Bollettino Ufficiale n. 51 del 19 / 12 / 2001

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Codice 14.3
D.D. 10 ottobre 2001, n. 603

L.R. 2 luglio 1999 n. 16 art. 51 comma 1 lett. b. Azioni straordinarie di iniziativa della Giunta regionale - D.G.R. n. 59-2822 del 17 aprile 2001 - Contributo in conto capitale all’Associazione “Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese” per il ripristino sentiero degli Alpini in Comune di Massello. Approvazione progetto esecutivo per l’importo di L. 34.017.852//. Contributo L. 30.000.000//. Impegno sul Cap. 23250/2001

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

1) Di approvare il progetto denominato “ripristino del sentiero degli Alpini” in Comune di Massello e per l’acquisto di n. 10 ricetrasmettitori, per un importo complessivo pari a L. 34.017.852= e di concedere a favore dell’Associazione “Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese” un contributo di L. 30.000.000.=;

2) di prescrivere all’Associazione l’osservanza quanto sotto indicato:

- le opere e le forniture dovranno essere conformi agli atti approvati, con l’osservanza delle leggi e disposizioni vigenti in materia;

- i lavori dovranno essere ultimati entro dodici mesi dalla data della presente determinazione;

- non saranno concesse proroghe se non per sopravvenute cause di forza maggiore ed in ogni caso solo se i lavori sono in corso di esecuzione;

- le eventuali varianti che si rendessero necessarie nel corso dei lavori dovranno essere preventivamente segnalate, con la necessaria documentazione, e dovranno essere approvate dal Settore scrivente;

- le opere dovranno avere un immediato utilizzo;

- l’Amministrazione Regionale non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni o molestie verso i terzi derivanti dall’esecuzione dell’opera finanziata;

- la copertura di eventuali maggiori oneri sarà a completo carico dell’Associazione.

- prima dell’inizio dei lavori dovranno essere presentati al settore scrivente in duplice copia conforme all’originale dei seguenti documenti:

- Copia conforme all’originale di tutte le eventuali autorizzazioni previste dalla normativa vigente, degli eventuali nulla osta dei vincoli esistenti, corredate dalla dichiarazione di compatibilità, nonchè del rispetto di tutte le imposizioni previste nelle autorizzazioni stesse, qualora ritenute indispensabili.

- Dichiarazione del Capo Stazione che i lavori non sono soggetti ad I.V.A. in quanto eseguiti direttamente dall’Associazione.

- che potrà essere liquidato, ad avvenuto inizio lavori, l’anticipo sul contributo pari al 50% a seguito della presentazione della seguente documentazione, in duplice copia conforme all’originale:

- Lettera di richiesta anticipo a firma del Presidente dell’Associazione.

- Dichiarazioni del Presidente e del Capo Stazione specificanti che verranno eseguite le opere previste per l’intervento.

- Dichiarazione dell’effettivo inizio dei lavori.

- ad avvenuta ultimazione lavori la richiesta di saldo, a firma del Presidente dell’Associazione, dovrà essere corredata dai documenti sotto indicati, in duplice copia conforme all’originale:

- Verbale dell’Assemblea o documento equipollente di approvazione contabilità finale dei lavori, certificato regolare esecuzione e/o collaudo delle opere e degli acquisti, qualora previsto, per l’importo di L. 34.017.852.=.

- Fascicolo di contabilità finale contenente i documenti principali ed indispensabili (prospetto di confronto tra progetto approvato e opere realizzate) per l’importo di L. 34.017.852.=.

- Dichiarazioni del Presidente e del Capo Stazione che i lavori ammontano all’importo contabilizzato.

- Certificato di regolare esecuzione dei lavori eseguiti e degli acquisti effettuati.

- Relazione finale.

- Fatture quietanzate relative agli acquisti eseguiti.

Nel caso di inosservanza delle su indicate prescrizioni, l’Amministrazione Regionale potrà procedere alla revoca del contributo concesso ed al recupero delle somme eventualmente erogate maggiorate degli interessi previsti dalla vigente legislazione regionale in materia.

3) di impegnare la somma di L. 30.000.000.= sul Cap. 23250 del Bilancio 2001 (Acc. 100717), al fine di consentire l’erogazione del contributo citato in premessa.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso, entro sessanta giorni dal ricevimento, al T.A.R. Piemonte o ricorso straordinario entro centoventi giorni al Presidente della Repubblica.

Il Dirigente responsabile
Vincenzo Scannella