Bollettino Ufficiale n. 51 del 19 / 12 / 2001

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Deliberazione della Giunta Regionale 26 novembre 2001, n. 73-4611

Consorzio Piemontese per la prevenzione e repressione del doping e di altri usi illeciti dei farmaci. Modifica D.G.R. n. 50-3768 del 6.8.01

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

- di apportare le modificazioni allo schema dello Statuto del Consorzio, già approvato con DGR n° 50-3768 del 6.8.01, denominato “Consorzio Piemontese per la prevenzione e repressione del doping e di altri usi illeciti dei farmaci, modificazioni come di seguito indicate:

Art. 3 - Durata del Consorzio

Il Consorzio ha la durata di 20 anni e può essere prorogato alla scadenza con il consenso di almeno i due terzi degli Enti consorziati

Integrato con:

Il Consorzio sarà anticipatamente sciolto quando la Regione, con propria legge, attribuirà compiti, scopi e funzioni del Consorzio stesso ad altro soggetto avente personalità giuridica di diritto pubblico.

In tal caso il residuo del fondo consortile verrà devoluto alla Regione che lo trasferirà al nuovo soggetto.

Art.17 - Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio è composto da cinque membri, tra cui il Presidente che è individuato, statutariamente nella persona del Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Ospedaliera San Luigi di Orbassano.

modificato in:

Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio è composto da cinque membri nominati dall’Assemblea con sistema di voto limitato e segreto.

Inoltre gli ultimi 2 commi dell’art.17 cit.

Il Consiglio di Amministrazione elegge al proprio interno il Vice Presidente del Consorzio.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione è anche il Presidente del Consorzio.

sono così modificati ed integrati:

Il Consiglio di Amministrazione elegge al proprio interno il Presidente ed il Vice Presidente che sono anche Presidente e Vice Presidente del Consorzio.

In fase di avviamento del consorzio e comunque fino a quando la Regione, ai sensi dell’art. 3 non avrà provveduto a rendere operativo il soggetto di natura pubblica ivi richiamato, il Presidente del Consiglio di Amministrazione è individuato nella persona del Direttore Generale dell’ASO “ San Luigi” di Orbassano.

Art. 18 - Compiti del Consiglio di Amministrazione

Il punto 8. “nomina il Responsabile Amministrativo del Consorzio ed i Responsabili Tecnico-scientifici delle strutture consortili di cui all’art. 7.”

è così modificato:

8. nomina il Responsabile Amministrativo del Consorzio e, d’intesa con l’Università degli Studi di Torino, i Responsabili Tecnico-scientifici delle strutture consortili di cui all’art. 7.

Art. 19 - Il Presidente ed il Vice Presidente

Il Presidente del Consorzio è il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Ospedaliera San Luigi di Orbassano.

è così modificato:

Il Presidente del Consorzio è nominato secondo le procedure di cui all’ art. 17.

Art. 20 - Il Comitato Tecnico Scientifico

I membri del Comitato Tecnico Scientifico sono nominati dall’Assemblea su proposta del Consiglio di Amministrazione, attingendo preferenzialmente dalle competenze presenti nelle Università e nelle strutture operative tecnico-scientifiche degli Enti consorziati.

Il Comitato Tecnico Scientifico elegge al proprio interno il Coordinatore.

è così modificato:

I membri del Comitato Tecnico Scientifico sono nominati dall’Assemblea su proposta del Consiglio di Amministrazione, previa indicazione dell’Università degli Studi e dell’Istituto Medicina dello Sport.

Il Comitato Tecnico Scientifico nomina al proprio interno il Presidente, su proposta dell’Università degli Studi di Torino e, partecipa alle sedute del Consiglio di Amministrazione senza diritto di voto.

Lo schema di Statuto del Consorzio così come modificato è allegato alla presente deliberazione per farne parte integrante e sostanziale.

(omissis)