Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 06

Codice S1
D.D. 16 ottobre 2001, n. 928

Collaborazioni coordinate e continuative. Impegno di spesa di Lire 21.000.000 sul capitolo 10870 del bilancio 2001

Visto che a seguito dell’evento alluvionale del 2000 la Regione Piemonte, per far fronte alla necessità di istruire gli atti relativi all’erogazione dei contributi ai comuni colpiti da detto evento, si è avvalsa della collaborazione di personale a tempo determinato avente profilo professionale amministrativo.

Vista l’ordinanza n. 3110 del 1.3.2001 assunta dal Ministro dell’Interno delegato per la Protezione Civile che autorizza le Regioni e le Province autonome ad assumere, ai predetti fini, anche in deroga ai propri ordinamenti e con procedure d’urgenza, personale tecnico e amministrativo a tempo determinato per un periodo non superiore a 3 anni.

Considerato che nelle more della definizione delle procedure selettive relative alla graduatoria prevista dalla suddetta ordinanza, è necessario ricorrere all’utilizzo di collaborazioni coordinate e continuative da utilizzare per far fronte agli adempimenti conseguenti all’evento alluvionale, senza soluzione di continuità nell’espletamento delle attività.

Considerato che alla Presidenza della Giunta Regionale spettano compiti di impulso e di coordinamento nei confronti delle Direzioni regionali con competenze operative in ordine alla gestione di eventi eccezionali.

Vista la D.G.R. n. 42-4102 del 8.10.2001 con la quale si è provveduto a dare corso ai suddetti rapporti collaborativi;

Ritenuto di approvare il testo di contratto di collaborazione coordinata e continuativa quale parte integrante e sostanziale della presente determinazione con le Sig.re Cinzia Balducci, Antonia Giglio, Sara Erika Novara, le quali hanno maturato specifica esperienza, presso la Presidenza della Giunta Regionale, in ordine alla gestione di eventi eccezionali ed in particolare rispetto alla erogazione dei contributi ai comuni colpiti dall’evento alluvionale, tuttora in corso;

Ritenuto altresì congruo sulla base dell’entità della prestazione un compenso complessivo per l’intera durata del contratto di (omissis), comprensivo di oneri fiscali, previdenziali e assicurativi.

Tutto ciò premesso:

IL DIRETTORE

visti gli artt. 3 e 16 del d.lgs. n. 29/93 e successive modifiche e integrazioni;

visto l’art. 22 della L.R. 51/97;

vista l’ordinanza n. 3110 del 1.3.2001 del Ministero dell’Interno;

determina

Di affidare le collaborazioni coordinate e continuative di cui in premessa alle Sig.re Cinzia Balducci, Antonia Giglio, Sara Erika Novara, alle condizioni regolate dal contratto facente parte integrante e sostanziale della presente determinazione;

di impegnare la somma di (omissis), già accantonata a favore della Struttura Speciale Gabinetto della Presidenza della Giunta Regionale con D.G.R. n. 42 - 4102 del 8.10.2001 (accantonamento n. 101317), sul capitolo 10870 del bilancio 2001 che presenta la necessaria disponibilità.

Avverso la presente determinazione è ammesso il ricorso entro il termine di 60 giorni innanzi al TAR della Regione Piemonte.

Il Direttore regionale
Giuliana Bottero