Gora del Molino del Pascolo, in località Sanda-Vadò, in Comune di Moncalieri. Proponente: Zoppoli & Pulcher S.p.A. Costruzioni Generali. Esclusione dalla fase di valutazione di impatto ambientale

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di escludere, ai sensi del comma 3 dell’art. 10 della L.R. n. 40/1998, il progetto relativo alla sistemazione idraulica della Gora del Molino del Pascolo nel tratto compreso tra la Via Postiglione ed il Rio Palera, in località Sanda - Vadò del Comune di Moncalieri, presentato dalla Ditta Zoppoli & Pulcher S.p.A. Costruzioni Generali, dalla fase di valutazione di impatto ambientale.

Al fine del rilascio dei successivi provvedimenti autorizzativi, necessari alla realizzazione dell’intervento, considerato quanto precedentemente esposto, visti anche i pareri della Direzione Regionale Pianificazione e Gestione Urbanistica e dell’Organo Tecnico del Servizi Prov.le Valutazione Impatto Ambientale, il proponente dovrà ricorrere ad una soluzione progettuale che non preveda restringimenti della sezione di deflusso del corso d’acqua, ciò in accordo sia all’art. 19 delle N.T.A. del P.R.G.C., sia alle indicazioni dell’Autorità di Bacino del Fiume Po.

Si segnala inoltre che per quanto riguarda l’insediamento di nuove attività del terziario, previste nel Piano Particolareggiato del Comune di Moncalieri, in ordine al rischio idrogeologico dell’area, evidenziato sulla carta di sintesi allegata al P.R.G.C., dovranno essere effettuati i necessari approfondimenti.

La presente determinazione sarà trasmessa a tutti gli Enti/Amministrazioni interessate ed intervenute alla Conferenza di Servizi.

Avverso il presente provvedimento è ammesso il ricorso davanti al Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte nel termine di 60 giorni dalla data di ricevimento del presente atto o dalla piena conoscenza.

Il Dirigente responsabile
Giambattista Massera