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Bollettino Ufficiale n. 03 del 17 / 01 / 2002

Deliberazione della Giunta Regionale 17 dicembre 2001, n. 39-4814

Diritto di accesso alla documentazione amministrativa: modalità di rimborso per estrazione di copie. Introduzione dell’Euro. Revoca D.G.R. n. 3-1054 del 16.10.00

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

di revocare la D.G.R. n.3-1054 del 16.10.00 e di approvare la nuova disciplina sulle modalità di rimborso dei costi di accesso alla documentazione amministrativa aggiornata con gli importi espressi in Euro, allegata alla presente deliberazione quale parte integrante e sostanziale.

Il presente provvedimento ha efficacia a partire dal 1.1.2002.

(omissis)

Allegato (fare riferimento al file PDF)

Diritto di accesso alla documentazione amministrativa - (Legge Regionale 27 del 25 luglio 1994) -Determinazione del rimborso delle spese sostenute dall’Amministrazione Regionale piemontese per l’estrazione di copia.

Le modalità per il pagamento e la riscossione dei rimborsi dei costi per l’estrazione di copie sono le seguenti:

- nel caso in cui il diritto d’accesso venga esercitato mediante la richiesta di copia della documentazione occorre far riferimento, per calcolare l’entità del rimborso, alla tabella sotto riportata:

riproduzione fotostatica, formato UNI A4 , euro 0,10 a pagina,

riproduzione fotostatica, formato UNI A3, euro 0,20 a pagina.

- Si precisa che per gli importi inferiori o uguali a euro 2,60, comprensivi delle eventuali spese di spedizione, non è dovuto alcun rimborso e che, ai fini della esenzione, non è consentito frazionare la richiesta delle copie relative agli stessi documenti da parte del medesimo soggetto; al di sopra di tale importo deve essere effettuata la riscossione dell’intera cifra.

- La determinazione dei costi di specifici documenti con caratteristiche tali da non renderne possibile la loro riproduzione con le caratteristiche esistenti presso gli uffici della Regione Piemonte viene effettuata dal responsabile del procedimento, in relazione ai costi effettivamente sostenuti dall’Amministrazione. In tali casi, il responsabile del procedimento dovrà richiedere, prima dell’affidamento della riproduzione, il versamento a titolo provvisionale dell’importo presunto, salvo successivo conguaglio. In alternativa, l’interessato potrà provvedere direttamente al pagamento dei costi presso la ditta che effettua le copie. Di questa ipotesi dovrà risultare annotazione sulla domanda di accesso a cura dell’ufficio regionale, il quale sarà, comunque, tenuto ad occuparsi direttamente della consegna degli originali alla copisteria e del loro ritiro.

Qualora l’invio delle informazioni o delle copie sia richiesto per posta o altro mezzo, sono a carico del richiedente le spese occorrenti per la spedizione o l’inoltro.

Per la spedizione via fax i costi sono determinati in base al seguente rimborso fisso: euro 1,30 a pagina formato UNI A4.

Le Pubbliche Amministrazioni sono esonerate dal rimborso dei costi di rilascio (esecuzione e spedizione) delle copie.

Gli importi devono essere rimborsati all’Amministrazione regionale piemontese, a scelta dell’utente, mediante:

-il versamento presso la Tesoreria Regionale, situata in Piazza Castello 165 - Torino (orario 8,15-13,30 e 14,40-16,10), e presso gli Istituti bancari affidatari operanti nelle città sedi Provincia.

La Tesoreria, avvenuto il pagamento e dietro presentazione di apposito modulo predisposto dagli uffici regionali, provvederà a rilasciare ricevuta per importi fino a 77,45 euro; tale ricevuta verrà conservata dall’ufficio regionale che provvede all’estrazione delle copie, allegata alla richiesta di accesso (formale o informale);

-il versamento sul c.c.p. n. 10364107, intestato alla Tesoreria Regionale, con causale “rimborso accesso - L.R. n.27/94”; farà fede la ricevuta del bollettino, eventualmente anche inviata in copia a mezzo fax, che verrà allegata alla richiesta di accesso.

I rimborsi vanno effettuati contestualmente o successivamente all’accoglimento della richiesta di accesso, ma in ogni caso prima del rilascio del documento.

Qualora l’utente richieda il salvataggio di documentazione in formato elettronico, dovrà fornire all’ufficio regionale idoneo floppy disk non utilizzato precedentemente.

Nel caso in cui siano richieste copie in bollo, al pagamento dell’imposta dovrà provvedere il richiedente, fornendo direttamente all’ufficio regionale la marca da bollo necessaria, (contestualmente o successivamente alla richiesta di accesso e comunque prima della riproduzione del documento).

REGIONE PIEMONTE
Piazza Castello

DA CONSEGNARE IN DUPLICE COPIA A CHI
EFFETTUA IL VERSAMENTO

(una copia viene trattenuta dalla Tesoreria regionale, l’altra deve essere riconsegnata all’ufficio, timbrata per ricevuta)

Direzione ______

Settore ______

Accesso ai documenti amministrativi (L.R. 27/94)

Rimborso costo delle copie


Richiedente (nominativo o ragione sociale) ______

Codice fiscale del richiedente ______

n. copie formato A4: ______ n. copie formato A3 ______

Versamento presso la Tesoreria regionale di euro ______

Causale: rimborso accesso - L.R. 27/94

Timbro della Tesoreria regionale per ricevuta