Bollettino Ufficiale n. 50 del 12 / 12 / 2001

Torna al Sommario Appalti

 

APPALTI

 

Consorzio Intercomunale Servizi Sociali C.I.S.S. - Pinerolo (Torino)

Bando di gara affidamento del servizio di Tesoreria

In esecuzione della determinazione del Direttore n. 312 del 3/12/2001: il Consorzio Intercomunale Servizi Sociali C.I.S.S. di Pinerolo intende provvedere, ai sensi dell’art. 210 del T.U.E.L. 18/8/2000 n. 267 all’affidamento del servizio di Tesoreria per la durata di anni tre dall’1.1.2002 al 31.12.2004.

Il servizio sarà regolato secondo quanto previsto dal relativo schema di convenzione approvato con deliberazione n. 22 adottata dall’Assemblea Consortile il 30/11/2001 dichiarata immediatamente esecutiva.

Ai sensi dell’art. 10 comma 9 del D.L.vo 157/95, viene utilizzata la procedura accelerata con riduzione dei termini relativi alla presentazione delle offerte, in quanto a causa del rinnovo del Consiglio di Amministrazione di questo Ente, avvenuto alla fine del mese di settembre c.a. non è stato possibile provvedere con maggiore anticipo alla presentazione della bozza di convenzione all’Assemblea dei Comuni rispetto alla data del 30/11/2001 in occasione degli equilibri di bilancio.

Sono ammessi a partecipare alla procedura per l’assegnazione del servizio le banche che svolgono l’attività di cui all’art. 10 del d.lgs. 1/9/1993 n. 385, in possesso dell’autorizzazione prevista all’art. 13 dello stesso decreto, e i soggetti rispondenti ai requisiti di cui all’art. 208, lett. c), del D.L.vo 267/2000.

Per partecipare alla gara i soggetti interessati, dovranno presentare unitamente alla domanda, una autocertificazione, redatta ai sensi vigente normativa, sottoscritta dal legale rappresentante allegando fotocopia del documento di identità attestante:

1. di non rientrare in alcuna delle cause di esclusione dai pubblici appalti di cui all’art. 12 del D.lgs. 157/95 e s.m.i.

2. di essere in possesso dei requisiti indicati all’art. 3 del presente disciplinare;

3. di essere iscritti nel Registro delle Imprese, o equivalente in paesi CEE, indicando inoltre:

- natura giuridica

- denominazione

- sede legale

- data inizio attività

- oggetto dell’attività

- data inizio attività

- oggetto dell’attività, pertinente con la tipologia del servizio oggetto della presente gara.

- dati anagrafici del titolare o, in caso di società, di tutti gli Amministratori dotati di potere di rappresentanza

- codice fiscale

- partita I.V.A.

4. di avere maturato un’esperienza di almeno un anno, nell’ultimo quinquennio, in ambito nazionale, di gestione del servizio di tesoreria di enti locali, con elenco dei servizi prestati;

5. di essere disponibili a svolgere il servizio nel rispetto delle seguenti condizioni:

- Che gli uffici di Tesoreria abbiano sede in Pinerolo

- Accredito ogni tre mesi degli interessi maturati (norma di legge)

- Accredito gratuito degli stipendi dei dipendenti e dei bonifici in genere

- Collegamento on-line con l’Ente gratuito.

- Conversione gratuita in euro al 1.1.2002 di tutti gli archivi dati e dei conti (norma di legge)

- Gli incassi delle somme riscosse devono avere come valuta il giorno del versamento.

- Tasse del pagamento tramite ccp a carico del correntista.

I soggetti interessati dovranno inoltre allegare l’offerta economica redatta ai sensi dell’art. 4 del disciplinare d’appalto.

Il recapito del piego, dovrà avvenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 21/12/2001, dovrà essere effettuato direttamente, a mezzo posta, agenzie autorizzate o consegna diretta, esclusivamente presso sede del CISS-orario: lunedì - venerdì ore 9-16.30. Non si provvederà al ritiro di domande in orari diversi da quelli indicati. Non saranno accettate domande pervenute oltre il predetto termine o che dovessero risultare prive delle dichiarazioni di cui al disciplinare d’appalto.

Criteri aggiudicazione appalto: L’affidamento sarà effettuato mediante appalto concorso ai sensi dell’art. 10, del D.L.vo 17/3/1995 n. 157, a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 23 comma 1 lettera b del medesimo decreto, sulla base degli elementi indicati all’art. 4 del disciplinare d’incarico:

Elementi economico inerenti il servizio - max 50 punti Tasso passivo applicato sull’utilizzo della anticipazione di tesoreria (spread su Euribor) 15 punti

Tasso passivo su concessione mutui (spread su Euribor) 15 punti

Tasso attivo applicato sulle giacenze di cassa (spread su Euribor) 20 punti

Elementi inerenti l’Istituto bancario - max 20 punti

N. di enti pubblici nell’ambito regionale per i quali è stato svolto (o si sta svolgendo) il servizio di tesoreria (periodo dal 1.1.1997 al 31/12/2001) (elenco) 10 punti

N. di sportelli sul territorio di competenza del Consorzio (elenco) 10 punti

Altri elementi a discrezione dell’offerente - max 30 punti

Qualità dell’informatizzazione del servizio e del collegamento on-line 10 punti

Proposte operative per miglioramento ed ampliamento servizio 5 punti

Corresponsione all’Ente contributi annui a titolo di sponsorizzazione 15 punti

Totale punteggio 100

Altre informazioni: presso la Sede CISS.

Il Direttore
Gaetana Cipriani