Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 06

Codice 32.3
D.D. 13 settembre 2001, n. 178

L.R. 58/78 art. 7. Seconda assegnazione contributi per attività espositive e culturali. Spesa L. 468.000.000 (Euro 24.173.550) (cap. 11725/01)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

Per le motivazioni illustrate in premessa e ai sensi della L.R. n. 58/78 art. 7, l’assegnazione di contributi per una spesa complessiva di L. 468.000.000 a favore degli Enti e delle Associazioni di cui all’Allegato A, che costituisce parte integrante della presente determinazione, per l’importo a fianco di ciascuno di essi indicato.

La liquidazione dei contributi avverrà secondo le seguenti modalità:

 . per gli importi inferiori ai 7 milioni in un’unica soluzione a conclusione dell’iniziativa e su presentazione di una relazione artistica sull’attività svolta (corredata da eventuale rassegna stampa), del rendiconto finanziario articolato in entrate e uscite e copia dei materiali prodotti.

 . per gli importi superiori ai 7 milioni:

l’acconto pari all’80% ad avvenuta esecutività della determinazione e dietro presentazione da parte del beneficiario di una comunicazione che documenti l’avvio dell’iniziativa;

il saldo del 20% dietro presentazione di:

 . relazione artistica sull’attività svolta, corredata da rassegna stampa;

 . rendiconto finanziario articolato in entrate e uscite;

 . copia dei materiali prodotti.

Per le iniziative già realizzate e rendicontate il contributo sarà erogato in un’unica soluzione.

Il rendiconto finanziario deve essere presentato in forma di autocertificazione, ai sensi del DPR n. 445 del 28 dicembre 2000 (Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa).

L’autocertificazione deve attestare la corrispondenza tra le spese esposte e la relativa documentazione giustificativa (fatture, ricevute fiscali, parcelle, scontrini, ecc.....), che deve essere conservata presso il beneficiario del contributo a disposizione per eventuali verifiche.

Resta infatti facoltà dell’Amministrazione regionale l’effettuazione di controlli a campione sulle rendicontazioni, attraverso la richiesta della documentazione originale di spesa.

Sono esclusi dai contributi per un triennio i soggetti che, a seguito dei controlli di cui sopra, risultino aver presentato documentazioni non veritiere o comunque difformi dal contenuto della rendicontazione.

Nella rendicontazione è ammessa l’esposizione di spese generali, anche non documentate, purchè accertabili, fino a un massimo del:

 . 15% per iniziative i cui costi di realizzazione non superano L. 100.000.000;

 . 10% per iniziative i cui costi di realizzazione superano L. 100.000.000.

Qualora la rendicontazione finale documenti un importo di spesa inferiore al 50% di quanto dichiarato in sede di preventivo, sarà obbligo per il beneficiario fornire ampia e dettagliata motivazione scritta alla competente Direzione regionale, che, previa verifica, potrà provvedere all’eventuale ridimensionamento del contributo, attraverso il recupero parziale o totale delle somme già erogate o attraverso la riduzione e la non erogazione del saldo.

Alla spesa complessiva di L. 468.000.000 (Euro 24.173.550) si fa fronte mediante i fondi accantonati con la DGR n. 22-3077 del 28.5.2001, con impegno sul cap. 11725/2001 (acc. n. 100857).

Il Direttore regionale
Rita Marchiori

Allegato (fare riferimento al file PDF)