Bollettino Ufficiale n. 47 del 21 / 11 / 2001
Consorzio Servizi del Verbano Cusio Ossola Con.Ser.V.C.O. - Verbania
Bando di gara - procedura aperta - pubblico incanto per laffidamento del servizio di caricamento e trasporto plastica Cod. Cer 200103 ad impianti autorizzati
1) Ente appaltante: Consorzio Servizi del Verbano Cusio Ossola - Via Olanda n. 55 - 28922 Verbania Pallanza (VB) - tel. 0323/518711 - fax. 0323/556347 - E Mail: ufficioacquisti@conservco.it - sito internet: www.conservco.it
2) Procedura di aggiudicazione: Procedura aperta-pubblico incanto ai sensi dellart. 6 D.Lgs. 157/95 e s.m.i. con il criterio di aggiudicazione del prezzo complessivo più basso ai sensi dellart. 23 lettera a) del D.Lgs. n. 157/1995 e s.m.i. Si procederà alla verifica dellanomalia ai sensi dellart. 25 del D.Lgs. n. 157/95 e s.m.i. Ai sensi dellart. 59 del D.P.R. n. 902/86 non si procederà ad aggiudicazione nel caso pervenga una sola offerta.
3)a - Natura del servizio: Servizio di caricamento e trasporto della plastica di piccole dimensioni Cod. CER200103 raccolta dal Consorzio in modo differenziato e stoccata sfusa, con partenza dal Centro di raccolta di Mergozzo ed arrivo allimpianto autorizzato Corepla (Seriplast S.r.l. di Novate Milanese).
La Ditta Appaltatrice dovrà garantire per tutta la durata del contratto il normale fabbisogno dellEnte. Quantitativo presuntivo annuo di 900.- tonn. da ritenersi puramente orientativo per la presentazione dellofferta e non costituisce alcun impegno per questo Consorzio.
Si precisa che qualora la Ditta partecipante alla gara non sia in grado di garantire direttamente parte dei servizi oggetto della gara, potrà avvalersi di Ditte esterne, in tal caso dovrà però utilizzare, a pena di esclusione, o listituto del subappalto ai sensi dellart. 8 del D.Lgs. n. 157/95 e s.m.i. o listituto del raggruppamento di impresa ai sensi dellart. 11 del D.Lgs. n. 157/95 e s.m.i. rispettando tutte le modalità e condizioni previste dalle predette norme e dalle disposizioni del Capitolato Speciale dOneri.
b - Durata: Lappalto ha durata di anni 1 (uno) con decorrenza dalla data di sottoscrizione del contratto.
c - Luogo di esecuzione: Impianto Termoutilizzazione r.s.u. - Località Prato Michelaccio - Mergozzo.
4) Soggetti ammessi alla gara: Sono ammessi a partecipare alla gara le ditte individuali e/o i raggruppamenti di impresa di cui allart. 11 D.Lgs. 157/95 e s.m.i., iscritte al Registro delle Imprese presso la C.C.I.A.A. nonché in possesso delle autorizzazioni necessarie per lo svolgimento dei servizi in oggetto a norma di legge dettagliatamente specificate allart. 5) del C.S.O., che non si trovino nei casi di esclusione previsti dallart. 11 del D.Lgs. n. 358/92 e s.m.i., che nei confronti delle stesse nonché dei propri Legali Rappresentanti, Amministratori e Dirigenti non siano state applicate sanzioni amministrative accessorie come previste dallart. 21 del D.Lgs. n. 472/97 e smi e che siano inoltre in possesso dei requisiti tecnici e finanziari risultanti dalle dichiarazioni di cui allart. 9 del C.S.O.
5) Termine per la ricezione delle offerte: Entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 17.12.2001.
a) Modalità di presentazione: Le offerte e la relativa documentazione dovranno essere presentate nel rispetto di quanto indicato nel C.S.O. agli artt. 7-8-9).
b) Indirizzo per inoltro offerte: Vedi punto 1.c) Le offerte devono essere redatte in lingua Italiana.
6)a - Persone ammesse ad assistere alla gara: Seduta pubblica.
b - Data, ora e luogo di celebrazione della gara: Ore 15:30 del giorno 17.12.2001 presso la sede del Consorzio indicata al precedente punto n. 1).
7) Cauzione provvisoria: Per partecipare alla gara la Ditta dovrà prestare la cauzione provvisoria di Euro 2582,29, allatto dellofferta, mediante polizza fidejussoria bancaria o assicurativa. Per le Ditte non aggiudicatarie la cauzione verrà restituita immediatamente allatto dellespletamento della gara, mentre per la Ditta Appaltatrice la cauzione verrà trattenuta dal Consorzio sino alla consegna della cauzione definitiva specificata allart. 18) del C.S.O.
8) Finanziamento: Con fondi propri di bilancio.
9) Modalità di pagamento: Con rate mensili, a 90 gg. data fattura fine mese mediante bonifico bancario.
10) Condizioni minime per partecipare alla gara: A pena di esclusione dalla gara le Ditte dovranno presentare tutta la documentazione indicata allart. 9 del C.S.O.
11) Altre indicazioni: Tutte le condizioni dellappalto sono indicate nel C.S.O. approvato con determina del Direttore n. 12 del 12.11.2001.
12) Richiesta documenti: Copia del C.S.O. potrà essere richiesto allindirizzo di cui al punto n. 1) o può essere scaricato dal sito internet del Consorzio indicato al precedente punto 1).
13) Non è stato pubblicato avviso periodico.
Verbania, 13 novembre 2001
Il Direttore
Daniele Pasquali