Bollettino Ufficiale n. 51 del 19 / 12 / 2001

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Deliberazione della Giunta Regionale 13 dicembre 2001, n. 1 - 4775

Legge Regionale 5.12.1977 n. 56 e successive modificazioni. Comune di Vicolungo (NO). Variante al Piano Regolatore Generale Intercomunale vigente denominata “Variante 2001". Approvazione

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

ART. 1

Di approvare, ai sensi degli artt. 15 e 17 della Legge Regionale 5.12.1977 n. 56 e successive modificazioni, la variante al Piano Regolatore Generale Intercomunale vigente, denominata “Variante 2001", riferita unicamente al Comune di Vicolungo, in Provincia di Novara e dallo stesso adottata con deliberazione consiliare n. 17 in data 8.6.2001, subordinatamente all’introduzione ”ex officio", negli elaborati progettuali, delle modificazioni specificatamente riportate nell’allegato documento in data 19.11.2001, che costituisce parte integrante del presente provvedimento, fatte salve comunque le prescrizioni del D.L. 30.4.1992 n. 285 “Nuovo Codice della Strada” e del relativo Regolamento approvato con D.P.R. 16.12.1992 n. 495 e successive modificazioni.

ART. 2

La documentazione relativa alla variante al Piano Regolatore Generale Intercomunale vigente in argomento, riferita unicamente al Comune di Vicolungo e dallo stesso predisposta ed adottata, debitamente vistata, si compone di:

- deliberazione consiliare n. 17 in data 8.6.2001, esecutiva ai sensi di legge, con allegato:

- Elab. - Controdeduzioni ad osservazioni e ricorsi al Progetto Preliminare;

- Elab. - Relazione - Norme di attuazione - Individuazione cartografica delle variazioni;

- Tav.3 - Planimetria generale d’insieme, in scala 1:5000;

- Tav.6/e2 - Planimetria generale d’insieme, in scala 1:2000;

Indagini geologico-tecniche

- Elab. - Relazione e cartografia, comprensiva di:

- Tav.01 - Corografia - Base C.T.R., in scala 1:10000;

- Tav.02 - Estratto di P.R.G.I., in scala 1:5000;

- Tav.03 - Carta geologica, in scala 1:10000;

- Tav.04 - Sezione litostratigrafica

- Tav.05 - Sezione idrogeologica;

- Tav.06 - Stralcio della Carta di Sintesi, in scala 1:5000;

- Tav.07 - Stralcio della Carta di Sintesi - Progetto, in scala 1:5000;

- Elab. - Documentazione fotografica.

(omissis)

Allegato (fare riferimento al file PDF)

Elenco modifiche introdotte ex officio all’apparato normativo

art. 19 bis

- sostituire al 2º comma l’espressione “alle aree di proprietà ____ omissis ____ interno del perimetro individuato” con “all’intera area individuata”

- sostituire al 5º comma la precisazione “(come da esempio ____ omissis ____ in adiacenza alla zona di intervento)” con la seguente “(le previsioni di piano, a tale proposito, individuano allo stato  attuale un’area di proprietà comunale posta in adiacenza alla zona di intervento)”

- sostituire al 6º comma la dizione “delle aree a servizi o” con “dell’area di cui sopra o, previa apposita individuazione di piano che dovrà accertarne i rapporti di funzionalità,”

- introdurre dopo il settimo comma la seguente prescrizione:

“Per quanto concerne le problematiche ambientali, si intendono qui richiamati gli indirizzi metodologico-procedurali esposti nella relazione illustrativa che richiedono all’atto della formazione dello strumento urbanistico esecutivo la predisposizione di uno specifico approfondimento di dettaglio - finalizzato ad identificare gli impatti dell’insediamento nonchè la corretta definizione e conseguenzialità delle opere di infrastrutturazione e di mitigazione - le cui conclusioni potranno anche comportare parziali riduzioni dei parametri edilizi definitivi in tabella. Tali valutazioni dovranno essere opportunamente approfondite e verificate dalla stessa Amministrazione Comunale nelle fasi di progettazione esecutiva e dovranno riguardare in particolare:

- flussi di traffico e di movimentazione giornalieri in rapporto ai prevedibili fruitori ed agli addetti

- approvvigionamenti idrici necessari per le strutture ricettive e per le attrezzature ludico-ricreative; movimentazione acque

- tipi, caratteristiche e quantità di rifiuti prodotti e modalità di loro smaltimento

- emissioni in atmosfera sia acustiche che di gas e polveri derivanti da attività e traffico

- forme, distribuzioni, altezze, dimensioni complessive delle costruzioni previste all’interno dell’ambito

- reflui prodotti, sistema di depurazione previsto e modalità di restituzione al corpo idrico

- rispetto delle zone di valore naturalistico ed inserimento ottimale dell’opera nel paesaggio"

Tabella parametrica APT voce “Prescrizioni particolari”

- sostituire la dizione “indicati ai punti c) e d)” riportata nel 1º capoverso con “indicati alla seconda e terza lineetta (Ic e Ut)”

- sostituire la dizione “relativi ai punti c), d), e), g), h)” riportata nel 2º capoverso con “relativi alla seconda terza, quarta, sesta e settima lineetta”

- aggiungere al termine dell’ultimo capoverso la frase “Si richiamano in ogni caso i disposti di cui all’art. 17 della L.R. 56/77 e successive modificazioni”.