Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 06

Codice 31.1
D.D. 15 ottobre 2001, n. 385

Contributi per la realizzazione di interventi editoriali di interesse regionale. Spesa di L. 35.000.000 (cap. 11720/2001)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- Di approvare, per le motivazioni illustrate in premessa, l’assegnazione di contributi a sostegno dell’editoria per la realizzazione di interventi editoriali di cui all’allegato 1 alla presente determinazione di cui è parte integrante;

- di impegnare la somma di L. 35.000.000;

Alla spesa di L. 35.000.000 si fa fronte con l’accantonamento di cui alla D.G.R. n. 45-3466 del 09/07/2001 (A. 101030).

La liquidazione del contributo ai soggetti beneficiari avverrà secondo le seguenti modalità:

- l’acconto pari all’80% dell’importo ad avvenuta registrazione dell’impegno di spesa e previa dichiarazione del legale rappresentante in merito alla posizione del soggetto rispetto alla ritenuta fiscale IRPEG;

- il saldo pari al 20% a pubblicazione realizzata e ad avvenuta consegna delle copie richieste a fronte del contributo.

Al momento della stampa le pubblicazioni potranno assumere titoli diversi rispetto a quelli indicati nella presente determinazione.

Agli enti, istituti culturali, autori ed editori, destinatari del contributo, verranno chieste copie dei volumi oggetto del contributo stesso, che dovranno essere pubblicati entro un anno dalla data della lettera di assegnazione del contributo. Tale comunicazione fisserà inoltre la quantità dei volumi che dovranno essere messi a disposizione della Regione Piemonte che provvederà a distribuirli presso le Biblioteche del Piemonte, le scuole, gli istituti culturali e le associazioni, al fine di garantirne un’ampia fruizione.

Nel caso in cui il volume non venga pubblicato entro un anno dalla lettera di assegnazione del contributo, l’ente beneficiario sarà tenuto alla restituzione dello stesso.

Il Direttore regionale
Alberto Vanelli