Bollettino Ufficiale n. 50 del 12 / 12 / 2001

Torna al Sommario Concorsi

 

CONCORSI

 

ASL n. 8 - Chieri (Torino)

Avviso pubblico per il conferimento della supplenza a posti di Collaboratore Sanitario - Infermiere

La supplenza, salvo revoca o rinuncia, cesserà con il venir meno del presupposto che l’ha determinata.

Le condizioni economiche sono quelle stabilite per la corrispondente posizione funzionale del vigente C.C.N.L. del personale del comparto “Sanità”.

Possono partecipare al suddetto pubblico avviso coloro che sono in possesso dei requisiti generali e specifici previsti dal d.P.R. 27/3/2001 n. 220 e successive modificazioni ed integrazioni e precisamente:

a) cittadinanza italiana. Sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica. Ai sensi dell’art. 37 del d.leg.vo 29/1993 l’accesso all’impiego è esteso ai cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea.

b) età non inferiore agli anni 18.

c) Idoneità fisica all’impiego.

L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette è effettuato, a cura dell’A.S.L., prima dell’immissione in servizio.

Il personale dipendente dalle Amministrazioni ed Enti del Servizio Sanitario Nazionale è dispensato dalla visita medica. I requisiti specifici previsti dall’art. 30 del d.P.R. 27/3/2001 n. 220 sono i seguenti:

- diploma universitario di infermiere, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del d. leg.vo 30/12/1992, n. 502 e successive modificazioni ovvero diploma di infermiere professionale conseguito in base al precedente ordinamento;

- iscrizione al relativo albo professionale, ove esistente, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quello di scadenza dell’avviso.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche Amministrazioni.

I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando di avviso pubblico per la presentazione delle domande di ammissione.

Nella domanda di partecipazione gli aspiranti devono indicare:

a) cognome, nome e codice fiscale;

b) la data, il luogo di nascita e la residenza;

c) il possesso della cittadinanza italiana, ovvero i requisiti sostitutivi di cui all’art. 37 del decreto l.vo n. 29/1993;

d) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

e) le eventuali condanne penali riportate (ovvero di non aver riportato condanne penali);

f) i titoli di studio posseduti;

g) la loro posizione nel riguardo degli obblighi militari;

h) i servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;

i) i titoli che danno diritto a preferenza (legge n. 482/1968 e successive modificazioni ed integrazioni);

il possesso della patente di guida, precisando il tipo di patente.

Alla domanda di partecipazione all’avviso redatta su carta semplice, i concorrenti devono allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e professionale redatto su carta semplice, datato e firmato.

Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se ricorrano o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del d.P.R. n. 761/1979. I titoli devono essere prodotti in originale o copia autenticata ai sensi di legge.

Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.

Alla domanda deve essere unito in triplice copia, in carta semplice, un elenco dei documenti e titoli presentati.

Nella domanda di ammissione all’avviso, l’aspirante deve indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza.

Gli interessati sono invitati a presentare apposita domanda di partecipazione all’avviso pubblico, sottoscritta, redatta in carta semplice esclusivamente a mezzo posta per raccomandata con avviso di ricevimento, all’A.S.L. n. 8 - Via Ospedale, 13 - 10022 Carmagnola (TO), entro il termine perentorio del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando, per estratto, sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. La data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante. Il termine sopraindicato è perentorio e non si terrà alcun conto delle domande, dei documenti e dei titoli comunque presentati o spediti dopo la scadenza, quale ne sia la causa, anche se non imputabile al candidato.

Il conferimento delle supplenze sarà effettuato a giudizio insindacabile dell’Amministrazione, in favore dei candidati che oltre ad essere in possesso dei requisiti prescritti, presentino maggiori titoli da valutarsi secondo i criteri fissati dal d.P.R. n. 220/2001 e successive modificazioni ed integrazioni.

I vincitori saranno invitati a presentare la documentazione prescritta dalle disposizioni regolanti l’accesso al rapporto di lavoro in competente bollo:

1) estratto per riassunto dell’atto di nascita (in carta semplice)

2) certificato di cittadinanza italiana;

3) certificato di godimento dei diritti politici;

4) certificato generale del casellario giudiziale;

5) originale o copia notarile del titolo di studio richiesto dall’avviso pubblico;

6) documento attestante la posizione nei confronti degli obblighi militari;

7) certificato di residenza;

certificato di idoneità fisica all’impiego da richiedersi al servizio di medicina del lavoro della sede di destinazione.

E’ data facoltà ai vincitori, in sostituzione dei certificati di cui ai precedenti punti n. 1, 2, 3, 6, 7, di produrre dichiarazione sostitutiva di certificazioni utilizzando apposito modulo, che verrà consegnato dall’ufficio assunzioni dell’ente.

I documenti di cui sopra dovranno essere prodotti entro il termine perentorio di 30 giorni dalla data di ricevimento della relativa comunicazione da parte dell’Azienda Sanitaria Regionale A.S.L. n. 8. Scaduto inutilmente il suddetto termine, non potrà aver luogo la stipulazione del contratto.

Il contratto di lavoro, subordinatamente all’accertamento della regolarità della documentazione, dovrà essere stipulato perentoriamente entro il termine indicato nella lettera di comunicazione.

L’inizio del servizio dovrà avvenire nel termine indicato dall’Amministrazione comunque non oltre un mese dalla stipulazione del contratto, la mancata presa di servizio nel giorno stabilito è condizione risolutiva del contratto di lavoro. L’Azienda Sanitaria Regionale A.S.L. n. 8 si riserva la facoltà, di prorogare, sospendere, revocare o modificare il presente pubblico avviso, a suo insindacabile giudizio, senza obbligo di comunicare i motivi e senza che i concorrenti possano accampare pretese e diritti di sorta. Per ogni eventuale informazione rivolgersi all’Ufficio Concorsi dell’A.S.L. n. 8, Tel. 011/97.19.407.

Il Direttore Generale
Giorgio Rabino