Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 03 del 17 / 01 / 2002

Comunicato della Direzione regionale Formazione Professionale - Lavoro

Avviso  per l’affidamento dell’incarico di figura esperta in materia di pari opportunità che affianchi la struttura  regionale di gestione del POR obiettivo 3 F.S.E.

Il Direttore della Direzione regionale “Formazione Professionale - Lavoro”

rende noto

che, in esecuzione della D.G.R. n. 16 - 4883 del 21/12/2001 è indetto:

Avviso pubblico per il conferimento dell’incarico di figura esperta in materia di pari opportunità che affianchi la struttura regionale di gestione del POR obiettivo  3 - Fondo Sociale Europeo.

Le candidature devono essere corredate dal curriculum personale da cui risulti il possesso dei requisiti essenziali a ricoprire l’incarico, ovvero:

- Comprovata esperienza e conoscenza sul finanziamento di programmi cofinanziati da fondi strutturali e significative esperienze in  merito anche mediante conoscenza dei meccanismi di funzionamento dei Comitati di sorveglianza istituiti nei precedenti periodi di programmazione;

- Comprovata esperienza sulla normativa relativa alla formazione professionale, all’occupazione, all’imprenditorialità ed alle politiche di parità e di pari opportunità tra uomo e donna;

- Comprovata esperienza in veste di presidente pro tempore o di  vicepresidente della Commissione Regionale per la realizzazione delle Pari Opportunità tra uomo e donna, o in veste di Consigliera regionale di parità o Consigliera di parità supplente ed in altri incarichi a livello regionale, nazionale, europeo attinenti le pari opportunità nonchè di esperienze pluriennali acquisite in materia di politiche di parità a livello regionale, nazionale e comunitario in campi  diversi, quali il lavoro con particolare riferimento all’imprenditorialità femminile e l’ambito sociale;

- Eventuali condanne penali o carichi pendenti.

L’incarico è incompatibile con ogni altra attività lavorativa professionale o alle dipendenze di soggetti pubblici e/o privati nonchè con cariche elettive pubbliche.

Le domande degli interessati/e, redatte in carta semplice, devono contenere, a pena di esclusione, esplicita dichiarazione di assenza delle cause di incompatibilità sopraelencate ovvero la loro indicazione e l’impegno a rimuoverle prima dell’assunzione dell’incarico; devono inoltre indicare eventuali elementi di valutazione ritenuti utili e devono essere inoltrate a mezzo raccomandata alla Regione Piemonte - Direzione Formazione Professionale - Lavoro  - via Pisano n. 6 - 10152 Torino, nel termine di 20 giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Qualora la scadenza coincida con un giorno festivo, il termine di presentazione delle domande si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Per la determinazione del termine di scadenza fa fede la data del timbro postale dell’Ufficio Postale accettante. L’amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da  inesatte indicazione del recapito da parte del candidato/a oppure  da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, nè per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Non vengono esaminate le candidature con timbro postale di data posteriore al termine stabilito nel presente “Avviso” e quelle non sottoscritte.

Inoltre la domanda deve contenere l’indicazione, oltrechè dei dati anagrafici, del domicilio o del recapito cui indirizzare le eventuali comunicazioni.

L’incarico è affidato a mezzo di convenzione, avrà una durata di due anni e il trattamento economico ammonta a Euro 131.696,51 (Lire 255.000.000 lorde) per il rapporto consulenziale sopra descritto, ed entro il limite massimo di Euro 15.493,71 (pari a Lire 30.000.000) per il budget biennale previsto per le missioni relative all’espletamento dell’incarico.

La competente Direzione Formazione Professionale - Lavoro darà comunicazione degli esiti della selezione entro 30 giorni dal termine di scadenza per la presentazione delle domande e predisporrà l’atto per il conferimento dell’incarico.