Bollettino Ufficiale n. 46 del 14 / 11 / 2001

Torna al Sommario Appalti

 

APPALTI

 

Regione Piemonte

Bando di gara a procedura ristretta - Servizio di gestione e manutenzione del sistema di telefonia e dei collegamenti della rete telefonica della Regione Piemonte

Regione Piemonte - Via Viotti 8 - 10121 Torino - Tel. (011) 432.3432/432.3009 - fax (011) 432.3612

1. Procedura aggiudicazione: appalto concorso art. 6 lett. c) D.Lgs. 157/95 s.m.i..

2. Oggetto: Servizio di gestione e manutenzione del sistema di telefonia e dei collegamenti della rete telefonica della Regione Piemonte. Cat. 5 CPC 752.

3. Luogo della prestazione: Regione Piemonte.

Disposizioni legislative e regolamentari in causa: D.Lgs n. 157/95 s.m.i., D.P.R. 22/99, L.R. 8/84 e s.m.i., R.D. 827/24, R.D. 2240/23, D.P.R. 445/2000, D.Lgs. 231/2001.

4. Importo presunto base d’asta: Lire 10.500.000.000/Euro 5.422.79744 oltre I.V.A. (c.d. prima fase); Lire 210.000.000/Euro 108.455,95 oltre I.V.A. (c.d. seconda fase opzionale).

5. Durata del contratto: anni cinque.

6. Termine consegna domande partecipazione: domande di partecipazione, in lingua italiana, su carta da bollo Lire 20.000, dovranno pervenire in plico chiuso a mezzo del servizio delle Poste Italiane S.p.A. o mediante consegna diretta e previa affrancatura plico in base alle vigenti tariffe sul “corriere prioritario” annullata con “bollo a data” da qualsiasi ufficio postale al seguente indirizzo: Regione Piemonte - Settore Attività Negoziale e Contrattuale - 4° piano - Via Viotti 8, 10121 Torino entro le ore 12.00 giorno 20.12.2001, pena l’esclusione. Sulla busta dovrà essere indicato oggetto dell’appalto.

7. Termine invio lettera invito: entro 20 giorni dal termine di cui al punto 6.

8. Le domande devono essere redatte in lingua italiana.

9. Ammessi alla gara: unità partecipanti italiane e della U.E.; raggruppamenti ex art. 11 D.Lgs. 157/95 s.m.i. italiani e della U.E. operanti nel settore.

10. Requisiti etici minimi:

a) non versare nelle cause di esclusione di cui all’art. 12 comma 1 lett. a), b), c), d), e), f) D.Lgs. 157/95 s.m.i;

b) non versare nelle fattispecie indicate al punto 9 lettere c) e d) del disciplinare di gara.

Requisiti economici e tecnici minimi:

a) (I) fatturato globale triennio 1998-1999-2000 non inferiore a L. 26.000.000.000/Euro 13.427.879 I.V.A. esclusa; (II) fatturato per servizi analoghi a quelli oggetto del presente appalto non inferiore a Lire 13.000.000.000/Euro 6.713.939,69 I.V.A. esclusa. IVA esclusa;

b) principali servizi analoghi prestati triennio 1998 - 1999 - 2000 con indicazione degli importi, date , destinatari, numero utenti coinvolti, di cui almeno uno oggetto di un unico contratto di importo non inferiore a Lire 6.000.000.000/Euro 3.098.741,40 I.V.A. esclusa;

c) requisiti di cui al punto 9 lett. h), i) ed l) del disciplinare di gara;

d) Dichiarazione di essere in possesso adeguata capacità economica e finanziaria dimostrabile successivamente con idonee referenze bancarie.

11. Criterio aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa ex art. 23 lett. b) D.Lgs. 157/95 s.m.i. sulla base dei seguenti parametri:

a) qualità del progetto max punti 30;

b) qualità del servizio max punti 25;

c) modalità di esecuzione max punti 15;

d) prezzo max punti 30.

Verrà nominata una Commissione Giudicatrice per l’esame delle offerte tecniche ed economiche.

12. Finanziamenti: fondi propri; pagamento ai sensi del C.S.A.

13. Cauzione: rilasciate secondo forme e modalità indicate nel “Disciplinare di gara”.

14. Subappalto: ammesso ai sensi dell’art. 18 D.L.ggs. 157/95 s.m.i.

15. Altre informazioni: il documento complementare “Disciplinare di gara”, allegato al presente bando a farne parte integrante e sostanziale ad ogni effetto di legge nonché il Capitolato Speciale d’Appalto (C.S.A.) e l’Allegato tecnico potranno essere visionati presso la Direzione Patrimonio e Tecnico, Via Viotti 8, Torino e ritirati, previo pagamento, presso la Eliografia Camandona, Via Bligny 7, Torino, tel. 011-4369529.

Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento, varianti.

Offerta vincola concorrente per 180 giorni da data gara.

Richieste di invito non vincolano l’Amministrazione appaltante.

Responsabile del procedimento: Dott.ssa Maria Grazia Ferreri.

Data di invio e ricevimento Bando U.P.U.C.E.: 13.11.2001.

Il Direttore Regionale
Patrimonio e Tecnico
Maria Grazia Ferreri