Torna al Sommario Annunci

Bollettino Ufficiale n. 03 del 17 / 01 / 2002

ANNUNCI LEGALI


Provincia di Alessandria - Servizio Valutazione Impatto Ambientale

Ampliamento di una cava di sabbia e ghiaia con recupero naturalistico - ricreativo in sobborgo Spinetta Marengo, in loc. Casc. La Bolla - territorio del Comune di Alessandria - Comunicazione di avvenuto deposito degli elaborati e avvio del procedimento inerente la Fase di Valutazione della procedura di V.I.A. ai sensi dell’art. 13, comma 1, della legge regionale 14 dicembre 1998, n. 40

In data 18 dicembre 2001 il sig. Lorenzo Cassano, in qualità di legale rappresentante della S.r.l. La Bolla, con sede legale in Alessandria - via Mazzini 23 - ha depositato presso l’Ufficio di Deposito della Provincia di Alessandria - via Galimberti 2 - ai sensi dell’art. 12, comma 2, lettera a) della L.R. n. 40/1998, copia degli elaborati relativi al progetto per: “Ampliamento di una cava di sabbia e ghiaia con recupero naturalistico, ricreativo in sobborgo Spinetta Marengo - Loc. Cascina La Bolla, territorio del Comune di Alessandria” allegati alla domanda di pronuncia di compatibilità ambientale, presentata alla Provincia di Alessandria - Prot. di ricevimento nr. 107547 del 18/12/2001 - ai sensi dell’art. 12, comma 1 della L.R. 40/1998.

Contestualmente il proponente ha dato avviso dell’avvenuto deposito degli elaborati sul quotidiano “La stampa” pubblicato in data 18/12/2001.

La documentazione presentata è a disposizione per la consultazione da parte del pubblico presso l’Ufficio di Deposito dalle ore 9,00 alle ore 12,00 di tutti i giorni della settimana, sabato e domenica esclusi, per quarantacinque giorni a partire dal 18/12/2001, data di avvenuto deposito degli elaborati.

Eventuali osservazioni, informazioni e contributi tecnico - scientifici potranno essere presentati all’Ufficio di Deposito nel termine di quarantacinque giorni dalla data di avvenuto deposito degli elaborati e rimarranno a disposizione per la consultazione da parte del pubblico fino al termine del procedimento.

La conclusione del procedimento inerente la Fase di Valutazione è stabilita entro 150 giorni dalla data di avvenuto deposito degli elaborati, fatto salvo quanto previsto dall’art. 12 comma 6 e all’art. 14, comma 5 della L.R. 40/1998.

Ai sensi dell’art. 4 e seguenti della legge 7 agosto 1990, n. 241 e s.m.i. il responsabile del procedimento designato è la dott.ssa Maria Cristina Reggiani, tel. 0131-304560, responsabile del Servizio Affari Generali della Direzione Ambiente e Territorio via Galimberti, 2 Alessandria. Responsabile dell’Organo Tecnico V.I.A. è l’Ing. Claudio Coffano, tel. 0131-304565, Dirigente del Settore Difesa del Suolo - V.I.A. - Protezione Civile della Provincia di Alessandria.

Avverso il provvedimento finale è possibile per chiunque vi abbia interesse esperire ricorso al Tribunale amministrativo regionale del Piemonte entro 60 giorni dalla piena conoscenza dell’atto.

Il Dirigente Responsabile
Claudio Coffano