Bollettino Ufficiale n. 51 del 19 / 12 / 2001

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APPALTI

 

Azienda Energetica Metropolitana Torino S.p.A. - Torino

Bando di gara a procedura negoziata n. 26/2001 per servizio di manutenzione ordinaria dei sostegni e delle lanterne degli impianti semaforici della Città di Torino - Lotti Nord e Sud.

1. Ente appaltante: Azienda Energetica Metropolitana Torino S.p.A. - via Bertola 48 - 10122 Torino (Italia) - tel. 0039.011.5549.111 - fax 0039.011.538313 - Sito Internet: http://www.aem.torino.it/bandigara.

2. Natura dell’appalto: servizio di manutenzione ordinaria dei sostegni e delle lanterne degli impianti semaforici della Città di Torino - Lotti Nord e Sud. L’importo a base di gara per l’anno 2002 ammonta a Euro 568.102,59 di cui Euro 258.228,45 per il lotto Nord e Euro 309.874,14 per il lotto Sud. Ad un’impresa verrà aggiudicato un solo lotto, alle condizioni complessivamente più vantaggiose per AEM.

3. Luogo di esecuzione: Torino e comuni limitrofi;

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7. Termine per l’esecuzione: il servizio avrà durata di 1 anno, con inizio presumibilmente entro marzo 2002. Alla scadenza, l’AEM si riserva la facoltà di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni contrattuali ed economiche, di anno in anno e fino ad un massimo di ulteriori tre anni.

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a. Termine ultimo per la ricezione delle domande di partecipazione: entro le ore 12 del giorno 9 gennaio 2002;

b. Indirizzo al quale dovranno essere spedite le domande di partecipazione: Direzione dell’AEM Torino S.p.A. - via Bertola, 48 - 10122 Torino - Italia;

c. Lingua nella quale dovranno essere redatte le domande di partecipazione: italiana.

9. Cauzioni ed altre forme di garanzia richieste: all’Impresa aggiudicataria sarà richiesto di presentare una fideiussione bancaria od assicurativa equivalente al 10% dell’importo contrattuale, con clausola di pagamento “a prima richiesta” e rinuncia ad avvalersi delle eccezioni di cui agli artt. 1945 e 1957 c.c. e con clausola di validità fino ad espressa liberazione da parte AEM.

10. Modalità di finanziamento e di pagamento: autofinanziamento.

11. Soggetti abilitati a partecipare: tutti i soggetti di cui all’art. 23 del d. lgs. n. 158/1995 e smi.

12. Condizioni di partecipazione: per poter essere qualificati i concorrenti dovranno comprovare di possedere i seguenti requisiti, anche tramite autocertificazione resa ai sensi del DPR n. 445/2000:

a) iscrizione alla CCIAA, ovvero se impresa straniera, iscrizione in un registro analogo dello stato di appartenenza;

b) avere la proprietà o anche la disponibilità a titolo esclusivo almeno dei seguenti mezzi: 1 autocarro cassonato; 1 autocarro dotato di autogru (con possibilità di trasportare pali aventi lunghezza sino a 13,5 m.); 1 autocestello; 1 escavatore; 1 demolitore (con compressore ad aria silenziato); 1 piastra o altro attrezzo idoneo al compattamento scavi; 1 taglierina a disco per asfalto;

c) avere alle proprie dipendenze, regolarmente assunto, personale operaio inquadrato con contratto degli elettrici e per la parte relativa alle opere da terrazziere personale inquadrato con il contratto degli edili (il personale edile potrà appartenere all’appaltatore e/o ad altre imprese costituenti un’ATI e ai subappaltatori);

d) disporre nella prima cintura torinese, entro 15 gg. dal ricevimento dell’ordine, di una sede fissa e di un deposito atto ad accogliere materiali acquistati direttamente da AEM per le prestazioni in appalto;

e) avere eseguito servizio di manutenzione di impianti semaforici o lavori di realizzazione di tali impianti per un importo minimo di L. 2.000.000.000 (Euro 1.032.913,80) nell’ultimo biennio;

f) inesistenza delle condizioni di esclusione dagli appalti di cui all’art. 12 del d. lgs. n. 157/1995 e s.m.i.;

I concorrenti dovranno inoltre presentare certificazione di cui all’art. 17 della legge n. 68/1999, accompagnata, qualora risalga a data antecedente a quella di pubblicazione del bando, e comunque nei limiti dei sei mesi, da una dichiarazione del legale rappresentante che confermi la persistenza della situazione certificata dall’originaria attestazione dell’ufficio competente, come da modulo allegato. In caso di ATI e a pena di esclusione dell’intera associazione, si precisa quanto segue:

- la dichiarazione di cui al punto 1 lett. a) e f) deve essere resa da ciascuna impresa associata;

- i requisiti di cui al punto 1 b), c), e) devono essere posseduti dall’associazione nel suo complesso, fatto salvo quanto previsto dall’art. 23, comma 12, del d. lgs. n. 158/95 e s.m.i.

- il requisito di cui al punto 1 d) deve essere posseduto almeno dalla mandataria.

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15. Altre informazioni:

- i candidati che avranno sostenuto positivamente la fase di prequalificazione (art. 12) verranno invitati a presentare offerta economica sulla base di quanto indicato nel Capitolato Speciale d’Appalto e nella lettera di invito;

- le imprese invitate dovranno effettuare obbligatoriamente un sopralluogo (per fissare appuntamento contattare il p.i Percia);

- la richiesta d’invito non vincola in alcun modo l’AEM;

- non saranno prese in considerazione le richieste pervenute oltre il termine di cui al punto 8a) anche se spedite in data anteriore.

- ai sensi dell’art. 10 della l. n. 675/1996 si informa che i dati comunicati all’AEM dai partecipanti alla gara potranno essere sottoposti ad operazioni di trattamento al fine di gestire la procedura di aggiudicazione o per adempiere a specifici obblighi legislativi. Il Titolare del trattamento è l’AEM stessa.

- eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste ai seguenti numeri telefonici:

- 011.5549/373 (ufficio Protocollo) per richiedere copia del bando di gara;

- 011/5549.751 (p.i. Percia) per informazioni a carattere tecnico: orario 9-12.

- 011.5549.174 (sig.ra Marsalona) per informazioni di carattere amministrativo: orario 9-12 Lun. - Mer. - Ven.;

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17. Data spedizione bando alla GUCE: 29 novembre 2001

18. Data ricezione bando alla GUCE: 29 novembre 2001

Il Direttore Generale
Roberto Garbati
L’Amministratore Delegato
Franco Reviglio