Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 06 del 7 / 02 / 2002

Codice 25.8
D.D. 20 settembre 2001, n. 1315

Alluvione ottobre 2000 - O.M. 3090/2000 - Comune di Boccioleto. Approvazione Progetto Definitivo - Intervento di Bonifica dei dissesti a carico di pendio posto in prossimità dell’abitazione della Sig.ra Viani Maria in loc. Bonde. Importo Lavori Lire 105.000.000.=

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di approvare ed autorizzare con prescrizione secondo gli esiti della Conferenza dei Servizi per quanto previsto dalla D.G.R. 37-2438 del 12/3/2001 il progetto definitivo concernente “Intervento di Bonifica dei dissesti a carico di pendio posto in prossimità dell’abitazione della Sig.ra Viani Maria in loc. Bonde”, dell’importo di L. 105.000.000.

Dovranno essere rispettate le prescrizioni dei Beni Ambientali allegate alla nota citata in premessa.

Il progetto esecutivo nelle verifiche di stabilità dovrà utilizzare i parametri di resistenza residui.

In corso d’opera dovranno essere verificati i parametri geotecnici adottati nel progetto ai fini della stabilità dell’opera.

Il muro dovrà essere realizzato, atteso che il finanziamento è già stato assentito anche per la località in argomento, con i previsti tiranti.

La presente determinazione verrà inviata all’Amministrazione comunale, e alle altre Direzioni Regionali competenti oltre alla Soprintendenza ai Beni ambientali e Architettonici.

I pareri pervenuti dagli Enti ed Organi interessati sono allegati al verbale della Conferenza dei Servizi e sono depositati agli atti dell’ufficio scrivente.

All’Ente gestore compete l’approvazione del progetto esecutivo ed ogni altra incombenza ai fini della realizzazione dell’intervento, comprese le eventuali procedure per l’occupazione o l’adozione di atti ablativi.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso entro il termine di 60 giorni dalla piena conoscenza dell’atto innanzi al T.A.R. ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica nel termine di 120 giorni dalla piena conoscenza dell’atto.

Il Dirigente responsabile
Nino Chieppa