Bollettino Ufficiale n. 45 del 7 / 11 / 2001

Torna al Sommario Concorsi

 

CONCORSI

 

Comune di Vigliano d’Asti (Asti)

Avviso di concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto di Istruttore “Area Amministrativa - Messo Comunale” - Categoria “C” Profilo Economico “1" - Part Time 50%

E’ indetto un pubblico concorso per esami per la copertura di n. 1 posto di Istruttore - Area amministrativa - Messo Comunale - Part Time 50% (Categoria “C” Profilo Economico “1").

Scadenza presentazione domande entro il termine perentorio di giorni trenta decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Titolo di studio richiesto: Diploma di Scuola Media Superiore.

Le prove d’esame avranno luogo presso l’edificio delle scuole elementari di Vigliano d’Asti, sito in Via Duca d’Aosta, n. 19 per quanto concerne le prove scritte e presso il Palazzo Comunale, sito in Via Vittorio Alfieri, n. 5 per quella orale.

Il ritrovo dei candidati è fissato presso il luogo di svolgimento delle rispettive prove d’esame.

Le prove d’esame si svolgeranno nei seguenti giorni:

1ª Prova scritta: Sabato 12 gennaio 2002 ore 10,00

2ª Prova scritta: Lunedì 14 gennaio 2002 ore 15,30

E’ vietata la consultazione dei testi legislativi durante le prove.

Il concorso si articola nelle seguenti prove d’esame:

1ª Prova scritta: elaborato e/o quesiti anche a risposta multipla inerenti le seguenti materie: elementi di diritto amministrativo; ordinamento delle autonomie locali; nozioni di diritto civile, elementi di legislazione in materia di Stato Civile - Anagrafe - Elettorale - Notificazione atti della P.A.

2ª Prova scritta: Quesiti anche a risposta multipla e/o redazione di un elaborato di carattere tecnico, tipico dell’attività comunale, relativo alle materie della prima prova scritta.

Prova orale: colloquio sulle materie oggetto delle prove scritte; accertamento della conoscenza di una delle seguenti lingue straniere: inglese, francese, tedesco, spagnolo, scelta dal candidato; accertamento della conoscenza delle procedure informatiche in ambiente windows, mediante redazione di un documento e/o soluzione di quesiti in ambito informatico.

I candidati dovranno presentarsi all’esame muniti di valido documento di riconoscimento.

La mancata presenza alle prove equivarrà a rinuncia al concorso anche se la stessa fosse dipendente da causa di forza maggiore.

Per eventuali chiarimenti, informazioni, nonché per la visione ed il ritiro degli atti (Bando di concorso integrale e schema di domanda di partecipazione), gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Segreteria o all’Ufficio Amministrativo di questo comune.

- Tel. 0141/953140 - Fax 0141/951615 -

Non è ammessa la trasmissione a mezzo telefax del bando di concorso.

Il Segretario Comunale
Giovanni Marco Tornato