Bollettino Ufficiale n. 50 del 12 / 12 / 2001

Torna al Sommario Concorsi

 

CONCORSI

 

Consorzio per lo Smaltimento Rifiuti Solidi Urbani e dei Rifiuti a Questi Assimilabili - Ciriè (Torino)

Avviso di selezione esterna per titoli ed esami per la nomina di n. 1 Geometra a tempo indeterminato - tempo pieno - (livello VI° CCNL AMIU 31-10-1995) presso il Consorzio per lo smaltimento rifiuti solidi urbani e dei rifiuti a questi assimilabili di Ciriè

In esecuzione alla deliberazione del C. di A. n. 60 del 29-10-2001 è indetta una Selezione esterna per titoli ed esami, per la nomina a n. 1 posto di Geometra (livello VI°) presso il Consorzio per lo smaltimento rifiuti solidi urbani e dei rifiuti a questi assimilabili di Ciriè.

A detta selezione possono concorrere coloro che sono in possesso dei requisiti previsti dal presente Avviso.

Il trattamento economico sarà quello previsto dal CCNL in atto per i dipendenti di livello VI° di Aziende Municipalizzate di I.U..

Art. 1

I candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:

a) cittadinanza di uno degli Stati membri della Comunità Economica Europea;

b) pieno godimento di diritti civili e politici;

c) sana e robusta costituzione fisica;

d) diploma di geometra;

e) età non inferiore agli anni 18 e non superiore agli anni 41. Detto limite massimo di età è elevato nei casi previsti dalla Legge ed inoltre qualora, ove gli aspiranti abbiano prestato servizio per almeno 5 anni alle dipendenze di altro Consorzio, Regione, Provincia e Comune svolgendo mansioni attinenti al posto da ricoprire fino ad anni 50. Nessun limite di età è previsto per i dipendenti di ruolo di Consorzio, Regione, Provincia, Comune alla data del presente avviso.

f) Possesso della patente di guida di tipo B

I requisiti devono essere posseduti dai candidati alla data di pubblicazione del presente Avviso di Selezione.

I candidati dovranno dimostrare la loro attitudine alla posizione oggetto della selezione a seguito di una prova scritta e di una orale.

Art. 2

Le domande di ammissione alla Selezione - in carta libera - compilate e sottoscritte con l’apposito modulo - dovranno essere inviate a mezzo raccomandata oppure consegnate direttamente nelle ore di ufficio (sabato e festivi esclusi) a questo Consorzio e dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 28-12-2001. In caso di invio a mezzo raccomandata farà fede la data dell’ufficio postale di partenza.

Qualsiasi ritardo, anche se imputabile a disguidi postali sarà considerato motivo di annullamento della candidatura.

La definitiva nomina sarà subordinata all’accertamento dell’effettivo possesso da parte dei candidati dei prescritti requisiti.

In caso di dichiarazioni non veritiere il candidato sarà considerato decaduto.

Art. 3

La prova selettiva consiste:

- Prova scritta: Ordinamento normativa in materia di tutela ambientale e di rifiuti. Leggi e regolamenti in materia di LL.PP., progettazione, appalto, direzione, contabilità e collaudo OO.PP.. Ordinamento degli EE.LL. con particolare riferimento alle norme applicabili ai Consorzi e Aziende Municipalizzate. Legislazione urbanistica ed edilizia.

- Prova orale: materie della prova scritta; conoscenza anche mediante breve esercitazione pratica, di sistemi informatici e relativi programmi.

A ciascuna prova è attribuito un punteggio massimo di 10 punti.

Alla prova orale saranno ammessi solamente i candidati che avranno conseguito almeno 6/10 dei punti a disposizione nella prova scritta.

Saranno considerati idonei i candidati che anche nella prova orale avranno raggiunto un punteggio di almeno 6/10.

La graduatoria dei candidati che avranno superato tutte le prove di cui sopra sarà determinata dal valore ottenuto dalla media aritmetica dei punteggi delle prove suindicate, a cui verrà sommato il punteggio eventualmente spettante dal possesso dei titoli riconosciuti.

Titoli riconosciuti

I seguenti titoli sono riconosciuti e validi ai fini della presente selezione:

- Diploma di laurea in Ingegneria, Geologia o Architettura: punti 5

- Precedenti esperienze lavorative attinenti al posto da ricoprire: punti 0,5 per ogni anno o frazione superiore a 6 mesi, con un massimo di punti 2.

- Eventuali altri titoli attinenti al posto da ricoprire: fino ad un massimo di punti 1.

I predetti titoli dovranno essere documentati in allegato alla domanda di partecipazione alla selezione.

I candidati, per sostenere le prove di esame, dovranno essere muniti di un valido documento di identificazione.

Art. 4

La presentazione della domanda implica l’accettazione di tutte le norme e condizioni sopramenzionate e di quelle contrattuali e di Legge che regolano lo stato giuridico ed economico dei dipendenti del Consorzio.

Gli Uffici del Consorzio sono a disposizione degli interessati per la consegna dell’avviso e della relativa modulistica.

Ciriè, 3 dicembre 2001

Il Direttore del Consorzio
Giovanni Piero Perucca