Bollettino Ufficiale n. 51 del 19 / 12 / 2001

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Deliberazione della Giunta Regionale 26 novembre 2001, n. 76-4614

Servizio per l’esame dei rendiconti di spesa relativi alle attività previste dal P.O.R. 2000/06 per l’Ob. 3. Attivazione procedure di gara in base alla Direttiva CEE n. 92/50, del D.Lgs. n. 157/95 e del D.Lgs. n. 65/2000. Spesa di L. 7.296.000.000 (Euro 3.768.069,54) di cui L. 3.600.000.000 con prenotazione sul Bilancio pluriennale 2001/03 - capp. vari. Riduzione accantonamenti e prenotazioni

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

- di approvare l’affidamento del servizio per l’esame della documentazione contabile dei rendiconti di spesa relativi alle attività poste in essere fino al 31/12/2005 e previste dal P.O.R. Piemonte 2000-2006;

- di provvedere all’aggiudicazione del predetto servizio nei modi di legge e in coerenza con i criteri e gli indirizzi stabiliti dalla presente deliberazione ed in premessa indicati;

- di demandare alla Direzione Formazione Professionale - Lavoro, tramite la procedura del pubblico incanto, di cui all’art. 6, comma 1, lettera a) del D.Lgs. n. 157/95, la predisposizione degli atti necessari all’indizione della gara ed alla definizione del capitolato d’appalto del “Servizio per l’esame della documentazione contabile dei rendiconti di spesa relativi alle attività previste dal Programma Operativo Regionale 2000-2006 per l’Obiettivo 3" - approvato con Decisione C (2000) n. 2068 del 21.9.2000 - la cui durata contrattuale avrà valenza per il periodo 2002-2006, rientrando tra le tipologie delle attività previste dal P.O.R. Piemonte nell’ambito delle risorse dell’Asse F, Misura F1, con possibilità di procedere, eventualmente, trascorso il periodo di valenza del contratto, al rinnovo di esso in capo allo stesso soggetto per un ulteriore biennio e cioè fino al termine della programmazione dei Fondi Strutturali prevista per il 31/12/2008, secondo quanto stabilito all’art. 7, lettera f) del D.Lgs. 157/95, coerentemente con le norme in materia di appalti pubblici di servizi e nei limiti delle risorse che saranno messe a disposizione dai bilanci regionali annuali e pluriennali di riferimento;

- di demandare alla Direzione Patrimonio e Tecnico l’espletamento delle procedure contrattuali e di tutte le forme di pubblicità - quali la pubblicazione del bando di gara sulla G.U. della Comunità Europea e sulla G.U. della Repubblica Italiana, nonché, per estratto, su due quotidiani a tiratura nazionale e su quello avente maggiore diffusione nella Regione Piemonte, oltre che sul BUR e sul FAL, con riserva - per la stessa Direzione - di approvarne i risultati ai sensi dell’art. 32 L.r. 8/84;

- di ridurre la prenotazione prevista dalla D.G.R. n. 19-1441 del 27/11/2000 da L. 800.000.000 (Euro 413.165,52) a L. 532.000.000 (Euro 274.755,07) sul cap. 11362/02 (P. 100028) per una differenza pari a L. 268.000.000 (Euro 138.410,45);

- di revocare la D.G.R. n. 17-2843 del 23/4/2001 sia per quanto concerne i previsti accantonamenti sul Bilancio 2001 (n. 100722 sul cap. 11340 per L. 72.000.000 - n. 100723 sul cap. 11358 per L. 70.400.000 - n.100724 sul cap. 11357 per L. 17.600.000), sia per quanto concerne le previste prenotazioni sul bilancio 2002 (n. 100072 sul cap. 11340 per L. 72.000.000 - n. 100073 sul cap. 11358 per L. 70.400.000 - n.100074 sul cap. 11357 per L. 17.600.000);

Alla spesa complessiva di L. 7.296.000.000 (Euro 3.768.069,54) come oneri derivanti dall’appalto del servizio di verifica dei rendiconti di spesa per un totale stimato in n. 40.000 rendiconti, si fa fronte per L. 3.600.000.000 (Euro 1.859.244,84) secondo la seguente ripartizione:

- L. 768.000.000 (Euro 396.638,90) sui sottoelencati capp. del Bilancio 2002:

L. 268.000.000 (Euro 138.410,45) sul cap. 11362/02; (100263/P)

L. 500.000.000 (Euro 258.228,45) sui sottoelencati capitoli:

L. 225.000.000 (Euro 116.202,80) sul cap. 11340/02; (100264/P)

L. 220.000.000 (Euro 113.620,52) sul cap. 11358/02; (100265/P)

L. 55.000.000 (Euro 28.405,13) sul cap. 11357/02; (100266/P)

- L. 2.832.000.000 (Euro 1.462.605,94) sui sottoelencati capp. del Bilancio 2003:

L. 1.274.400.000 (Euro 658.172,67) sul cap. 11340/03; (100048/P)

L. 1.246.080.000 (Euro 643.546,61) sul cap. 11358/03; (100049/P)

L. 311.520.000 (Euro 160.886,65) sul cap. 11357/03; (100050/P)

mentre per la differenza pari a L. 3.696.000.000 (Euro 1.908.824,70) si farà fronte con successivi provvedimenti, demandando alla Direzione Formazione Professionale - Lavoro la predisposizione dei relativi atti, conseguentemente all’approvazione dei bilanci regionali annuali e pluriennali di riferimento, con possibilità di procedere, trascorso il periodo di valenza del contratto, al rinnovo di esso in capo allo stesso soggetto per un ulteriore biennio e comunque fino al termine della programmazione dei Fondi Strutturali prevista per il 31/12/2008, coerentemente con le norme in materia di appalti pubblici di servizi e nei limiti delle risorse che saranno messe a disposizione dai bilanci regionali annuali e pluriennali di riferimento.

(omissis)