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Bollettino Ufficiale n. 05 del 31 / 01 / 2002

APPALTI

Opera Pia Lotteri - Torino

Bando di gara appalto mediante licitazione privata del servizio di assistenza infermieristica

1) Opera Pia Lotteri - Via Villa della Regina n. 21 - 10131 Torino - tel. 011/819.45.45 - fax 011/819.48.28

2) Servizi Sanitari e Sociali - Categoria 25 Riferimento CPC 93

Bando di gara (secondo il modello C allegato 4 - D.L.vo 157/95) appalto mediante licitazione privata del Servizio di assistenza infermieristica

Presso l’Opera Pia Lotteri - (Istituto per anziani) per il periodo dal 1/4/2002 al 31/12/2003 in esito alla D.C. n. 1/3 del 17/1/2002.

Importo complessivo stimato a base di gara euro 309.874,14 (L. 600.000.000).

Il servizio è da realizzare presso i Reparti RSA di 80 p.l. complessivi siti in Via Villa della Regina, 21 in Torino.

3) Ad aggiudicazione avvenuta l’aggiudicataria sarà tenuta a comunicare il nominativo del Responsabile del Servizio.

4) Possono partecipare Ditte, Associazioni professionali, Imprese singole e raggruppate, Consorzi di imprese, Cooperative a.r.l. e Cooperative sociali e/o loro Consorzi. Il soggetto partecipante ad un raggruppamento non è ammesso a partecipare singolarmente.

5) Fatte salve le facoltà previste nell’ambito del progetto di gestione, non sono consentite varianti rispetto alle prescrizioni di Capitolato.

6) Durata del contratto: dal 1/4/2002 al 31/12/2003.

7) E’ consentito il raggruppamento tra imprese a norma dell’art. 10 della Legge 358/92.

8) Rapidità dei tempi di esecuzione e di attivazione del servizio.

9) Termine ultimo per la presentazione delle domande:

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 16/2/2002

10a) Le domande in carta legale dovranno essere inviate a: Opera Pia Lotteri, Via Villa della Regina n. 21 - 10131 Torino

10b) Le domande dovranno essere redatte in lingua italiana.

10) Termine ultimo entro il quale saranno inviati gli inviti a presentare le offerte: Entro le ore 12,00 del giorno 28/2/2002

11) Sarà richiesta, quale cauzione, il 5% sull’ammontare complessivo di aggiudicazione.

12) Informazioni relative ai prestatori di servizi:

Alla richiesta di invito, pena l’esclusione, occorre allegare la seguente dichiarazione resa dal Legale Rappresentante dell’Azienda, ai sensi e secondo le modalità della Legge 15/68, dalla quale risulti:

1 - l’iscrizione nel Registro delle Imprese presso la competente CCIAA per le attività corrispondenti a quelle oggetto dell’appalto; per le Cooperative anche l’iscrizione all’Albo regionale e/o al Registro Prefettizio di competenza;

2 - l’inesistenza di cause di esclusione previste dall’art. 11 del D.Lgs. 358/92 come espressamente individuate;

Dovranno inoltre essere allegati, pena l’esclusione:

1) certificazioni rilasciate da Enti o Privati dalle quali risultino i servizi similari erogati, pari a quello oggetto dell’appalto, negli ultimi due anni;

2) descrizione dell’organizzazione aziendale atta a dimostrare l’idoneità tecnica dell’azienda partecipante;

3) per le sole Associazioni Professionali, copia dello Statuto e dell’Atto Costitutivo.

In ordine alle dichiarazioni sostitutive si precisa che l’accertamento definitivo in merito all’effettivo possesso dei requisiti dichiarati, sarà effettuato in sede di approvazione e di aggiudicazione in capo al soggetto aggiudicatario.

13) Criteri di aggiudicazione:

Licitazione Privata ai sensi dell’art. 23, comma 1, lettera b), del Decreto Legislativo 157/95, criteri di aggiudicazione:

a - organizzazione del servizio ed esperienze: punti 30/100;

b - prezzo: punti 70/100.

14) Le caratteristiche del servizio sono indicate nel capitolato speciale d’Appalto, l’offerta vincola immediatamente l’aggiudicatario, mentre per l’Ente appaltante lo sarà dopo l’avvenuta approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione dell’Ente, fermo restante l’accertamento previsto dalla Legge.

Il Capitolato può essere ritirato presso gli Uffici dell’Ente, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

Il sopralluogo potrà essere concordato nei giorni dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 12,30, previo appuntamento telefonico al numero 011/819.45.45.

L’Ente non acconsente alla pubblicazione del Bando di Gara sulla G.U. CEE, trattandosi di servizio rientrante nell’allegato 2 del D.Lgs. 157/95.

Il Direttore Amministrativo
Giovanni Montone