Bollettino Ufficiale n. 50 del 12 / 12 / 2001

Torna al Sommario Annunci

 

ANNUNCI

 

Comune di Orbassano (Torino)

Accordo di programma tra il Comune di Orbassano e l’Azienda Speciale San Giuseppe per l’esecuzione dei lavori di ristrutturazione e riqualificazione funzionale del Presidio Socio-Assistenziale

L’anno 2001 addì 28 del mese di novembre in Orbassano presso l’ufficio -Gabinetto del Sindaco -

Premesso che:

- il Comune di Orbassano, con deliberazione del Consiglio Comunale n. 69 del 13/7/1999, esecutiva ai sensi di legge, istituiva l’Azienda Speciale San Giuseppe per la gestione dei servizi socio-assistenziali previsti dal relativo statuto approvato con il medesimo provvedimento;

- lo stesso Comune, con deliberazione della Giunta Comunale n. 216 del 26/9/00, esecutiva ai sensi di legge, concedeva in locazione per il periodo di anno 30, l’immobile ubicato in Via Cesare Battisti n. 16 utilizzato per lo svolgimento delle attività statutarie;

- l’Azienda Speciale “San Giuseppe” ha la necessità di fruire di quella parte dell’immobile comunale richiedente interventi di ristrutturazione e riqualificazione funzionale per uno svolgimento più efficiente del servizio ;

- a tale scopo l’Azienda Speciale intende : a) utilizzare gli elaborati progettuali predisposti dal Comune; b) avvalersi del supporto tecnico-amministrativo dello settore comunale “Gestione del territorio” per garantire lo svolgimento dei compiti previsti per il responsabile del procedimento dalle norme di legge e di regolamento applicabili;

- l’Azienda Speciale intende finanziare l’opera attraverso la contrazione di un mutuo;

- il Comune, ai sensi dell’art. 8 del contratto di locazione convenzionata stipulato in attuazione della citata deliberazione G.C. n. 216/00, autorizza l’intervento;

- l’importo dei lavori desunto dal progetto definitivo approvato con atto della Giunta Comunale n. 260 del 24.10.2001 ammonta a lire 1.650.000.000;

Considerato che i rappresentanti de Comune di Orbassano e dell’Azienda Speciale San Giuseppe convengono sull’opportunità di addivenire alla stipula del presente accordo di programma tendente ad assicurare il coordinamento delle azioni e per determinare i tempi, le modalità, il finanziamento ed ogni altro connesso adempimenti circa l’attuazione dell’opera;

Vista la deliberazione n. 88 del 21.11.2001 con cui il Consiglio Comunale di Orbassano approva, unitamente allo schema del presente accordo di programma, la spesa relativa al rimborso che lo stesso Comune si impegna ad erogare annualmente all’Azienda Speciale San Giuseppe a copertura degli oneri necessari al pagamento delle rate di ammortamento del mutuo ventennale da contrarsi con la Cassa Depositi e Prestiti;

Vista il deliberato n. 7 della seduta n. 13 del 26.11.2001 con cui il Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Speciale “San Giuseppe” approva lo schema del presente accordo di programma;

Tutto ciò premesso

Il Sindaco del Comune di Orbassano rag. Graziano Dell’Acqua, in rappresentanza del Comune di Orbassano

E

Il Presidente dell’Azienda Speciale San Giuseppe dott.ssa Vincenzina Mellano, in rappresentanza dell’Azienda Speciale San Giuseppe

ai sensi dell’art. 34 comma 4 del D.lgs. 267/2000,

Convengono e stipulano quanto segue

Art. 1

Oggetto dell’accordo

Oggetto dell’accordo di programma è la ristrutturazione e riqualificazione funzionale del presidio socio-assistenziale ubicato in via Cesare Battisti n. 16 Orbassano e comportante una spesa complessiva di lire 1.650.000.000-

Art. 2

Progettazione

Gli elaborati progettuali di cui in premessa, redatti, approvati e validati a cura e spese del Comune fino al livello esecutivo, verranno consegnati dal Comune alla Azienda Speciale “San Giuseppe” che provvederà ad approvarli.

Art. 3

Supporto tecnico-amministrativo

L’Azienda Speciale “San Giuseppe” si avvarrà del supporto tecnico-amministrativo dello settore comunale “Gestione del territorio” per garantire lo svolgimento dei compiti previsti per il responsabile del procedimento dalle norme di legge e di regolamento applicabili.

Art. 4

Affidamento ed esecuzione delle opere

I lavori saranno appaltati dall’Azienda Speciale San Giuseppe secondo le norme vigenti ed alla loro esecuzione provvederà l’impresa aggiudicataria in forza di contratto da stipularsi con la stessa Azienda.

Art. 5

Direzione dei lavori

L’attribuzione della direzione dei lavori sarà effettuata dall’Azienda Speciale San Giuseppe.

Art. 6

Collaudo delle opere

L’opera verrà collaudata da un professionista nominato dall’Azienda Speciale San Giuseppe.

Art. 7

Tempi di realizzazione delle opere

Entro il 31.12.2003 l’opera dovrà essere ultimata e collaudata.

Art. 8

Finanziamento

Al finanziamento delle opere, comprese le spese tecniche afferenti la direzione dei lavori ed il collaudo, si farà fronte con mutuo ventennale da contrarsi da parte dell’Azienda Speciale San Giuseppe con la Cassa Depositi e Prestiti.

Art. 9

Altri oneri a carico del Comune

Il Comune di Orbassano erogherà annualmente all’Azienda Speciale San Giuseppe uno specifico rimborso a copertura totale degli oneri necessari al pagamento delle rate di ammortamento del mutuo. La somma corrispondente verrà versata per l’intera durata dell’ammortamento in due rate di pari importo scadenti rispettivamente il 15 giugno ed il 15 dicembre.

Art. 10

Vigilanza sull’esecuzione dell’accordo

La vigilanza sull’esecuzione del presente accordo di programma e gli eventuali interventi sostitutivi verranno svolti da un collegio presieduto dal Sindaco del Comune di Orbassano e composto da un Assessore Comunale individuato dal Sindaco e dal Presidente dell’Azienda Speciale San Giuseppe.

Il Presidente dell’Azienda Speciale
Vincenzina Mellano

Il Sindaco
del Comune di Orbassano
Graziano Dell’Acqua