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Bollettino Ufficiale n. 06 del 7 / 02 / 2002

CONCORSI

ASL n. 5 - Collegno (Torino)

Avviso pubblico per soli titoli e colloquio per il conferimento di numero sei incarichi in regime di convenzione per l’attività di “Operatore di strada”, da assegnare alla unità di strada “Sottovento” per interventi rivolti alla popolazione tossicodipendente del territorio della ASL 5

In esecuzione della Deliberazione n. 8 del 10.1.2002 del Direttore Generale della Azienda Sanitaria Locale 5 di Collegno, si rende noto che si procederà all’espletamento dell’avviso pubblico per il conferimento di sei incarichi in regime di collaborazione coordinata continuativa della durata di anni due, cinque per venticinque ore settimanali e uno per trenta ore settimanali, per attività di “operatore di strada” da assegnare alla Unità di Strada “Sottovento” per interventi rivolti alla popolazione tossicodipendente del territorio della Azienda ASL 5, con turni di lavoro con orario articolato.

La graduatoria sarà formulata in base alla valutazione dei titoli e al superamento di un colloquio.

L’opzione per l’incarico a trenta ora settimanali sarà proposta in ordine di graduatoria.

Gli interessati dovranno possedere i seguenti requisiti:

a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;

b) diploma di scuola media di 2° grado

c) attività documentata svolta per almeno un biennio presso strutture per la riabilitazione ed il reinserimento dei tossicodipendenti riconosciute Enti Ausiliari dalla Regione Piemonte e/o presso Associazioni che svolgano attività nell’ambito della prevenzione del disagio giovanile e/o possesso di titolo di studio nel settore socio - pedagogico (purchè non fatto valere come requisito d’accesso)

d) patente B

e) idoneità fisica all’impiego

E’ costituita una riserva di posti per gli eventuali candidati che documentino di aver prestato “attività di operatori di strada con tossicodipendenti” per almeno sei mesi: tali candidati saranno inseriti in una specifica graduatoria, cui l’Azienda ASL 5 attingerà prioritariamente.

Non possono accedere all’incarico coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni.

I requisiti di cui al presente avviso devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito in esso per la presentazione delle domande di ammissione.

Il difetto di anche solo uno dei requisiti prescritti comporta la non ammissione all’avviso.

Gli interessati sono invitati a presentare apposita domanda redatta in carta semplice a:

Azienda Regionale ASL 5 - Servizio tossicodipendenze - Sede di Rivoli - via Balegno n. 6 -

Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi ai numeri telefonici 0119551742/0119551781 - Sig.ra Di Cicco/Sig.ra Noce.

Le domande devono pervenire non oltre il quindicesimo giorno dalla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. A tale fine non farà fede il timbro postale.

Gli interessati sotto la propria responsabilità devono espressamente indicare nella domanda:

1) cognome e nome

2) data e luogo di nascita e residenza

3) possesso della cittadinanza italiana o equivalente

4) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime

5) le eventuali condanne penali riportate

6) i titoli di studio posseduti

7) il possesso dei requisiti per l’ammissione all’Avviso Pubblico

8) l’eventuale attività svolta in qualità di “operatore di strada con tossicodipendenti” per un periodo di almeno sei mesi

9) i servizi prestati presso pubbliche Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego

10) il domicilio presso il quale ad ogni effetto deve essere inoltrata ogni necessaria comunicazione, in caso di mancata indicazione ad ogni effetto vale la residenza indicata al punto 2.

Con la partecipazione all’Avviso pubblico è implicita da parte degli aspiranti l’accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni presenti.

L’Amministrazione declina fin d’ora ogni responsabilità di dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dell’aspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’Amministrazione stessa.

Alla domanda di ammissione all’avviso devono essere allegati i seguenti documenti:

1) certificazione di cui ai precedenti punti c) e d);

2) le eventuali certificazioni comprovanti l’attività svolta in qualità di “operatore di strada con tossicodipendenti” per almeno sei mesi;

3) tutte le certificazioni relative ai titoli che i candidati ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria (stati di servizio, specializzazioni, pubblicazioni, partecipazione a seminari, convegni, etc.);

4) curriculum formativo e professionale, redatto su carta semplice, datato e firmato dal concorrente.

I titoli devono essere prodotti in originale, in copia legale o autenticata, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente.

La mancata presentazione dei documenti di cui al punto 1) comporta la non ammissione all’avviso.

Saranno valutati esclusivamente i servizi le cui attestazioni siano rilasciate dall’Ente presso cui i servizi sono stati prestati.

Le pubblicazioni devono essere edite a stampa ed essere attinenti o affini alla materia di cui al presente avviso.

I vincitori dell’Avviso saranno invitati a presentare entro 30 giorni, sotto pena di decadenza nei diritti conseguiti alla partecipazione all’avviso, i seguenti documenti:

1) certificato generale del casellario giudiziale

2) certificato di nascita

3) certificato di cittadinanza

4) certificato di godimento dei diritti politici.

La documentazione richiesta sia essa da allegarsi alla domanda o da presentare all’atto dell’assunzione dovrà essere prodotta o in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero possono essere prodotte dichiarazioni sostitutive di certificazioni e sostitutive dell’atto di notorietà (unitamente alla presentazione della fotocopia di una documento di riconoscimento) nei soli modi e nei limiti previsti dalla vigente normativa ai sensi di legge.

Coloro che, senza giustificato motivo, non assumono servizio entro quindici giorni dal termine stabilito nel provvedimento di incarico decadono dall’incarico stesso.

Decadono inoltre dall’incarico coloro che lo abbiano conseguito mediante presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Il provvedimento di decadenza è adottato con provvedimento dell’Amministrazione.

L’Amministrazione provvede d’ufficio ad accertare nelle forme di legge il requisito dell’idoneità fisica all’impiego, prima del conferimento dell’incarico.

Il Direttore Generale si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente Avviso.

Il Direttore Generale
Nicolò Coppola
(Firmato in originale)