Bollettino Ufficiale n. 44 del 31 / 10 / 2001

Torna al Sommario Concorsi

 

CONCORSI

 

Agenzia Territoriale per la Casa - Biella

Bando di mobilità esterna n. 2 posti di Istruttore Amministrativo a tempo indeterminato presso il Servizio Amministrativo Contabile Cat. C, Inquadramento giuridico C1 (ex VI q.f.).

L’Agenzia Territoriale per la Casa
della Provincia di Biella

rende noto

che, in esecuzione della determinazione del direttore generale n. 155 del 22.10.2001 intende attivare una procedura di mobilità esterna per la copertura di n. 2 posti di Istruttore Amministrativo a tempo pieno indeterminato presso il Servizio Amministrativo Contabile Cat. C, Inquadramento giuridico C1 (ex VI q.f.).

Gli interessati dovranno far pervenire all’Agenzia Territoriale per la Casa della Provincia di Biella - Ufficio Personale - Via G. Schiapparelli, 13 - 13900 Biella - apposita domanda che dovrà contenere le seguenti dichiarazioni:

a) Riferimento al presente bando;

b) Generalità;

c) Ente di appartenenza e rapporto di lavoro a tempo pieno indeterminato, inquadramento giuridico, profilo professionale attribuito, anzianità di servizio, eventuali sanzioni disciplinari.

d) Diploma in ragioneria;

e) Anzianità di servizio di almeno 2 anni nella cat. C.

I concorrenti dovranno possedere i seguenti requisiti tecnico-professionali:

- capacità e specifica esperienza maturata, per almeno 2 anni, nell’area amministrativo contabile (ragioneria, contabilità, gestione bilancio, gestione del personale)

- Buona conoscenza delle procedure tecnico - amministrative della contabilità pubblica;

- Buona conoscenza dei pacchetti informatici più diffusi (Windows, Office - Pro,Excel, Access) e degli strumenti informatici;

- Discreta conoscenza di almeno una delle seguenti lingue straniere: inglese, francese, tedesco o spagnolo;

Alla domanda dovrà essere allegato un dettagliato curriculum professionale che contenga tutte le indicazioni necessarie a dimostrare il possesso dei requisiti indispensabili richiesti dal presente bando. Nello stesso curriculum dovrà essere indicato in maniera circostanziata ogni altro elemento ritenuto utile ai fini dell’attribuzione del punteggio prevista dal successivo punto 5) quali: attestazioni di corsi di formazione, titoli professionali attinenti la qualifica funzionale, aggiornamenti professionali con esclusione di quelli richiesti come obbligatori nei punti che precedono. Alla copertura del posto si provvederà in base alla formazione di una graduatoria, secondo una scala sino ad un massimo di punti 20, che verrà predisposta sulla base dei seguenti criteri di valutazione:

1) criterio della maggiore anzianità di servizio nella qualifica funzionale:

Dipendente con anzianità di servizio nella categoria C (ex 6º livello):

da due a cinque anni punti 1

da cinque a dieci anni punti 3

oltre dieci anni punti 4

2) criterio della maggiore incidenza dei carichi di famiglia:

Dipendente con 5 persone e più a carico ai fini fiscali punti 1,25

Dipendente con 4 persone a carico ai fini fiscali punti 1

Dipendente con 3 persone a carico ai fini fiscali punti 0,75

Dipendente con 2 persone a carico ai fini fiscali punti 0,50

Dipendente con 1 persona a carico ai fini fiscali punti 0,25

Dipendente senza alcuna persona a carico ai fini fiscali punti 0

3) Criterio dell’età anagrafica:

Dipendente con età inferiore ai 25 anni punti 0

Dipendente con età superiore ai 25 anni e inferiore o uguale ai 35 anni punti 1 più il risultato della moltiplicazione di 0,1 per la differenza tra l’età del dipendente e l’età di 25 anni

Dipendente con età superiore ai 35 anni e inferiore ai 50 anni punti 3

Dipendente con età superiore o uguale ai 50 anni e inferiore o uguale ai 60 anni punti 2 meno il risultato

della moltiplicazione di 0,1 per la differenza tra l’età del dipendente e 50 anni

Dipendente con età superiore ai 60 anni punti 0

4) Criterio della residenza

Dipendente residente in Biella prestante attività lavorativa fuori regione punti 0.75

Dipendente residente in Biella prestante attività lavorativa fuori provincia punti 0.50

Dipendente residente in Biella prestante attività lavorativa fuori Biella punti 0,25

Dipendente residente in Biella prestante attività lavorativa in Biella punti 0

5) Criterio del curriculum professionale

Curriculum professionale relativo all’attività svolta nel settore richiesto.

Corso di perfezionamento, aggiornamento e formazione con esclusione di quelli richiesti dal presente bando ed eventuali altri titoli sino a punti 4,75

6) Criterio del colloquio:

Colloquio sino a punti 6,25

per l’attribuzione dei punteggi relativi ai precedenti punti n. 1), 2), 3), 4) e 5) si farà riferimento alla data di scadenza fissata per la presentazione delle domande.

La Commissione, nominata dal Direttore Generale A.T.C., effettuerà una preselezione delle domande per valutare l’idoneità in relazione all’attività oggetto di bando. All’attribuzione dei posti si procederà anche in caso di richiesta di due soli concorrenti, purchè ritenuti idonei. La Commissione, accertata l’idoneità delle domande, formulerà una graduatoria sulla base dei criteri attribuibili con le metodologie di cui ai punti 1), 2), 3), 4) e 5) e provvederà a convocare i candidati per il colloquio conoscitivo - attitudinale, fornendo contezza del punteggio conseguito. La graduatoria finale verrà formulata successivamente tenuto conto della valutazione riportata nel colloquio stesso.

Per l’accesso al colloquio di cui sopra non è previsto il raggiungimento di alcun punteggio minimo. Le domande di mobilità, redatte in carta semplice sul modulo predisposto dall’A.T.C. di Biella - a disposizione presso gli uffici medesimi - e corredate dal curriculum professionale compilato utilizzando l’allegato modello A), dovranno essere inviate a mezzo Raccomandata con Avviso di Ricevimento all’Agenzia Territoriale per la Casa della Provincia di Biella - Settore Personale - via Schiapparelli 13, 13900 Biella - entro le ore 12.00 del giorno 17 novembre 2001. A tal fine farà esclusivamente fede il timbro a datario apposto dall’Ufficio Protocollo dell’A.T.C. di Biella. Il concorrente assunto sarà collocato nei ruoli dell’Agenzia conservando l’anzianità maturata. Si ricorda ai candidati che l’invio della domanda e del curriculum autorizza il trattamento dei dati ai sensi della Legge 675/96. L’Agenzia Territoriale per la Casa di Biella si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di modificare, prorogare, sospendere o annullare il presente avviso, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta.

Copia del presente bando potrà essere ritirata presso gli Uffici dell’Agenzia - via Schiapparelli 13 - 13900 Biella.

L’accesso agli atti è consentito nei limiti e con le modalità di cui alla legge 241/90.

Si precisa che, a mente di quanto previsto dall’art. 33 del D.lgs. n. 29/93 ora confluito nell’art. 30 d.lgs. n. 165 del 30/3/2001 “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”, la mobilità del vincitore nei ruoli organici dell’Agenzia è subordinata al preventivo consenso dell’amministrazione di appartenenza del vincitore medesimo. Ad ogni effetto di legge si comunica che responsabile del procedimento relativo al presente bando di mobilità è il Direttore Generale dell’Agenzia, dott. Alvaro Galvani.

Biella, 23 ottobre 2001

Il Diretore Generale
Alvaro Galvani