Torna al Sommario Appalti

Bollettino Ufficiale n. 02 del 10 / 01 / 2002

APPALTI

Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale del Piemonte - Torino

Bando di gara per il servizio di manutenzione annuale rinnovabile della rete di monitoraggio dell’aria della Regione Piemonte

Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale (A.R.P.A.) del Piemonte con sede in Via della Rocca n. 49, 10123 Torino, Tel. 011/81.53.222, fax 011.81.53.253

Luogo di esecuzione del servizio, su tutto il territorio Regione Piemonte

Procedura di aggiudicazione: Licitazione privata ai sensi dell’art. 6 com. 1 lett. b) del D.Lgs 157/95.

Procedura d’urgenza: si applica la procedura d’urgenza in base all’art. 10 com. 8 lett. a) e b) D.Lgs 157/95, visti i termini di scadenza dei vigenti contratti.

Criterio di aggiudicazione: a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa, art. 23 com. 1 lett. b) D.Lgs. 157/95.

Costo del servizio a base d’asta: L. 2.000.000.000 annuo, oneri fiscali compresi (euro 1.032.913,80)

Scadenza richiesta invito a partecipare: Le richieste dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 25 gennaio 2002, le richieste pervenute con ritardo sull’ora o sul giorno predetti non saranno prese in considerazione.

Richiesta di invito: sulla busta della richiesta debitamente chiusa dovrà indicarsi la dicitura:

Richiesta di invito a partecipare gara per il servizio di manutenzione annuale, rinnovabile, della rete di monitoraggio della qualità dell’aria della Regione Piemonte.

La richiesta dovrà essere redatta in lingua italiana, in carta legale (marca da bollo di L. 20.000) e dovrà pervenire al seguente indirizzo “A.R.P.A. Piemonte” Uff. Protocollo - Via della Rocca, 49 - 10123 Torino.

Il non attenersi a quanto summenzionato causerà l’esclusione dalla gara.

Termine ultimo per la spedizione degli inviti a presentare le offerte: Tale invito verrà disposto entro 40 giorni dalla pubblicazione del Bando di Gara.

Inviato alla G.U.C.E. in data 28/12/2001.

Condizioni minime per l’ammissibilità: Capacità giuridica; Capacità finanziaria; Capacità tecnica (art. 2 - Capitolato d’Oneri).

Norme giuridiche per raggruppamento di imprese: come da art. 10 lett. D) Capitolato d’Oneri. Non possono partecipare alla gara le imprese che si trovino fra loro in una delle situazioni di controllo di cui all’art. 2359 C.C. Tutte le imprese associate dovranno avere tutti i requisiti menzionati ai precedenti punti ad eccezione del punto relativo alla capacità finanziaria il cui requisito dovrà essere posseduto complessivamente dall’intero raggruppamento.

Criteri utilizzati all’atto dell’aggiudicazione: sono quelli, inseriti nel Capitolato d’oneri art. 3: criteri tecnici organizzativi da O a 5O punti; referenze da O a 3O punti; criteri economici da O a 2O punti. Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida e ritenuta congrua.

Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida e ritenuta congrua.

Responsabile del procedimento: Dirigente Responsabile dell’Uff. Tecnico Patrimoniale.

Varianti: non ammesse.

Persone ammesse all’apertura dei plichi: un rappresentante per ogni impresa partecipante alla gara, esclusa la seduta della Commissione Tecnica. La commissione dopo l’apertura dei plichi esaminerà in seduta non pubblica le offerte ed attribuirà i punteggi secondo quanto indicato all’art. 3 del Capitolato d’Oneri. Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta.

Cauzione provvisoria: pari al 2% dell’importo a base d’asta dei lavori di cui all’oggetto (L. 10.6.82 n. 348).

Ulteriori informazioni: La certificazione di cui all’art. 17 della L. 68/99 sarà richiesta alle imprese invitate alla gara. Tutte le dichiarazioni sostitutive non sono soggette ad autentica se corredate da copia, fotostatica, non autenticata, di un documento valido di identità del legale rappresentante.

- La incompleta o parziale presentazione dei documenti, nei modi e nei termini indicati, o la resa di false dichiarazioni comporterà l’esclusione della partecipazione alla gara.

I partecipanti, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali ai sensi della L. 675/96 s.m.i. per le esigenze della gara e per l’eventuale stipulazione del contratto. I dati da conferire sono obbligatori, pena l’esclusione dalla gara. L’interessato può esercitare i diritti di cui all’art. 13, L. 675/96.

Richiesta documenti: i documenti di gara (richiesta di invito, il Capitolato d’Oneri) sono disponibili sul sito www.arpa.piemonte.it Per informazioni rivolgersi a: Ufficio Tecnico Patrimoniale A.R.P.A. - C.so Vittorio Emanuele II n. 2 - 10123 Torino - Tel. 011/81.53.294 - fax 011/81.53.227.

Torino, 28 dicembre 2001

Il Direttore Generale
Walter Vescovi