Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 06

Codice 31.3
D.D. 29 ottobre 2001, n. 412

Contributi alle Società di Mutuo Soccorso e Cooperative ex Società di Mutuo Soccorso per interventi sugli immobili. Spesa di lire 2.383.000.000 (cap. 20460/2001)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- Di approvare, in attuazione a quanto previsto nelle D.G.R. n. 45-3466 del 9.7.2001 e 49-4054 dell’1.10.2001 in piano di riparto, di cui all’allegato elenco, per la ristrutturazione e la manutenzione straordinaria degli immobili di proprietà delle Società di Mutuo Soccorso, nonchè per il rinnovo degli arredi, degli impianti e dei beni strumentali connessi all’attività sociale, secondo quanto indicato in premessa;

- di approvare altresì l’erogazione dei contributi alle Società indicate in elenco ed i relativi importi.

- di prevedere di destinare fondi prenotati sul capitolo 20460 del bilancio di previsione 2002 al completamento degli interventi oggetto del recupero di vista della creazione di strutture di accoglienza turistica e residenza per il disagio abitativo.

I soggetti beneficiari non possono modificare la destinazione dei contributi assegnati e dovranno pubblicizzare l’intervento mediante apposito cartello da cui si evinca che i lavori sono stati eseguiti con il contributo della Regione Piemonte.

Le Società destinatarie dei contributi - assegnati esclusivamente per interventi ancora da effettuare - sono tenute ad eseguire i lavori (indicati nelle richieste presentate) nell’osservanza delle regole sulla tutela del patrimonio storico-artistico.

I contributi verranno versati alle Società destinatarie con le seguenti modalità: il 50% alla stipula del contratto dei lavori o dietro presentazione di equivalente dichiarazione nel caso di esecuzione diretta; il 50% ad avvenuta esecuzione dei lavori dietro presentazione del certificato di regolare esecuzione o di collaudo nonchè del quadro economico delle spese sostenute per la realizzazione dell’opera, vistati dal responsabile del Settore competente.

Per i contributi relativi al rinnovo degli arredi, degli impianti e dei beni strumentali l’importo verrà versato dietro certificazione di avvenuta acquisizione dei beni e di realizzazione degli impianti nonchè di presentazione del conto consuntivo documentato delle spese sostenute, vistato dal responsabile del Settore competente.

I contributi di cui alla presente determinazione sono esenti dalla ritenuta IRPEG.

Alla spesa di lire 2.383.000.000 si fa fronte con lo stanziamento di cui al cap. 20460/2001 (accantonamenti n. 101027 e 101263).

Il Direttore regionale
Alberto Vanelli