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Bollettino Ufficiale n. 03 del 17 / 01 / 2002

APPALTI

Comunità Montana Val Sangone - Giaveno (Torino)

Bando di gara d’appalto, pubblico incanto, per la gestione della Comunità Alloggio per portatori di handicap ultraquattordicenni e gestione di un progetto orientato al recupero di abilità residue - durata anni tre

Con determinazione del Dirigente n. 202 del 4.12.2001 è indetta la seguente gara ai sensi del D. Lgs. 17.3.1995 n. 157 e 25.2.2000 n. 65: “Pubblico incanto per la gestione Comunità Alloggio per portatori di handicap ultraquattordicenni e gestione di un progetto orientato al recupero di abilità residue-durata anni tre”.

Ente appaltante: Comunità Montana Val Sangone - Villa Favorita - Via XXIV Maggio, 1 - 10094 Giaveno (TO) - C.F. P.I. 86008170010, Tel. 011.9363336 - Fax 011.9377522.

Tipologia dei servizi e descrizione:

a) Servizi di gestione della Comunità Alloggio Il Colibri di Sangano, Via Pinerolo-Susa, 77, per portatori di handicap ultraquattordicenni residenti nel territorio della Comunità Montana Val Sangone;

b) La gestione di un progetto educativo riferito alla formazione pro-die di n. 8 portatori di handicap presso il centro denominato Il Palazzotto in Sangano o presso ogni altra sede territoriale che si renderà opportuna, orientata al recupero di abilità.

Importo presunto annuo a base d’asta non superabile Euro 366.970,00, I.V.A. inclusa.

Durata del contratto: Mesi 36 dalla data di aggiudicazione ed effettivo inizio del servizio con facoltà di rinnovo a discrezione dell’Amministrazione e di ricorso alla procedura negoziata per l’affidamento di ulteriori servizi che si rendessero necessari.

Procedura ed aggiudicazione: La gara sarà espletata secondo la normativa dai D. Lgs. 17.3.1995 n. 157 e 25.2.2000 n. 65 ed a norma del R.D. 23.5.1924 n. 827, con aggiudicazione secondo il criterio di cui all’art. 23 lett. B) del medesimo D. Leg. a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa a lotto unico valutabile in base ad elementi diversi secondo i criteri indicati all’art. 7 del Capitolato d’Appalto.

Non sono ammesse offerte parziali o condizionate.

Offerte anomale: l’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere alla verifica delle offerte anormalmente basse a norma dell’art. 25 del D. Lgs. 157/95.

Le offerte devono essere redatte in lingue italiana.

Le procedure di gara e di valutazione dei punteggi sono descritte nell’allegato A del capitolato d’appalto.

Requisiti di partecipazione e documenti: La gara è rivolta a qualsiasi interlocutore regolarmente costituito ed in possesso dei requisiti per la partecipazione previsti dal Capitolato d’appalto.

E’ data facoltà di costituirsi in raggruppamento temporaneo di impresa ai sensi del D. Lgs. 157/95, art. 11, come sostituito dall’art. 9 del D. Lgs. 65/2000.

Le dichiarazioni richieste dal Capitolato d’appalto devono essere prodotte da ciascuna ditta facente parte del raggruppamento temporaneo.

I documenti sono da richiedere alla Segreteria della Comunità Montana Val Sangone - Villa Favorita - Via XXIV Maggio, 1 - 10094 Giaveno (TO) - Tel. 011.9363336 - dal lunedì al giovedì dalle ore 8,30 alle 12,00 e dalle 14,00 alle 17,00, il venerdì dalle 8,30 alle 12,00 previa prenotazione e versamento della somma di Euro 25,82 sul C/C Postale n. 32499105 intestato a Comunità Montana Val Sangone-Servizio Tesoreria-10094 Giaveno (TO) per spese di copie e spedizione, entro il 10° giorno antecedente a quello fissato per la gara.

Presentazione delle offerte: Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12,00 del 1.3.2002, 52° giorno dalla data di invio del bando alla G.U. della C.E. al seguente indirizzo: Comunità Montana Val Salgone - Via XXIV Maggio, 1 - 10094 Giaveno (TO).

Apertura offerte: L’apertura delle offerte sarà il giorno 4/3/2002 alle ore 10,00 presso l’Ente banditore.

Potranno partecipare alla seduta i legali rappresentanti dei concorrenti o persone munite di delega.

Cauzione provvisoria: Si dovrà costituire cauzione provvisoria di Euro 12.240,00 tramite fideiussione bancaria o assicurativa della durata di 2 mesi.

Finanziamento con fondi propri di bilancio dell’Ente e pagamento dei servizi a rate mensili posticipate entro 90 giorni dalla data di ricevimento delle fatture.

L’offerente sarà vincolato alla propria offerta per 60 giorni.

L’appalto verrà aggiudicato anche in presenza di una sola offerta valida.

Data invio bando: 27/12/2001

Data ricevimento bando: 27/12/2001.

Giaveno, 27 dicembre 2001

Il Dirigente
Giuseppe Grosso