Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 07 del 14 / 02 / 2002

CONCORSI

ASL n. 19 - Asti

Avviso di pubblica selezione, per soli titoli, per la copertura a tempo indeterminato n. 1 posto di Coadiutore Amministrativo (cat. B) con rapporto di lavoro a tempo parziale al 50%

In esecuzione della determinazione n. 64/D.A. del 5/2/2002 è indetta pubblica selezione, per soli titoli, per la copertura a tempo indeterminato mediante mobilità esterna, ex art. 19 C.C.N.L. Integrativo del 20/9/2001 del C.C.N.L. del 7/4/1999, nell’ambito della Regione Piemonte, di n. 1 posto di Coadiutore Amministrativo (cat. B) con rapporto di lavoro a tempo parziale al 50%.

Possono presentare domanda i dipendenti di ruolo con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e parziale al 50% di un’Azienda o Ente del Comparto Sanità della Regione Piemonte appartenenti al profilo professionale in questione, che abbiano superato il periodo di prova, siano in possesso della cittadinanza italiana e dell’idoneità fisica all’impiego.

I requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande ed il difetto anche di uno solo degli stessi comporta l’esclusione dalla selezione.

Gli interessati devono presentare domanda di ammissione, redatta in carta semplice, al Dipartimento Amministrativo dell’A.S.L. n. 19 di Asti, via Conte Verde n. 125, entro il termine perentorio di quindici giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Qualora la scadenza coincida con un giorno festivo, il termine di scadenza s’intende prorogato al primo giorno feriale successivo.

Sono ritenute utilmente prodotte le domande pervenute dopo il termine indicato, purché spedite a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine di scadenza: a tal fine fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante.

Non potranno essere accettate le domande che, benché spedite entro i termini di scadenza dell’avviso, pervengano a questa amministrazione oltre il 15° giorno dopo la scadenza stessa.

La domanda può, entro il termine di scadenza stabilito a pena di decadenza, essere:

a) presentata direttamente presso l’A.S.L. n. 19 - Ufficio Protocollo in orario d’ufficio (lunedì - venerdì ore 9.00 - 14.30);

b) inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento;

c) inviata a mezzo agenzia di spedizione.

L’aspirante nella domanda deve, consapevole delle sanzioni penali previste nel caso di mendaci dichiarazioni, falsità negli atti, uso o esibizione di atti falsi o contenenti dati non più rispondenti a verità, dichiarare:

1) cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza;

2) procedura di mobilità a cui intende partecipare;

3) possesso della cittadinanza italiana;

4) comune d’iscrizione nelle liste elettorali;

5) dichiarazione di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa, ed inoltre di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali (ovvero eventuali condanne penali riportate);

6) posizione nei riguardi degli obblighi di leva;

7) Azienda o Ente del Comparto Sanità di cui è dipendente;

8) di essere dipendente di ruolo in qualità di coadiutore amministrativo con rapporto di lavoro a tempo parziale al 50%;

9) di aver superato il periodo di prova;

10) titoli di studio posseduti (con indicazione di data, sede, e denominazione dell’istituto o degli istituti presso i quali gli stessi sono stati conseguiti);

11) servizi prestati precedentemente presso Pubbliche Amministrazioni od altri Enti ed eventuali cause di risoluzione del rapporto di impiego;

12) dichiarazione di essere fisicamente idoneo allo svolgimento delle mansioni del posto;

13) dichiarazione di accettazione delle condizioni fissate nell’avviso;

14) autorizzazione all’A.S.L. n. 19, ai sensi della L. n. 675/96, al trattamento dei propri dati personali ai fini della procedura in questione;

15) situazioni familiari (composizione del nucleo, stato civile, numero eventuali figli) ed elementi correlati (personali, sociali) ritenuti utili ai fini dell’attribuzione del punteggio;

16) eventuali invalidità, con indicazione della percentuale;

17) motivi per cui si richiede il trasferimento;

18) domicilio presso cui inoltrare ogni comunicazione (completo di C.A.P. e di n. telefono);

19) data e firma in originale.

L’aspirante allega alla domanda:

1) un curriculum formativo e professionale, datato e firmato, redatto in carta semplice, che, qualora contenga dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atto notorio, deve recare all’inizio la seguente formula: “Il sottoscritto, ____, consapevole delle sanzioni penali previste nel caso di mendaci dichiarazioni, falsità negli atti, uso o esibizione di atti falsi o contenenti dati non più rispondenti a verità, dichiara che quanto di seguito riportato in relazione alla domanda di partecipazione alla pubblica selezione, per soli titoli, ____, corrisponde a verità”;

2) eventuali titoli che ritenga opportuno presentare agli effetti della valutazione;

3) stato di servizio all’uopo rilasciato dall’ente di appartenenza da cui risulti Il servizio part - time al 50% attualmente prestato in qualità di coadiutore amministrativo;

4) un elenco dettagliato dei documenti e dei titoli presentati, datato e firmato;

5) copia fotostatica di un documento di riconoscimento.

I titoli possono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero in semplice copia fotostatica con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, datata e firmata, dal seguente tenore letterale: “Il sottoscritto, ____, consapevole delle sanzioni penali nel caso di mendaci dichiarazioni, falsità negli atti, uso od esibizione di atti falsi o contenenti dati non più rispondenti a verità, dichiara che la presente copia è conforme all’originale”; possono essere altresì autocertificati, nei casi e nei limiti previsti.

L’Azienda si riserva la facoltà di richiedere integrazioni, rettifiche e regolarizzazioni di documenti che si riterranno legittimamente attuabili o necessarie.

Non saranno valutati i titoli non debitamente autocertificati o presentati oltre il termine di scadenza, né saranno prese in considerazione copie di documenti non autenticati.

L’Azienda si riserva la facoltà di procedere a controlli a campione per accertare la veridicità delle dichiarazioni sostitutive.

Le dichiarazioni mendaci e false sono punite penalmente.

Decade dall’impiego chi abbia conseguito il trasferimento mediante presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile.

Le domande di mobilità relative a precedenti procedure attivate dall’A.S.L. n. 19 non hanno alcun effetto ai fini del presente avviso, così come non si terrà in alcun conto qualsiasi istanza di trasferimento già presentata a questa amministrazione.

Si precisa che il trasferimento è disposto sulla base di una valutazione positiva e comparata del curriculum di carriera e professionale di ogni richiedente in rapporto al posto da ricoprire ed in conformità ai criteri previsti dal D.P.R. n. 220/2001.

L’Amministrazione declina sin d’ora ogni responsabilità per dispersioni di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dell’aspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’Amministrazione stessa.

L’A.S.L. n. 19 si riserva la facoltà di annullare, modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente avviso o parte di esso.

Con la partecipazione all’avviso è implicita da parte degli istanti l’accettazione, senza riserve, delle prescrizioni e precisazioni del presente avviso, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale del S.S.N.

Per informazioni rivolgersi a: Dipartimento Amministrativo - Ufficio Acquisizione Risorse Asti, Via Conte Verde, 125, tel. 0141/394306 - 44 o sul sito internet www.asl19.asti.it.

Il Direttore del Dipartimento Amministrativo
Giovanni Meschia