Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 02 del 10 / 01 / 2002

Codice 16.4
D.D. 26 settembre 2001, n. 183

L.R. 22/11/1978 n. 69 “Coltivazione di cave e torbiere”. Cava in località Battaglino - Isolone del Comune di San Sebastiano Po (TO). Ditta Betonrossi S.p.A.. Attuazione opere di recupero ambientale

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

1 - La ditta Betonrossi S.p.A. con sede in Piacenza - Via Caorsana n. 11 è tenuta a provvedere all’attuazione del recupero ambientale delle aree di cava già scavate nella cava in località Battaglino - Isolone del Comune di S. Sebastiano.

2 - I lavori di recupero ambientale (sistemazioni morfologiche, rinverdimenti e rimboschimenti) devono essere attuati secondo quanto presentato, come anticipazione progettuale, dalla ditta in data 20 gennaio 1997 che sono conformi agli obiettivi individuati dal Piano d’Area del “Sistema delle Aree Protette della Fascia Fluviale del Po” relativamente all’area in oggetto.

3 - I predetti lavori di recupero ambientale devono essere attuati e ultimati entro 180 giorni dalla data della presente determinazione.

4 - La presente determinazione verrà inviata al Comune di San Sebastiano Po (TO) e all’Ente di Gestione del “Sistema delle Aree Protette della Fascia Fluviale del Po” - tratto torinese -, per opportuna conoscenza.

5 - La presente determinazione fa salve le competenze di altri Organi ed Amministrazioni e comunque i diritti dei terzi.

6 - Avverso la presente determinazione, è ammessa da parte dei soggetti legittimati, proposizione di ricorso Giurisdizionale avanti il Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte, entro il termine di 60 giorni dalla data di ricevimento del presente atto o dalla piena conoscenza, secondo le modalità di cui alla l. 6 dicembre 1971 n. 1034 oppure Ricorso Straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni dalla data di ricevimento, ai sensi del D.P.R. 24 novembre 1971 n. 1199.

7 - La presente determinazione sarà pubblicata sul B.U. della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 65 dello Statuto.

Il Direttore regionale
Vito Valsania