Bollettino Ufficiale n. 41 del 10 / 10 / 2001

Torna al Sommario Concorsi

 

CONCORSI

 

Azienda ospedaliera SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo - Alessandria

Avviso pubblico per la selezione degli aspiranti al conferimento di n. 1 borsa di studio annuale, rinnovabile, a tempo pieno per laureati in economia e commercio da usufruirsi presso l’U.O.A. contabilità e patrimonio finalizzata a “studio e verifica di fattibilità in ordine a procedure per la rilevazione dei fatti di gestione nell’Azienda ospedaliera sia con riferimento alla contabilità generale che con riguardo al controllo di gestione”

Si rende noto

che è indetto pubblico concorso per il conferimento di:

n. 1 borsa di studio, annuale, rinnovabile, a tempo pieno, da usufruirsi presso l’U.O.A. Contabilità e patrimonio dell’Azienda Ospedaliera “SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo.”

La borsa di studio è indivisibile e non cumulabile con altre borse di studio nè con assegni o sovvenzioni di analoga natura, nè con stipendio o retribuzioni di altra natura derivanti da rapporti di impiego pubblico o privato. Il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di lavoro con l’Azienda Ospedaliera.

L’ammissione al concorso e l’espletamento dello stesso sono disciplinati dai sottoindicati articoli:

Art. 1 - La durata della borsa è annuale, sarà utilizzata secondo le direttive impartite dal Responsabile Scientifico del programma. L’importo della borsa è di lire 30.000.000/anno comprensivo di tutte le spese che il borsista deve sostenere in attuazione delle attività connesse con la borsa stessa; a tale riguardo l’assegnatario/a dovrà stipulare un contratto di assicurazione a suo favore per la copertura del rischio di infortuni e responsabilità civile verso terzi.

L’impegno orario è stabilito in n. 38 ore settimanali.

L’importo della borsa verrà corrisposto al borsista in rate mensili posticipate a far tempo dalla data della decorrenza della borsa stessa, previa presentazione di dichiarazione rilasciata dal Responsabile Scientifico del programma.

Art. 2 - Per essere ammessi al concorso i candidati devono essere in possesso, alla data di scadenza del termine utile stabilito per la presentazione delle domande, dei seguenti requisiti:

a) Diploma di laurea in economia e commercio;

b) Cittadinanza italiana (per le equiparazioni valgono le norme in materia);

c) Aver ottemperato agli obblighi di leva.

Art. 3 - Le domande di ammissione redatte in carta semplice, dovranno pervenire a:

Azienda ospedaliera “SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo” - Ufficio Protocollo - via Venezia, 16 - Alessandria (orario: dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.00 dal lunedì al venerdì) entro le ore 12.00 del 20° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente “avviso” sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. Qualora la scadenza coincida con giorno festivo, il termine di presentazione si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Nelle domande è fatto obbligo agli aspiranti di dichiarare sotto la propria responsabilità:

- la data, il luogo di nascita e di residenza;

- il possesso della cittadinanza italiana ovvero i requisiti sostitutivi di cui all’art. 11 del D.P.R. 20/12/1979 n. 761;

- Il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

- le eventuali condanne penali riportate; in caso negativo dichiararne l’assenza;

- i titoli di studio posseduti con l’indicazione della data, sede e denominazione completa dell’Istituto o degli Istituti in cui i titoli stessi sono stati conseguiti;

- la posizione nei riguardi degli obblighi militari;

- di aver preso visione e di accettare quanto previsto dal vigente regolamento relativo alle borse di studio conferite dall’Azienda Ospedaliera.

I Candidati devono inoltre dichiarare:

- di non svolgere attività retribuite presso altri Enti Pubblici;

- di impegnarsi a stipulare un contratto di assicurazione a proprio favore per la copertura del rischio di infortuni e responsabilità civile;

- di essere consapevoli che il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di lavoro;

- di autorizzare l’Azienda al trattamento dei propri dati personali ai sensi della legge 31/12/1996 n. 675, finalizzato agli adempimenti connessi con l’espletamento della procedura concorsuale.

Si precisa che in ogni momento sarà possibile avere accesso ai propri dati, chiedendone l’aggiornamento o la cancellazione.

Art. 4 - Alla domanda devono essere acclusi:

- curriculum vitae datato e firmato;

- originale del titolo di studio richiesto per l’attribuzione della borsa o copia autenticata; (*)

- documentazione attestante eventuali precedenti attività espletate ed eventuali altri titoli conseguiti; (*)

- elenco in carta semplice e in duplice copia dei documenti presentati, datato e firmato;

- ogni altro documento che i Candidati riterranno opportuno sottoporre alla valutazione (*).

(*) è ammessa dichiarazione sostitutiva resa ai sensi e nei limiti della Legge n. 127/97 e successive modifiche;

Art. 5 - L’assegnazione della predetta borsa di studio sarà disposta previa formalizzazione della graduatoria degli idonei rispettando i seguenti criteri e le seguenti modalità operative:

- valutazione dei titoli di merito;

- valutazione di un colloquio;

Le valutazioni saranno effettuate operativamente da apposita Commissione composta da:

1) Il Direttore Amministrativo dell’Azienda Ospedaliera o suo delegato;

2) Un Esperto Amministrativo/Contabile designato dal Direttore Generale;

3) Il Dirigente Responsabile dell’U.O.A Contabilità e Patrimonio o suo delegato;

Le funzioni di Segretario saranno svolte da un Funzionario Amministrativo dell’Azienda Ospedaliera.

La borsa di studio che resta disponibile per rinuncia o decadenza del vincitore o per altro motivo, potrà essere assegnata al Candidato risultato idoneo nell’ordine della graduatoria.

Art. 6 - Il Candidato dichiarato vincitore sarà invitato a presentare, a pena di decadenza, nel termine di 15 giorni dalla data del relativo invito, i seguenti documenti:

a) dichiarazione di accettazione senza riserve della borsa medesima alle condizioni comunicate.

Con detta dichiarazione l’assegnatario dovrà inoltre dare esplicita assicurazione sotto la propria responsabilità, che non usufruirà durante tutto il periodo di durata della borsa, di altre borse di studio nè di altri assegni o sovvenzioni e che non percepisce stipendi e retribuzioni di qualsiasi natura, derivanti da rapporti di impiego pubblico o privato;

b) copia o estratto dello stato di servizio militare o del foglio matricolare e certificato di esito di leva rilasciato dall’Autorità competente o foglio di congedo illimitato in bollo;

c) fotocopia del codice fiscale;

d) copia del contratto di assicurazione per la copertura del rischio di infortuni e di responsabilità civile verso terzi.

Art. 7 - L’assegnatario della borsa di studio ha l’obbligo:

a) di iniziare puntualmente alla data di decorrenza le attività in programma, pena la decadenza dalla nomina, salvo che provi l’esistenza di legittimo impedimento;

b) di rispettare quanto previsto dal vigente regolamento in materia di presenze/assenze, sospensioni e revoche;

c) di osservare tutte le norme interne e le disposizioni impartite dal Responsabile Scientifico.

Art. 8 - L’Amministrazione dell’Azienda Ospedaliera non assume alcuna responsabilità per casi di dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni di recapito da parte dei Candidati o di mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, di eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa della stessa.

Per acquisire eventuali ulteriori informazioni, ivi compresa la presa visione del Regolamento, i Candidati possono rivolgersi a:

Azienda Ospedaliera “SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo”

- Ufficio Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane - c/o Ospedale Civile - Via Venezia, 16 - Alessandria (2° piano - Direzione Generale - tel. 0131 - 206723-206721).

Il Direttore Generale
Paolo Tofanini